Archivio Tag: Teatro

ENTRATURE > SONORE: Festival che mette in relazione diversi generi di spettacolo dal vivo

In programma per le ultime due giornate il debutto di Risonanze primo studio di Ramona Genna e Carlotta Assisi, Giulia Ananìa e il suo spettacolo L’amore è un accollo, il djset di Paolo Zerla Zerletti, la compagnia Teatrodelleapparizioni con Alice! è tardi, Claudia Marsicano e Piergiuseppe Di Tannocon Appunti per un burnout collettivo, le restituzioni finali del Laboratorio di Djset e del Laboratorio di Teatro d’Atmosfera e tante iniziative per i …

Continua a leggere »

Altrove Teatro Studio-Roma: TRE GIORNI di Federico Malvaldi

Debutta in prima assoluta all’Altrove Teatro Studio, dal 2 al 4 febbraio, TRE GIORNI, spettacolo scritto e diretto da Federico Malvaldi.

Continua a leggere »

Il 2 dicembre arriva a Roma, il Circo Magique

L’intelligenza artificiale resta fuori dal teatro. Fa tappa a Roma “Circo Magique”: protagonisti internazionali di arte circense e magia per una full immersion tra la fantasia e la creatività umana. 

Continua a leggere »

Luca Argentero regala il biglietto per un suo spettacolo ad follower di Twitter

Luca Argentero riparte in tournée con uno spettacolo teatrale “E’ questa la vita che sognavo da bambino?” regia di Edoardo Leo.

Continua a leggere »

Barbara D’Urso lascia Mediaset: dove andrà?

Barbara D’Urso non rinnova il contratto Mediaset. La sua uscita di scena dalla rete che l’ha vista protagonista del pomeriggio di Canale 5 era annunciata. Oramai una notizia quasi scontata dato che sono anni in cui si dice che la conduttrice non trovi più il giusto appoggio per spiccare il volo nei programmi di Mediaset.

Continua a leggere »

Teatro Golden dal 9 marzo arriva “love Match” con Michela Andreozzi e Massimiliano Vado

E se i mille volti dell’amore si confrontassero su un palco? Michela Andreozzi e Massimiliano Vado, coppia nella vita e nell’arte, provano a rispondere ai numerosi quesiti del cuore con il loro spettacolo “love Match”, in scena dal 9 al 20 marzo al Teatro Golden di Roma, con le musiche di Antonio Di Pofi e …

Continua a leggere »

Al Teatro Golden il nuovo show di Dado, “Grande, grosso e vaccinato”

Dal 9 al 20 febbraio 2022 Teatro Golden di Roma.

Continua a leggere »

Dal 2 al 19 dicembre al Teatro de’ Servi-Roma “ti dedico una canzone”

Dal 2 al 19 dicembre il palcoscenico del Teatro de’ Servi alza il sipario su TI DEDICO UNA CANZONE, nuovo spettacolo di Antonio Romano con la regia di Antonio Grosso.

Continua a leggere »

“Indagine su Alda Merini: non fu mai una donna addomesticabile” al Teatro Guanella – Milano

INDAGINE SU ALDA MERINI: NON FU MAI UNA DONNA ADDOMESTICABILE con Margherita Caravello e la partecipazione straordinaria di GIORGIA TRASSELLI. Domenica 21 novembre Teatro Guanella- Milan.

Continua a leggere »

Arriva a Roma ONSTAGE!FESTIVAL la seconda edizione del Festival che porta il teatro americano in Italia

On Stage!festival La seconda edizione del festival che porta in scena il Teatro Americano in Italia arriva a Roma dall’11 al 15 novembre all’Off Off Theatre e al Teatro di Roma (Teatro del Lido e Teatro Torlonia). Un programma innovativo improntato sulla contemporaneità, con 5 spettacoli inediti direttamente dagli Stati Uniti e la cerimonia di …

Continua a leggere »

Doppio appuntamento al Teatro India-Teatro di Roma con la Compagnia del Laboratorio Integrato Piero Gabrielli

Il 5 ottobre, (ore 20), in scena ASIMMETRIE EMOTIVE, lavoro cherestituisce l’esperienza dell’omonimo progetto biennale sperimentale del Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli, un luogo di scambio tra ragazzi con disabilità e non, insegnanti, teatranti, associazioni e operatori: una piccola comunità che ha portato le proprie storie in un’esperienza di condivisione più estesa, fatta di laboratori, incontri, spettacolo e …

