Prova Isola dei Famosi: Stefano Orfei falso e suddito di Simona e Alessia piange

La regina Simona ed il servo Stefano Orfei nella valle di lacrime di Alessia.

Il quadro dipinto da Fiordaliso non è sbagliato: Simona Ventura è realmente la regina del’Isola dei Famosi e Stefano Orfei appare troppo preoccupato a compiacere Simona che diventa falso e nega l’evidenza delle cose mandando in crisi la povera Alessia. 

Alessia deve scegliere la propria squadra e appena sceglie Orfei lui le suggerisce di scegliere Giacobbe. Simona è infuriata perchè tutti, avendo scelto prima di lei, le hanno lasciato una scelta limitata e la sua squadra appare svantaggiata. Alessia si sente colpevole dopo le parole di Simona e scoppia in lacrime perchè lei vorrebbe compiacere tutti senza litigare con nessuno. Cara Alessia è impossibile nella vita di tutti i giorni figuriamoci in un gioco! Tira fuori gli attributi! Quando viene fatto notare a Stefano Orfei che Giacobbe non è stato lasciato a Simona per un suo suggerimento ad Alessia nega ed arriva a dire “io non ricordo, ha scelto tutto Alessia”. 

Orfei senza Simona mostra la sua vera natura ma appena si avvicina all’amica diventa suddito e molto falso. Appena tornano dal pranzo a base di bistecche, vinto nella prova ricompensa, Orfei si giustifica subito con Simona: “Simo ti volevo portare la carne ma non hanno voluto“.

Subito si preoccupa di compiacerla e le da ragione sullo squilibrio delle squadre. Prima della prova afferma: “se non dovessimo vincere noi, Simo, vorrei che vinceste voi lo meritate siete donne e dovete mangiare… Simo dovete vincere voi. Io posso anche non mangiare“. Dopo aver vinto la prova ha visto Simona abbacchiata ed ha affermato: “Io mangerei, anzi il riso (che di solito cucina Simona ndr) della bistecca“.

Direi che è difficile non dire che sia il “suo servo fedele” poi neppure tanto dato che non ha pensato di lasciare il forte Giacobbe a Simona ma se l’è accaparrato subito per vincere. E nel puntare a vincere non ci sarebbe nulla di male: ma perchè prostrarsi ai piedi di Simona davanti e poi pugnalarla appena volta le spalle? Altra cosa: nessuno ha visto Orfei chiedere di poter portare carne ai naufraghi!

Elisa BI.: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post