Sanremo 2023 prima serata: ordine di uscita cantanti 7 febbraio

Questa sera sul palco dell’Ariston si esibiranno 14 dei 28 artisti in gara al Festival di Sanremo 2023.

Come reso noto in conferenza stampa da Amadeus, i co-conduttori e lo staff, questa sera si celebrerà la Costituzione in occasione del 75esimo anniversario. Quindi in platea ci sarà il nostro presidente Sergio Mattarella e sul palco si esibirà Roberto Benigni in un monologo proprio dedicato alla Costituzione. Inoltre Gianni Morandi canterà in esclusiva per Sanremo l’inno d’Italia. Poi si partirà con il primo artista in gara: Anna Oxa. Che aprirà la competizione canora. Assente “al green carpet” di ieri sera per una forma influenzale che l’ha costretta a riposo ed antibiotici sarà la prima ad esibirsi: una grande responsabilità ma anche un atteso ritorno. 

Dopo Anna Oxa si esibiranno nel seguente ordine di uscita: giANMARIA, Mr Rain con 8 bambini, Marco Mengoni, Ariete, Ultimo, Coma_Cose, Elodie, Leo Gassmann, Cugini di Campagna, Gianluca Grignani, Olly, Colla Zio, Mara Sattei.

Il monologo di Chiara Ferragni, che ha scritto da sola, sarà letto dalla influencer  nella fascia delle 22.30- 23:00.

Blanco e Mahmood invece si esibiranno dopo l’inizio della gara degli artisti. Quindi il Festival di Sanremo sarà aperto da Benigni non dai vincitori della passata edizione. 

La Redazione:
Related Post