Make Up Ultime Tendenze: dopo il contouring arriva lo STROBING

Lo strobing è la nuova tendenza per la base del trucco 2016

TENDENZE E NOVITA’ MAKE UP 2016 – Il contouring per la base make up? Storia antica, ora star come Jennifer Lopez lanciano lo strobing che illumina il viso sfruttando la luce naturale. Più rapido del contouring e di maggiore impatto come luminosità.

Ma cos’è lo strobing? E’ una nuova tecnica di make up per la base del vostro viso con l’uso di un illuminate fissato in punti strategici per rendere il vostro volto luminoso ma non lucido.

“Il chiaro accentua le sporgenze e lo scuro al contrario riduce otticamente i volumi. Nello strobing si lavora quindi solo sulle parti del viso da mettere in risalto con la luce utilizzando prodotti illuminanti, in crema, polvere compatta. Lo strobing non è altro che il counturing senza ombre. L’imperativo è brillare come sotto una luce stroboscopica!”. Come spiega oggi a Detto Fatto, Paolo Guatelli Make Up Artist e tutor del programma.

Elisa BI.: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post