Nuovo Teatro San Paolo (Roma) va in scena “Poesia in forma di donna”

Sabato 3 dicembre 2016 andrà in scena al Nuovo teatro San Paolo “Poesia in forma di donna”.

Sabato 3 dicembre, ore 21:00, presso il Nuovo Teatro SAN PAOLO, andrà in scena lo spettacolo “Poesia in forma di donna” a cura di Marina Plasmati.I protagonisti saranno Chiara Bencivenga, Agostino Biondo, Alessia Di Francesco e Cristina Spagnuolo.

Le musiche sono a cura di Sandro Bagazzini.

Lo spettacolo “Poesia in forma di donna”.

Nella storia della nostra cultura la poesia è stata privilegio concesso raramente alla penna di una donna. Eppure a partire dal ’900 voci femminili di differente estrazione sociale, culturale e politica hanno dato forma, parola e musica ad un ricco patrimonio poetico di illuminante verità e straordinaria bellezza, per gran parte ancora ignoto e assente dai circuiti editoriali più frequentati.

Finalmente negli ultimi decenni sempre più donne – madri di famiglia, intellettuali, casalinghe o rivoluzionarie – hanno tracciato sulla pagina la propria via per raccontare se stesse e il mondo, ognuna scavando il proprio vissuto, plasmando il proprio timbro, offrendo il proprio canto. Questo spettacolo vuole essere un percorso “ad alta voce” attraverso le esperienze in versi di donne-poeta attorno a quattro tematiche cruciali nella vita di ogni individuo, in particolare degli adolescenti: corpo, amore, vita, morte.

Una voce maschile accompagnerà le tappe di questo viaggio, modulando le stesse tematiche in chiave critica e talvolta provocatoria, grazie alle riflessioni sul rapporto tra il maschile e il femminile. Ne viene fuori un mosaico poetico prismatico, affascinante e scandaloso, che, liberandosi dalla pagina, si fa corpo e voce capace di colpire alla testa e al cuore il pubblico spettatore-ascoltatore.

 

Informazioni e prenotazioni biglietti:

Sabato 3 dicembre ore 21 Nuovo Teatro SAN PAOLO.  Prezzo Biglietto: 12 euro.
Prenotazioni allo 0655340226
Evento: https://www.facebook.com/events/589704244563819/

Elisa BI.: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post