Regé-Jean Page: tutti pazzi per il duca di Bridgerton

Conosciamo l’attore Regé-Jean Page: corpo scolpito come il David di Michelangelo!

TUTTI PAZZI PER IL DUCA DELLA SERIE TV BRIDGERTON SU NETFLIX – Regé Jean Page è l’attore che interpreta Simon Basset, il Duca di Hastings, nella serie TV Bridgerton.

E’ nato 30 anni (classe 1990) fa ad Harare, in Zimbabwe. Sua madre era un’infermiera zimbabwese mentre suo padre era un predicatore britannico. Appena quattordicenne è volato in Inghilterra.

Il suo corpo scolpito il suo sorriso enigmatico sono due delle caratteristiche che hanno colpito il pubblico. Sicuramente anche il suo lato B senza veli sempre in primo piano nella sesta puntata della serie tv Bridgerton hanno fatto molto scalpore. La serie consigliata ad un pubblico adulto ha tantissime scene (forse un po’ troppe) tra le lenzuola. Ma racconta in modo sincero la vita di coppia ai tempi della regina Charlotte, sposata con re Giorgio III. Donne giovanissime ed inesperte gettate tra le braccia di altolocati frequentatori di bordelli che vivevano una vita molto lussuriosa.

Ma c’è anche una sorta di  una licenza visionaria basata su questa domanda: cosa sarebbe successo se la regina Charlotte avesse distribuito titoli nobiliari alle persone di colore? Lei stessa fu la prima regina di colore.

Abbiamo rispolverato la storia della regina Charlotte in occasione del matrimonio tra l’attrice Meghan Markle e il principe Harry proprio per ricordare che Meghan non è la prima reale con origini africane.

DA WIKIPEDIA – Ha studiato al Drama Centre London. Ha iniziato la carriera sulle scene, recitando a teatro nei drammi The Days of Rage (Londra, 2011), The History Boys (Sheffield, 2013) e Il mercante di Venezia al Globe Theatre con Jonathan Pryce (Londra, 2016).

Ha recitato nelle serie TV CasualtyFresh Meat e Waterloo Road, nel 2016 ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti interpretando Chicken George nella serie TV Radici. Tra il 2018 e il 2019 ha interpretato il ruolo ricorrente di Leonard Knox nella serie TV For the People, mentre nel 2020 ha ottenuto il ruolo principale di Simon Basset nella serie di Netflix Bridgerton.[

Attivo anche in campo cinematografico, Page ha recitato anche in alcuni film, tra cui SurvivorMacchine mortali e Sylvie’s Love.

Curiosità il doppiatore italiano di Regé in Bridgerton è Jacopo Venturiero.

La Redazione:
Related Post