Carnevale 2015 Italia: feste martedì grasso, carri di Viareggio e maschere di Venezia

Quest’anno il Carnevale 2015 in Italia nonostante la crisi non ha perso il suo prestigio a Viareggio i carri sono favolosi come ogni anno e non hanno deluso le aspettative. 

Il Carnevale di Viaggio ha sfoggiato bellissimi carri mettendo in primo piano anche gli eventi della politica in particolare il protagonista indiscusso è Matteo Renzi. Sempre magico in Carnevale di Venezia. Il Martedì grasso quest’anno sarà il 17 febbraio e in Italia sono moltissime le feste di carnevale per questa ricorrenza. Oltre alle feste con i carri nelle località famose come Cento, Putignano, Ivrea, Viareggio e Venezia. Ogni paese grande e piccolo organizza feste in tutta Italia. Inoltre Italo propone treni super scontati soprattutto nei weekend. E’ possibile viaggiare anche con tariffe low cost.

Ferrara 12 e 15 febbraio: feste da ballo, tornei cavallereschi e banchetti medievali animano i palazzi storici e il centro della città.

Sesto Fiorentino Carnevale: dal 7 – 17 febbraio 2015: feste, musica, giochi, naturalmente maschere e due sfilate di carri, tutto sotto il segno di Pinocchio”.
Carnevale Medievale San Casciano: 1000 figuranti, centinaia di artisti di strada, decine di associazioni tra le più affermate nel settore delle rievocazioni popolari.

Anche a Roma ogni quartiere e paese limitrofo organizza eventi per la festa di Carnevale 2015.

Guidonia: sfilate si terranno domenica 15 e martedì 17 febbraio con partenza della sfilata e dei carri a partire dalle 15:00 da largo Giovanni Falcone. Le sfilate si concluderanno con un concerto della band Ufo Rock Band“. Carnevale Medievale ad Ostia Antica, il borgo mascherato ad Isola Farnese sabato 14 febbraio 2015 e martedì 17 febbraio.

Carnevale di Venezia 2015: dal 7al 17 febbraio a Piazza san Marco concorso la maschera più bella ma anche altri eventi in teatri.

 

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post