Grecia Crisi: Alexis Tsipras offerta last minute all’Europa

Questa mattina Alexis Tsipras ha risposto all’offerta last minute ricevuto in mattinata dal presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker. Nessun assalto ai negozi o alle banche per il momento ma la tensione è alta. 

Angela Merkel, attraverso l’agenzia di stampa tedesca Dpa, ha fatto sapere che non darà l’ok a un terzo salvataggio prima dell’esito del referendum del 5 luglio in Grecia. Sembra che la Grecia voglia restare in Europa e continuare ad usare la moneta unica questo secondo un sondaggio della Alco per l’edizione domenicale di Proto Thema. Le prossime ore saranno cruciali per la Grecia ed il suo futuro. La controproposta della Gracia, nella quale si chiede l’avvio di un programma di salvataggio dell’Esm della durata di due anni e una ristrutturazione del debito, sarà discussa alle 19 in una riunione straordinaria dell’Eurogruppo.

Elisa BI.: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post