Madre clinicamente morta tenuta in vita per il feto

Una donna di 36 anni è tenuta in vita, anche se clinicamente morta, per salvare la vita del bimbo che porta in grembo. La donna alla 24 settimana di gestazione. Imoreva mai tentata prima all’Ospedale San Raffaele di Milano.

L’obiettivo è mantenere in vita il feto almeno un mese, per aumentare la probabilità di sopravvivenza. La donna è deceduta clinicamente dopo un’improvvisa emorragia cerebrale.

Seguono la donna ed il feto il professor Massimo Candiani, primario della ginecologia del San Raffaele, e dal professor Luigi Beretta, direttore dell’anestesia e neurorianimazione.

La donna è tenuta sotto stretto controllo medico in terapia intensiva e viene monitorata ogni secondo della giornata nella speranza di salvare il feto.

Elisa BI.: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post