Continua a leggere »

Dal 23 al 27 settembre Maddalè al teatro Trastevere

Le periferie di Roma sono al margine di tutto. Sono un microcosmo sociale che desidera essere lasciato in pace, abbandonato e vuoto nell’immaginazione borghese, ma vivo e pulsante nella realtà di chi le vive. Maddalena nasce in tutto questo, con un marito agli arresti domiciliari soffre un ulteriore isolamento, lacerato da una situazione economica senza …

Continua a leggere »

TEATRO Trastevere: TRASTESTORIE DE’ PIAZZA, dal 15 al 27 settembre 2020 alle ore 21

L’ Associazione Culturale Teatro Trastevere è lieta di presentare, nella limitrofa Piazza San Francesco D’Assisi, situata nel famoso Rione di Trastevere, due settimane di spettacolo dal vivo gratuite in favore di alcuni progetti di solidarietà e animazione culturale destinati al quartiere e alle realtà associative che ne fanno parte. Partner di questa iniziativa artistica sono:

Continua a leggere »

Teatro Trastevere: Prologo rassegna teatrale fino al 5 luglio

“Dal 20 Giugno al 5 Luglio metteremo in scena “…quello che precede l’inizio dell’azione vera e propria”, che coinciderà con la prossima Stagione.

Continua a leggere »

Teatro de’ Servi riapre a settembre con una doppia stagione

Dopo la chiusura imposta da lockdown, il Teatro de’ Servi è pronto a ripartire “in compagnia”, il 24 settembre, con una nuova doppia stagione.
 Ad affiancare il variegato cartellone di commedie, quest’anno ci sarà una grande novità: una originalissima programmazione dedicata al “one man show”.

Continua a leggere »

Nasce la nuova compagnia teatrale “I figli di Medea”

Nasce ufficialmente FIGLI DI MEDEA, la giovane Compagnia Teatrale attiva su territorio romano e nazionale nata dall’incontro di cinque artisti alla ricerca di un pubblico a cui raccontare il mondo con passione e follia.

Continua a leggere »

Teatro Eliseo, La Storia a Processo: Caterina Dei Medici Colpevole o Innocente

Mercoledì 26 febbraio al Teatro Eliseo per il terzo appuntamento romano della stagione 2019-2020 del format teatrale ideato e curato da Elisa Greco che, con sempre maggior successo, porta sul palcoscenico La Storia a Processo!, si processa colei che è entrata nella Storia come una delle regine più potenti.

Continua a leggere »

Teatro Trastevere dal 3 al 15 marzo 2020: Tales Of Women

Continua a leggere »

Teatro Trastevere: Nuoce Gravemente alla Salute

Dall’11 al 16 febbraio 2020, Teatro Trastevere a Roma: Nuoce Gravemente alla Salute. Una irrisoria critica al mondo contemporaneo. Un’analisi amara e beffarda di alcuni dei mali che infettano la società e che affliggono l’ignaro uomo contemporaneo nel suo affannato percorso alla ricerca di un posto nel mondo, di un modo per tornare ad essere …

Continua a leggere »

TEATRO IVELISE PRESENTA “LA MAISON DE LOLA'” L’1 FEBBRAIO ALLE ORE 21.00

“LA MAISON DE LOLA’” lo spettacolo di Burlesque e Varietà più frizzante della Capitale torna sul palco del Teatro Ivelise  “La Maison de Lolà” riapre il sipario, sul palcoscenico dell’Ivelise, sabato 1 febbraio alle ore 21.00, con una frizzante rassegna di Varietà. 

Continua a leggere »

Al Teatro Studio Uno dal 30 gennaio al 1 febbraio 2020 in scena “Suck my Iperuranio”

Al Teatro Studio Uno dal 30 gennaio al 1 febbraio 2020 in scena “Suck my Iperuranio” di e con Giovanni Onorato, un monologo inedito liberamente ispirato dai racconti di Heinrich Böll che ironizza, gioca e si fa beffa delle sofferenze d’amore perduto.

Continua a leggere »

“Lettere a Yves Saint Laurent”dal 24 al 26 gennaio al Teatro Torlonia

Continua a leggere »

Teatro Studio Uno dal 23 al 26 gennaio 2020 “Amido” di e con Alì Bhatti

In prima assoluta al Teatro Studio Uno dal 23 al 26 gennaio 2020 “Amido” di e conAlì Bhatti, allievo attore del laboratorio teatrale interculturale “Oltre i Banchi”che attraverso un intenso e suggestivo monologo,porta in scena la sua storia personale di giovane migrante, diretto da Mauro Santopietro con l’organizzazione di Spring di Grazia Sgueglia.

