Terremoto Oggi: due forti scosse nell’Appennino Tosco-Emiliano ed in Croazia

Terremoto Oggi tra Emilia Romagna e Toscana ed in Croazia

Oggi, 9 dicembre 2016, due forti scosse di terremoto sono state registrate dall’ingv. Una ha svegliato la popolazione di Toscana ed Emilia Romagna. L’altra è avvenuta nel pomeriggio nella costa croata. 

La prima forte scossa della giornata, di magnitudo 4, è stata rilevata alle ore 8:21 del 9 dicembre 2016 nel distretto sismico Reggio nell’Emilia (Villa Minozzo). Successivamente alle ore 13:56 del 9 dicembre 2016 è stata rilevata una scossa di magnitudo 4.5 tra Spolta e Spalato (Croazia).

La scossa registrata tra Toscana e Emilia Romagna è stata udita anche in Garfagnana. L’epicentro di terremoto è statalo localizzato a 8 km di profondità (coordinate geografiche (lat, lon) 44.33, 10.5). 

La scossa registrata in Croazia aveva epicentro a 6,8 km di profondità

Elisa BI.: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post