Sanremo 2016 ultime notizie: regolamento, big, scaletta serata e giovani




nek vince sanremo 2015 nella serata cover premio cover a forma di fiore sanremo 2015Sanremo 2016 si apre con novità sul regolamento tra i 18 big in gara con 5 eliminazioni ed un ripescaggio. I giovani saranno 8 e si esibiranno nella seconda e nella terza serata del Festival di Sanremo 2016.

Il Festival di Sanremo 2016 si svolgerà nella settimana dal 9 al 13 febbraio 2016. Big divisi in due gruppi da 9 uno si esibirà la prima sera e l’altro la seconda serata. Giudizio del pubblico tramite il televoto e dalla giuria della sala stampa.

Nella seconda serata si esibiranno i campioni mentre nella terza serata ci saranno i duetti tra i big ed artisti stranieri o italiani. Si esibiranno anche 4 giovani in gara. 
Quarta serata si esibiscono nuovamente i 18 big in gara con votazione affidata al televoto (40%), alla demoscopica (30%) e alla giuria degli esperti (30%). Verranno eliminati 5 big in gara in base alla classifica data dalla somme dei voti delle prime tre serate uniti a quelli della quarta.
Si decreterà il vincitore dei giovani di Sanremo 2016.
Ultima serata di Sanremo ripescaggio di una della 5 canzoni escluse e finalissima Big con vincitore del festival di Sanremo 2016.

 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!