Costa Concordia Ultime Notizie: sentenza di condanna Schettino 16 anni di reclusione

Francesco Schettino, per il nubifragio della Costa Concordia, riceve 16 anni ed un mese di reclusione. Il tribunale di Grosseto lo ha interdetto per 5 anni come comandante di nave e lo ha condannato all’interdizione perpetua dai pubblici uffici.

Schettino aveva pianto in tribunale ma oggi era stranamente assente durante la lettura della sentenza del tribunale di Grosseto. I PM avevano chiesto 26 anni di condanna per il nubifragio della Costa Concordia. Francesco Schettino è stato processato per i reati di omicidio colposo plurimo relativo alle 32 vittime, lesioni colpose, naufragio colposo, abbandono di nave, abbandono di persone incapaci e omessa comunicazione all’autorita’ marittima

Elisa BI.: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post