Archivio Tag: Francesco Schettino

Naufragio Costa Concordia: Francesco Schettino condannato a 16 anni e un mese

Confermata sentenza appello per Francesco Schettino. Ponti a fare ricorsoalla Corte di Strasburgo. La Cassazione conferma la sentenza della Corte d’appello e condanna definitivamente il comandante della Costa Concordia a 16 anni ed un mese di carcere. 

Continua a leggere »

Naufragio della Concordia, il video Youtube di Schettino: ho disincagliato una scialuppa

Il video di difesa di Schettino apparso su Youtube dopo la condanna per Naufragio della Concordia. “E’ falso che io abbia abbandonato la nave. Sono in grado di provare quel che dico”. L’ex comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino, condannato a 16 anni per il naufragio al Giglio avvenuto il 13 gennaio 2012, in un video youtube proclama …

Continua a leggere »

Costa Concordia Ultime Notizie: sentenza di condanna Schettino 16 anni di reclusione

Francesco Schettino, per il nubifragio della Costa Concordia, riceve 16 anni ed un mese di reclusione. Il tribunale di Grosseto lo ha interdetto per 5 anni come comandante di nave e lo ha condannato all’interdizione perpetua dai pubblici uffici.

Continua a leggere »

Costa Concordia Ultime News: le dichiarazioni di Schettino

La nave da crociera Costa Concordia si trova nel porto di Genova dove la stanno smantellando ma il dolore per le sue 33 vittime è ancora vivo. La Procura di Grosseto chiederà una condanna ad oltre 20 anni per l’ex comandante, Francesco Schettino. Oggi Francesco Schettino è tornato in aula rilasciando diverse dichiarazioni:

Continua a leggere »

Concordia: le ultime dichiarazioni di Schettino

Fanno indignare le parole dette da Francesco Schettino su Repubblica. Dopo un’estate vip tra Ischia e feste prestigiose continua a non sentirsi l’unico responsabile del disastro della Costa Concordia.

Continua a leggere »

error: Content is protected !!