Continua a leggere »

Teatro Ivelise presenta “Le donne del commendatore” il 20 – 21 e 22 dicembre

Il 20 e 21 dicembre alle ore 21.00 e il 22 dicembre alle ore 18.30 sul palcoscenico del Teatro Ivelise andrà in scena “Le donne del commendatore”, spettacolo scritto e interpretato dall’attrice napoletana Stefania Ventura. 

Continua a leggere »

Aula Magna del Green Park Pamphili, Maurizio Bianucci “Attore in carriera” al Premio Vincenzo Crocitti 2019

Il 7 dicembre, nell’elegante location dell’Aula Magna del Green Park Pamphili, Maurizio Bianucci è stato premiato come “Attore in carriera” al prestigioso Premio Vincenzo Crocitti 2019, giunto alla VII edizione. Quest’anno l’evento si è contraddistinto per l’assegnazione del “Premio alla Carriera” al regista Francesco Nuti.

Continua a leggere »

MUMMY dal 16 al 18 dicembre al Teatro de’ Servi

Va in scena dal 16 al 18 dicembre al Teatro de’ Servi, nell’ambito della Stagione Fuoriclasse dedicata alla drammaturgia contemporanea, Mummy di Dario Postiglione, con la regia di Renato Civello.

Continua a leggere »

Teatro Studio Uno dal 19 al 22 dicembre “Ninfamania”

Dal 19 al 22 dicembre “Ninfamania” al Teatro Studio Uno. In scena al Teatro Studio Uno dal 19 al 22 dicembre “Ninfamania” scritto e diretto Emanuela Caruso con in scena Michele Pagliai, protagonista di uno spettacolo tragicomico che giocando sull’ironia e la leggerezza racconta il dramma e la solitudine di una giovane donna affetta da ninfomania.

Continua a leggere »

“Qualcosa in comune”, in scena fino al 15 Dicembre al Teatro Tirso de Molina

Grande successo per lo spettacolo “Qualcosa in comune”, in scena fino al 15 Dicembre al Teatro Tirso de Molina. Qualcosa in comune”, con Milena MICONI, Nadia RINALDI  e Sofia GRAIANI.

Continua a leggere »

Teatro Ghione: Magia internazionale a Natale ABRACADABRA

“Abracadabra”, La Notte dei Miracoli, lo show internazionale di magia sbarca a Roma per Natale dopo il successo del tour italiano: 26- 29 dicembre 2019 Teatro Ghione. “ABRACADABRA” La Notte dei Miracoli, torna a Roma per il terzo anno consecutivo, dopo un tour italiano che ha fatto registrare il sold out nelle varie tappe.

Continua a leggere »

Dal 12 al 15 dicembre 2019 al Teatro Studio Uno in scena “Di madre in figlia”

Al Teatro Studio Uno in scena “Di madre in figlia”: l’eredità della famiglia tra amore e contraddizione sullo sfondo delle tradizioni di Natale Dal 12 al 15 dicembre 2019 sarà in scena al Teatro Studio Uno di Roma “Di Madre in figlia” spettacolo tratto dal racconto di Federica Ponza, diretto da Andrea Di Palma con in scena Patrizia Ciabatta, protagonista di una storia densa e commovente …

Continua a leggere »

Al Teatro Tirso de Molina: “Qualcosa in comune” con Nadia Rinaldi e Milena Miconi

Al Teatro Tirso de Molina arriva “Qualcosa in comune” con Milena MICONI, Nadia RINALDI  e Sofia GRAIANI. Dal 4 al 15 Dicembre 2019  e parte la campagna SOLIDALE   “Qualcosa in comune… con Salvamamme”. Cosa hanno in comune Nadia Rinaldi e Milena Miconi? Sono grandi amiche nella vita reale, ma soprattutto sono due mamme sensibili ad ogni problematica legata al mondo femminile.

Continua a leggere »

Teatro: L’universo femminile l con “Ho fatto un sogno…anzi, tanti!”

