Idee e Ricette di San Valentino: il dolce del ristorante di Giada De Laurentiis

Tra le ricette di San Valentino non poteva mancare il dolce della bravissima Giada De Laurentiis che ha pubblicato sulla pagina Facebook e sul suo sito una foto con la ricetta del dessert che servirà nel suo ristorante nel giorno della festa degli innamorati. 

Rose Eton Mess Semifreddo è la nuova creazione di Giada De Laurentiis recentemente sulle prime pagine di gossip per il divorzio con il marito Todd Thompson. Potrebbe essere un’ottima idea per il menù fai da te a San Valentino.

Gli ingredienti per il semifreddo non sono difficili da reperire: tazza grossolanamente schiacciato biscotti di meringa rosa, una tazza di panna fredda, una tazza mascarpone, refrigerati, 5 tuorli d’uovo, a temperatura ambiente, ¾ tazza di zucchero, 3 cucchiai di acqua di rose, ¼ cucchiaino di sale kosher.

Per il berry swirl: 1 tazza di fragole pulite e tagliate, 2 cucchiai di zucchero, 1 cucchiaino di acqua di rose. Tutte le info sulla preparazione le trovate sul sito ufficiale di Giada De Laurentiis.

Elisa BI.: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post