Archivio Tag: INGV

Terremoto Oggi in Svizzera 4.2 magnitudo avvertito anche a Sondrio

L’Ingv ha registrato alle 20:35 di oggi 25 ottobre 2020 una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 ( prima stima tra 3.8 e 4.3).

Continua a leggere »

Terremoto Oggi a Forni di Sotto (UD) magnitudo 3.7

Oggi 13 luglio 2020 è stato registrato dall’INGV una terremoto in Friuli di Venezia Giulia a 7 km a SW Forni di Sotto (UD).

Continua a leggere »

Terremoto oggi a Giffone (Reggio Calabria)

Oggi, l’INGV, ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 a 5 km da Giffone (RC).

Continua a leggere »

Terremoto a Roma: una piccola scossa dopo quella di magnitudo 3.3

La scossa di magnitudo 3.3 avvenuta questa mattina alle 5:03 (11 maggio 2020) è stata succeduta da una piccola scossa di terremoto.

Continua a leggere »

Terremoto nelle Marche: magnitudo rivisto Amandola (Fermo)

Oggi, 7 maggio 2020, alle ore 12:31 l’INGV ha registrato una forte scossa di terremoto a 4km a Ovest di Amandola in provincia di Fermo nelle Marche.

Continua a leggere »

Maremoto nel Mediteranno l’INGV apre un sito Centro Allerta Tsunami

Il sito web ufficiale del Centro Allerta Tsunami dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (CAT-INGV) online da ieri 4 maggio. Ma perchè aprire un centro allerta tsunami per il Mediaterraneo?

Continua a leggere »

TERREMOTO OGGI in Campania epicentro vicino a Nusco (Avellino)

Oggi, 15 aprile 2020, é stato registrato alle 7.35 un terremoto in Campania localizzato vicino ad Avellino.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi a L’Aquila: scossa a Capitignano

Terremoto oggi a Capitignano (AQ): ultime notizie. L’INGV ha registrato oggi 20 marzo 2020, alle ore  22:58:06 ,una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 .

Continua a leggere »

Oggi forte terremoto al Mugello tra Scarperia e San Pietro (Firenze)

OGGI TERREMOTO TRA EMILIA ROMAGNA E TOSCANA TRA PROVINCE DI FIRENZE E BOLOGNA NELLA ZONA DEL MUGELLO. Oggi 9 dicembre 2019 é stata registrata dall INGV una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.5 alle 4.37 di questa mattina.

Continua a leggere »

Esplosione controllata provoca terremoto nello stretto di Messina

Terremoto nello stretto di Messina a causa di un’esplosione controllata segnalata dall’INGV. Oggi, martedì 29 ottobre 2019, l’Ingv segnala una terremoto di magnitudo 2 localizzato nello stretto di Messina in Sicilia. 

Continua a leggere »

Terremoti Oggi Italia: forte scossa in provincia di Cosenza tra Scalea e Diamante

Terremoto Oggi in Italia in tempo reale: scossa di magnitudo 4.4 in Calabria tra Scalea e Diamante. Udito fino in Basilica. Tutta la costa calabra trema. Scossa di terremoto oggi 24 ottobre 2019 alle ore 6:31 con epicentro nel Tirreno tra Scalea e Diamante. Replica alle 6.38 di magnitudo 2.5.

Continua a leggere »

Forte Terremoto ad Istanbul in Turchia: Ultime news terremoti oggi

Terremoti Oggi in Italia e nel Mondo: forte scossa con epicentro vicino ad Istanbul. Oggi, 26 settembre 2019, è stata registrata in Turchia una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.8. La scossa si è verificata quando in Italia erano le 12:59 mentre in Turchia erano le 13:59. 

Continua a leggere »

Terremoto a Roma Oggi 11 settembre: registrata scossa a Colonna

Terremoto a Colonna epicentro alle porte di Roma. Oggi mercoledì 11 settembre 2019, alle ore 10:30 è stata registrata una scossa di magnitudo ML 1.5 . 

Continua a leggere »

Forte terremoto in Calabria colpa della faglia Al-Idrissi

ALLARME LANCIATO DAI GEOLOGI: una faglia nel mediterraneo si sta espandendo. Secondo i ricercatori, coordinati dall’ICM-CSIC, che hanno studiato i grandi terremoti avvenuti in seguito al contatto tra la placca euroasiatica e quella Africana , la faglia del Mediterraneo si starebbe espandendo e potremmo andare incontro a fortissimi terremoti.

Continua a leggere »

Nuova scossa di terremoto oggi a Roma:ultime notizie

Roma torna a tremare con una lieve scossa di terremoto vicino a Colonna. L’INGV ha registrato una nuova scossa di terremoto a 3 km a nord est di Colonna in provincia di Roma.

