Pulizia del viso: spugnetta di Konjac dal Giappone 100% vegetale

La nuova frontiera della pulizia del viso si ottiene dai prodotti vegetali che non hanno additivi, molecole siliconiche o prabeni. Così arriva in Italia la nuova spugnetta “miracolosa” dal Giappone che è ricavata dalla pianta per la precisione da un tubero ed è 100% naturale: spugnetta di Konjac.

Viene venduta umida quindi al tatto è abbastanza morbida ma una volta evaporata l’acqua diventa quasi solida ma basta bagnarla nuovamente è torna morbidissima. E’ un prodotto ottimo per la pulizia del viso perchè esfolia con delicatezza e stimola la circolazione sanguigna nel viso prevedendo le rughe ma anche le imperfezioni della pelle. Inoltre va usata al naturale senza aggiungere nessun detergente. Quindi per le persone allergiche è l’ideale.

L’originale è prodotto da “The Konjac Sponge Company” ma molte case cosmetiche ne propongono varianti veramente ottime.

La Konjac Company ne propone anche un tipo per il corpo e una per i neonati oltre che la classica per il viso. La Konjac Sponge attira naturalmente le impurità e tossine, per rivelare una più liscia, carnagione più fresca. Non è testata sugli animali ed è 100% vegetale. PER IL VISO: Ne propone una arricchita con carbone per l’acne e impurità, una arricchita di argilla rossa per una delicata esfoliazione per illuminare il colorito spento e ridurre la comparsa di rughe ed è ideale per il tono della pelle non uniforme, couperose, capillari rotti e le vene del filetto. La classica bianca per tutti i tipi di pelle. Un tipo con argilla verde restringe i pori, tonifica la carnagione e rivitalizza le cellule della pelle danneggiate.

Da Sephora potete trovare tre varianti di questa spugna della Erborian (“Erbe Orientale”): nera con carbone di bambù, dal potere opacizzante, verde al Tè Verde, dalle virtù antiossidanti, bianca stimola la microcircolazione grazie al massaggio associato ( prezzo 9,90 euro).

Kiko propone la spugna Konjac (prezzo 5,90 euro): azione detergente dall’azione purificante, pre-umidificata in acqua distillata. Composta al 100% da fibra naturale, derivante dalla radice della pianta giapponese Konjac, consente una pulizia del viso efficace e profonda.Grazie all’irregolarità della superficie e alla capacità della fibra di catturare l’acqua e liberarla gradualmente, Natural Sponge rimuove cellule morte ed eccesso di sebo con un’azione esfoliante efficace ma delicata.Adatta a tutti i tipo di pelle, in particolare per quelle impure e facilmente irritabili, Natural Sponge è una soluzione innovativa per la detersione quotidiana del viso. La pratica cordicella permette di appendere comodamente la spugna ad asciugare dopo l’utilizzo.

 

La Redazione:
Related Post