Made in Italy stasera su Canale 5 cast e trama: già pronti per la seconda stagione

Nel cast anche Marco Bocci e Raoul Bova nei panni di Giorgio Armani.

Made in Italy è una serie televisiva italiana, prodotta da Mediaset e Taodue.  

E stata trasmessa in prima visione assoluta su Amazon Prime Video nel 2019 riscuotendo un grande successo ed ora Mediaset ha deciso di proporla in prima visione su Canale 5 ed andrà in onda tutti i mercoledì fino al 3 febbraio 2020.

Su Amazon Video è stata suddivisa in 8 episodi mantre su Canale 5 saranno raggruppati in 4 episodi da 2 ore e mezzo.

Le riprese sono iniziate a ottobre del 2018 a Milano, includendo come location il Marocco, Roma e New York.

Trama: La serie è ambientata negli anni 70 e illustra la nascita dell’industria dell’alta moda. Centrale è la figura di Irene, una giovane giornalista che lavora nella rivista di moda Appeal e che grazie al suo impegno sembra destinata ad arrivare lontano.

CAST DI MADE IN ITALY:

Irene Mastrangelo, interpretata da Greta Ferro.
Rita Pasini, interpretata da Margherita Buy.
Monica Massimello, interpretata da Fiammetta Cicogna.
Andrea Nava, interpretato da Sergio Albelli.
Filippo Cerasi, interpretato da Maurizio Lastrico.
Ludovica, interpretato da Valentina Carnelutti
Armando Frattini, interpretato da Giuseppe Cederna.
John Sassi, interpretato da Marco Bocci.
Davide Frangi, interpretato da Andrea Bosca.
Giuseppina, interpretata da Anna Ferruzzo.
Diego, interpretato da Francesco Di Raimondo.
Flavio, interpretato da Saul Nanni.
Walter Albini, interpretato da Gaetano Bruno.
Pasquale, interpretato da Ninni Bruschetta.
Eleonora, interpretata da Erica Del Bianco.
Giorgio Armani, interpretato da Raoul Bova.

Made In Italy vede anche la partecipazione di Stefania Rocca in quello di Krizia e Claudia Pandolfi in quello di Rosita Missoni.

La serie ideata da Camilla Nesbitt, scritta da Laura e Luisa Cotta Ramosino, Paolo Marchesini e Mauro Spinelli, coprodotta da Taodue Film e The Family per Mediaset, è già stata venduta in più di venti paesi: tra i più importanti gli Stati Uniti, Canada, Russia, tutto il Sud America (HBO Latin America), Spagna, Portogallo e Cina. Made in Italy è diretta da Luca Lucini e Ago Panini.

Made in Italy: la trama del primo episodio

Milano, 1974. Irene Mastrangelo è una ragazza di 23 anni, fidanzata da anni con Luigi, che grazie ai sacrifici dei genitori, immigrati dal Sud, ha potuto frequentare la facoltà di Storia dell’arte all’Università. Arrivata ormai all’ultimo esame, dopo una discussione con il professore rifiuta il voto che le avrebbe permesso di laurearsi e per non gravare più sulla famiglia decide di mantenersi trovando un lavoro. Riesce quindi ad ottenere un posto di assistente redattrice nella prestigiosa rivista di moda Appeal, ma così facendo si scontra con il padre, che avrebbe preferito che lei si concentrasse sugli studi.

Il mondo della moda, stravagante e ricco di stimoli, affascina da subito Irene, che stringe amicizia con l’altra giovane assistente, la disinibita Monica, e viene “adottata” dalla pur severa Rita, la redattrice senior, anticonformista e sempre in polemica con Nava, il vicedirettore, attento solo all’aspetto economico. Quello che Rita vorrebbe portare dentro Appeal è uno sguardo nuovo, attento a quello che sta accadendo alla moda milanese di quegli anni: siamo infatti nel pieno di una vera e propria rivoluzione che, grazie al talento e alla visione imprenditoriale di un gruppo di strordinari stilisti, sta portando la moda italiana a competere con quella francese.

SECONDA STAGIONE MADE IN ITALY.

Intanto già da maggio si è parlato della certezza di una seconda stagione la cui riprese inizieranno a primavera 2021 per poi essere trasmessa nella stagione autunnale ed invernale 2021/2022.

La Redazione:
Related Post