Continua a leggere »

Forte terremoto oggi in Sicilia epicentro vicino ad Adrano (Catania)

Terremoto oggi ad Adrano in provincia di Catania in Sicilia. Ha far tremare la Sicilia non solo l’Etna ma anche una forte scossa di terremoto in provincia di Catania. Il terremoto rilevato dall’INGV ha sprigionato una forza pari a magnitudo di 3.9.

Continua a leggere »

Terremoto a Roma: piccola scossa nella notte a Colonna

Nuove scosse a Roma una anche nella notte tra il 3 ed il 4 luglio 2019. L’INGV ha registrato nuove scosse di terremoto a Roma dopo la scossa del 23 giugno 2019. 

Continua a leggere »

Forte Terremoto nel Centro Italia vicino a Roma

oggi 23 giugno 2019forte terremoto centro Italia vicino a Roma. Forte terremoto nel centro Italia oggi 23 giugno 2019 alle ore 22:43.

Continua a leggere »

Nuovo terremoto ad Amatrice oggi nel Lazio

Oggi lunedì 10 giugno 2019 l’Ingv ha registrato un forte terremoto vicino ad Amatrice nel Lazio già scenario di un catastrofico sisma nell’agosto 2016.

Continua a leggere »

Terremoto nello stretto di Messina tra Sicilia e Calabria

L’INGV ha registrato un terremoto di magnitudo ML 2.9 localizzato nella zona: Stretto di Messina (Reggio di Calabria, Messina).

Continua a leggere »

Terremoto fortissimo in Perù: ultime notizie morti e feriti

Ieri si è verificato in Perù un fortissimo terremoto di magnitudo 8.

Continua a leggere »

Forte Terremoto nella notte in Calabria a San Pietro di Caridà (Reggio Calabria)

Forte terremoto dopo la mezzanotte in provincia di Reggio Calabria. Paura e gente in strada. Questa notte la Calabria al centro della cronaca per un forte terremoto a San Pietro Caridà in provincia di Reggio Calabria. L’ingv ha registrato una scossa di magnitudo 3,8 nella notte di oggi 27 maggio 2019 all’1:31. 

Continua a leggere »

Forte terremoto in Puglia: scossa vicino a Barletta

L’Ingv segnala una forte scossa vicino a Barletta in Puglia: ultime notizie e magnitudo. Oggi martedì 21 maggio 2019 è stato rilevato un forte terremoto vicino a Barletta. 

Continua a leggere »

Cile fortissimo terremoto Oggi: i video e le immagini live

Cile fortissimo terremoto nella notte si fa la conta dei danni tra le prime immagini suoi social. Oggi 20 gennaio 2019 si è verificato un forte terremoto di magnitudo 6.7 in Cile.

Continua a leggere »

Forte scossa di terremoto a Ravenna in Emilia Romagna

Terremoto Oggi a Ravanna in Emilia Romagna. Ultime notizie.   Oggi martedì 15 gennaio 2019 alle ore 00:03 l’INGV ha registrato una forte scossa di magnitudo 4.6 a Ravanna in Emilia Romagna.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi in Sicilia: scossa a Sortino (Siracusa) di magnitudo 3.2

Ultime scosse di terremoto in Sicilia: nella notte terremoto di magnitudo 3.2 in provincia di Siracusa. Oggi 5 gennaio 2018 in provincia di Siracusa a Sorrino è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 alle ore 2:47.

Continua a leggere »

Forte terremoto Oggi in Abruzzo: scossa di magnitudo 4.2 a L’Aquila

Forte terremoto a L’Aquila oggi: scossa di magnitudo 4.2. Oggi 1 gennaio 2018 l’ingv ha registrato vicino a L’Aquila una forte scossa di terremoto di magnitudo  4.2.

Continua a leggere »

Sciame sismico sul Vesuvio Oggi: cosa sta accadendo sul vulcano?

Gente in strada a Napoli per la sequenza sismica iniziata questa mattina sul vulcano Vesuvio in Campania. Ultima eruzione del Vesuvio. Cosa sta accadendo sul Vesuvio? Uno sciame sismico segnalato dall’INGV è in corso sul vulcano campano. 

Continua a leggere »

Alaska fortissimo terremoto di magnitudo 7: ultime notizie e video

Alaska dopo il terremoto: palazzi e strade crollate, macchina in una voragine e rientra l’allerta tsunami. E’ durato 30 secondi. Big one cosi hanno chiamato il terremoto che ieri ha interessato l’Alaska distruggendo palazzi e aprendo voragini nelle strade. Una macchina è finita proprio in una voragine. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi tra Siena e Grosseto: scuole chiuse

Sciame sismico tra Castiglione d’Orcia (Siena) e Seggiano (Grosseto): preventivamente alcune scuole sono rimaste chiuse. Gente in strada impaurita per le continue scosse. Oggi, l’INGV, sta registrando diverse scosse di terremoto localizzate tra le province di Siena e Grosseto. La gente impaurita si è riversata in strada e alcuni edifici hanno fatto scattare il piano …

Continua a leggere »

Oggi Terremoto in Sicilia: magnitudo 2,7 a Capizzi (Messina)

Scossa di terremoto in Sicilia dopo la scossa in Grecia. Oggi, venerdì 26 ottobre 2018, alle ore 14:23 l’INGV ha registrato una scossa di terremoto do magnitudo 2,7 vicino a Capizzi in provincia di Messina. 

