E’ morto Toto Cutugno dopo una lunga malattia: lascia la moglie Carla ed il figlio Domenico

Oggi arriva la triste notizia che Toto Cutugno è morto. Aveva 80 anni ma pare che da tempo lottasse contro una brutta malattia.

Il decesso di Cutugno è avvenuto oggi alle 16 all’ospedale San Raffaele di Milano, dove pare fosse ricoverato. A darne al notizia il manager che ha detto che da tempo lottava contro una brutta malattia ma negli ultimi mesi il cantante era peggiorato. 

Toto Cutugno pseudonimo di Salvatore Cutugno, è stato un cantautore, compositore, paroliere e conduttore televisivo italiano. Nato a Tendola frazione di Fosdinovo il 7 luglio 1943 era sposato con Carla  dal 1971 ed aveva un figlio Domenico, nato da una relazione extraconiugale. Ma è stata proprio la moglie, Carla, a spingere il marito a riconoscerlo ed a stabilire un rapporto padre – figlio con Domenico. 

La vita privata di Toto è sempre stata riservata.  

Ha partecipato, da solista, in coppia o insieme a un gruppo, a 15 edizioni del Festival di Sanremo, vincendolo una volta nel 1980 con Solo noi, giungendo sei volte secondo, una volta terzo e due volte quarto; riguardo a tale manifestazione ha inoltre piazzato nei primi tre posti anche alcuni brani scritti per altri artisti. Nel 1990 ha vinto l’Eurovision Song Contest con il brano Insieme: 1992, secondo dei tre artisti italiani di sempre a riuscirci, dopo Gigliola Cinquetti nel 1964 e prima dei Måneskin nel 2021.

 

 

 

La Redazione:
Related Post