L’universo femminile nello spettacolo “Ho fatto un sogno…anzi, tanti!” con Paola Riolo e le musiche di Mariano Perrella. Anteprima al Teatro Le Salette e grande debutto al Teatro Flaiano, dal 23 al 26 gennaio 2020.   L’universo femminile al centro di uno spettacolo teatrale. Arriva sul palcoscenico “Ho fatto un sogno…anzi, tanti!”, scritto, diretto ed …

Continua a leggere »

Teatro Brancaccino dal 21 novembre al 1 dicembre “Bolle di sapone”

BOLLE DI SAPONE di Lorenzo Collalti_ dal 21 novembre al 1 dicembre_ Teatro Brancaccino. Bolle di Sapone, spettacolo scritto e diretto da Lorenzo Collalti ed interpretato da Grazia Capraro e Daniele Paoloni,  torna in scena al Teatro Brancaccino di Roma dal 21 novembre al 1 dicembre. 

Continua a leggere »

ATTENTI AL CANE! dal 20 novembre all’8 dicembre al Teatro Anfitrione

ATTENTI AL CANE! di Vanessa Montfor, Regia di Marco Belocchi dal 20 novembre all’8 dicembre al Teatro Anfitrione. Va in scena, in prima assoluta, al Teatro Anfitrione dal 20 novembre all’ 8 dicembre  “Attenti al Cane!”,  avvincente commedia di Vanessa Montfort diretta da Marco Belocchi.

Continua a leggere »

Teatro de’ Servi: “Io non sono come Moira” dal 25 al 27 novembre

IO NON SONO COME MOIRA di Susanna Laurenti e Riccardo Viola_ dal 25 al 27 novembre_ Teatro de’ Servi. Va in scena dal 25 al 27 novembre al Teatro de’ Servi, nell’ambito della Stagione Fuoriclasse dedicata alla drammaturgia contemporanea, IO NON SONO COME MOIRA, spettacolo scritto e diretto da Susanna Laurenti e Riccardo Viola.

Continua a leggere »

Teatro Ivelise: in scena “Maskio Bianco Etero” il 24 novembre

Domenica 24 novembre alle ore 18.00 va in scena “Maskio Bianco Etero”; opera ispirata al romanzo di John Niven e diretta dal regista fiorentino Massimo Stinco.  La pièce è vincitrice del bando “La Nouvelle Saison” che ogni anno seleziona valide opere teatrali da inserire nel cartellone dello storico teatro, a 50 metri dal Colosseo.

Continua a leggere »

Spazio 18b: IO TI AMO (E’) SENZA ALTROVE 23 e 24 novembre 2019

  Debutta in prima nazionale assoluta allo Spazio 18b, il 23 e il 24 novembre, IO TI AMO ( E’) SENZA ALTROVE, primo studio in lettura scenica scritto e diretto da Elena Arvigo. Partendo dallo studio di due testi, “Frammenti di un discorso amoroso” di Roland Barthes e “Il silenzio è cosa viva” di Chandra Livia Candiani, Elena Arvigo, …

Continua a leggere »

Teatro Trastevere: “CLAUSTROFOBIA” Black Comedy Bancaria

ANTEPRIMA NAZIONALE “CLAUSTROFOBIA Black Comedy Bancaria al Teatro Trastevere. Claustrofobia, nasce dall’urgenza di dare voce a migliaia di famiglie italiane rimaste vittime di un atroce delitto finanziario.

Continua a leggere »

ATTENTI AL CANE! dal 20 novembre all’8 dicembre al Teatro Anfitrione

Dal 20 novembre all’8 dicembre al Teatro Anfitrione: Attenti al Cane! Va in scena, in prima assoluta, al Teatro Anfitrione dal 20 novembre all’8 dicembre  “Attenti al Cane!”, avvincente commedia di Vanessa Montfort diretta da Marco Belocchi.

Continua a leggere »

BOLLE DI SAPONE di Lorenzo Collalti in scena a L’Aquila e a Roma: date e info

“Bolle di Sapone” in scena a Teatro Tor Bella Monaca e Teatro Brancaccino di Roma ma anche al Gran Teatro Zeta dell’Aquila. Bolle di Sapone, spettacolo scritto e diretto da Lorenzo Collalti ed interpretato da Grazia Capraro e Daniele Paoloni,  torna in scena al Gran Teatro Zeta dell’Aquila il 13 novembre, al Teatro Tor Bella Monaca di Roma dal 14 al …

Continua a leggere »

Post precedenti «

error: Content is protected !!