Continua a leggere »

Seconda forte scossa in Grecia a Zante oggi: udita anche in Italia

Dopo la scossa di questa notte ( magnitudo 6.8) una seconda replica questa mattina. Epicentro sempre a Zante con magnitudo 5. Un terremoto di magnitudo mb 5.0 è avvenuto nella zona: Costa Occidentale Peloponneso (GRECIA), il 26 ottobre 2018 alle ore 7:48 in Italia, 8:48 in Grecia. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi in Toscana: scossa a Pontremoli (Massa Carrara)

Oggi terremoto a Pontremoli in provincia di Massa Carrara in Toscana. La scossa è stat sentita dalla popolazione. Oggi, 10 ottobre 2018, l’Ingv ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.8, localizzata vicino a Pontremoli in provincia di Massa Carrara in Toscana. 

Continua a leggere »

Terremoto Haiti ultime notizie: sisma magnitudo 6 oltre 10 morti

Fortissimo terremoto ad Haiti oggi: ultime notizie. Secondo in dati forniti dall’INGV il terremoto ad Haiti è avvenuto il 07-10-2018 alle 02:11:50 (UTC +02:00) ora italiana.  Il 06-10-2018 alle 20:11:50 (UTC -04:00) orario locale nella zona del terremoto (America/Port-au-Prince). 

Continua a leggere »

Forte Terremoto a Santa Maria di Licodia (Catania): feriti e danni

Forte terremoto oggi in Sicilia. La scossa a 2km da Santa Maria di Licodia (Catania). Un terremoto di magnitudo Mw 4.6 è avvenuto nella zona di Catania (Sicilia): 2 km S Santa Maria di Licodia (CT). 

Continua a leggere »

Terremoto in Molise: fortissima scossa avvertita in Abruzzo ed a Napoli

Le prime notizie riguardo alla scossa di oggi in Molise alle 20:19 del 16 agosto 2018. Su Twitter #terremoto è primo! La scossa è stata avvertita in tutto il centro Italia dall’Abruzzo alla Campania. Molti utenti parlano di boato. Intanto L’INGV ha fornito i primi dati con epicentro e magnitudo della scossa di oggi avvenuta …

Continua a leggere »

Fortissimo terremoto oggi in Molise: scossa di magnitudo 5.2 a Montecilfone

Oggi 16 agosto 2018 forte terremo in Molise: epicentro vicino a Montecilfone (Campobasso). Oggi, 16 agosto 2018, l’INGV ha registrato una forte scossa di terremoto nella regione Molise. L’epicentro è stato localizzato vicino a Montecilfone. Il magnitudo preliminare è tra magnitudo 5.5 e 5.2. La scossa è avvenuta alle ore 20:19 del 16 agosto 2018. 

Continua a leggere »

I terremoti più rilevanti di oggi in Italia: scossa a Roma, sull’Etna e Calabria

Oggi terremoto da nord a sud in tutta Italia. Le più rilevati si sono registrate a Roma, sulla costa Calabra, in provincia di Catania e di Macerata. Procediamo in ordine cronologico nell’elenco delle scosse di oggi, 30 luglio 2018, in Italia. Le elenco di avvale delle scosse con magnitudo a pari o superiori a 2 …

Continua a leggere »

Terremoto Oggi a L’Aquila in Abruzzo: epicentro vicino all’ospedale di Coppito

Scossa di terremoto di Magnitudo 3 a 4km ad ovest de L’Aquila: Secondo le coordinate geografiche l’epicentro è vicino all’Ospedale Regionale San Salvatore di Coppito. Molti utenti su Twitter hanno segnalato la scossa di terremoto avvenuta alle 14:38 di oggi 25 luglio 2018. Secondo le coordinate geografie dell’INGV, l’epicentro è stato rilevato nel centro di …

Continua a leggere »

Forte scossa di terremoto in Calabria ma la terra continua tremare

Paura a Catanzaro, Vibo Valentia, Reggio di Calabria per la forte scossa di terremoto di oggi. Nessuno tsunami.  E’ stata registrata questa mattina una forte scossa di terremoto nella regione Calabria. La scossa si è verificata oggi sabato 14 luglio 2018 alle ore 4:50. Il terremoto di magnitudo 4,4 della scala Richter non ha fatto registrare particolari …

Continua a leggere »

Post precedenti «