Sanremo 2016 Look prima serata i voti alle cantanti, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea

Il Festival di Sanremo 2016 è il festival della canzone ma anche di look portati sul palco dell’Aristin inevitabili i voti e le critiche sugli abiti. Dato che tutti si sono espressi noi diamo i nostri. 

Iniziamo con la valletta o presentatrice la bellissima Madalina Ghenea alla quale boccio irremovibilmente il make up: sopracciglia indefinite, ombretto stile chiazza d’inchiostro e base trucco non pervenuta per non parlare delle ciglia finte “mobili”. Abiti il primo ispirato alla tigre di Sandokan non le donava. Per aprire il Festival meglio puntare su abito monocolore il rosso se pur banale per alcuni o il nero sono colori “certi”. Il secondo abito era migliore nero con piume ma quel ombretto color melanzana, forse, ispirato all’abito di Deborah Iurato rovinava il tutto. L’ultimo abito luccicante anni ’30 era il migliore della serata anche l’acconciatura era perfetta ma non il make up che non esaltava i lineamenti della bella Madalina. Altro errore: mai sollevare un abito lungo tenendolo per un lembo! Una modella non deve restare per un quarto d’ora con il lembo in mano ma, potevamo perdonarla se il tutto durava il tempo della scalinata.  Regola numero uno delle modelle meglio la caduta che l’abito sollevato! Voto a Madalina 4. 

Noemi è stata bocciata da molti, invece, a mio giudizio, era uno dei look più belli: sexy come Jessica Rabbit ed elegante come Nicole Kidman (che vedremo stasera). L’abito nero le stava benissimo, la scollatura provocante non era volgare dato il decoltè proporzionato di Noemi. Acconciatura perfetta un po’ anni ’50, make up intenso per nonfar sparire il volto tra luci e abito nero. Noemi per me merita un 8.

Arisa da molti è stata definita coraggiosa per l’abito “pigiama” francamente se il trucco alla Marilyn Monroe mi è piaciuto tantissimo il mini dress con scollo a maglione della nonna no!  I sandali incrociati spezzavano la gamba se associati alla parte finale in tulle dell’abito con un’ampia riga nera. Arisa merita un 3 ma il trucco era da 9.

Deborah Iuraro e l’abito color melanzana di Sicilia no. Bocciata! Lo scollo evidenziava la spalla non snella e la strizzava, sopratutto, sotto le braccia. L’abito lungo ed ampio ne affossava la figura rendendola troppo Regina di Cuori di Alice nel Paese delle Meraviglie. Promuovo l’acconciatura ma il make up sugli occhi era troppo scuro. Lei è giovane si può fare di meglio! Voto a Deborah Iurato 4. 

Irene Fornaciari aveva un abito molto scivolato un po’ troppo bambola che la rendeva un po’ impacciata ed anche l’acconciatura non aiutava mettendo in risalto al forma del suo viso un po’ alla Ron Moss. Irene ha degli occhi bellissimi potevano puntare di più sul suo sguardo incorniciando il viso in modo alternativo da quello scelto per la prima serata a Sanremo. Nell’insieme il look non era male ad Irene Fornaciari voto 5. 

Virginia Raffaelle perfetta nelle vesti di Sabrina Ferrilli inoltre aveva due abiti che le stavano benissimo anche come Virginia non solo come Sabrina. Il mio voto per Virginia è 9. 

 

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post