Selfie di Halloween: li hanno inventati i celti

Non ci crederete mai i selfie tanto di moda in questi ultimi anni sono stati inventati dai celti in occasione di Halloween. Ebbene sì non ha origini cinesi o giapponesi ma sono tipici della “vecchia” Europa. 

Non c’erano le fototessere e neppure la possibilità di farsi fare ritratti da artisti del luogo ma in occasione di Halloween scattava il fai da te ecologico ed economico. Infatti i celti, che hanno lanciato la tradizione della zucca intagliata sulla finestra, erano soliti intagliare la verdura in particolare le rape. Ma perchè intagliavano le rape? Non per spaventare gli spiriti cattivi come si pesa erroneamente oggi ma le immagini intagliate dovevano rappresentare se stessi una sorta di autoritratto fai da te per attirare nelle proprie case i defunti cari indicandogli una “faccia famigliare” che li riconducesse all’amore della propria famiglia. Infatti si pensava che nella notte del 31 ottobre i defunti potessero far visita i propri cari nelle loro abitazioni portando un messaggio di amore nessun aspetto horror!

Elisa BI.: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post