Malta deve dire addio alla sua Finestra Azzurra apparsa in Game of Thrones

E’ crollata per una tempesta la famosa Azure Window di Malta apparsa nella prima puntata di Game of Thrones.

L’arco calcare molto popolare dell’isola di Gozo non c’è più. Era uno dei luoghi più visitati. La sua bellezza era stata inserita anche nella prima puntata di Game of Thrones la famosa serie tv della HBO.

L’erosione aveva indebolito questo magnifico arco naturale che formava una finestra sul mare. Uno studi del 2013 aveva già messo in guarda dall’inevitabile sorte di questo scorcio naturale.

l primo ministro di Malta Joseph Muscat ha detto su Twitter:I rapporti commissionati nel corso degli anni hanno indicato che questo punto di riferimento sarebbe stata duramente colpita dalla inevitabile corrosione naturale quel triste giorno è arrivato.”.

Forti venti di burrasca ha colpito Malta martedì. La tempesta è stata talmente intesa da far sospendere la navigazione dei traghetti Gozo Channel.

 

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post