Archivio Tag: voli

Sciopero Ryanair 25 e 26 luglio 600 voli cancellati: cosa fare?

Ryanair lascia a terra più di 50 mila passeggeri per lo sciopero del 25 e del 26 luglio 2018. Tra il 25 ed il 26 luglio 2018 oltre 600 volo dei 4800 previsti sono stati cancellati. I viaggiatori rimasti a terra sono oltre 50 mila. 

Continua a leggere »

Tripadvisor: Danzica/Gdansk al primo posto tra le migliori destinazioni emergenti in Europa

VACANZE TRIPADVISOR DESTINAZIONI  -Tra le migliori destinazioni emergenti in Europa e nel Mondo su Tripadvisor 2018 compare la città polacca: Danzica o Gdansk.  TRIPADVISOR Travelers Choice Awards 2018 – Ogni anno il sito che raccoglie recensioni ed informazioni di viaggio, con il nuovo supporto di prenotazione on line attraverso siti di viaggio sul web, stila una classifica …

Continua a leggere »

Brasile: sciopero del settore del trasporto con disagi sui voli

Ultim’ora dal Brasile Viaggiare Sicuri: è in corso uno sciopero dei trasporti con forti disagi che potrebbero ripercuotersi anche sui voli. Viaggiare sicuri, il sito della Farnesina, informa i viaggiatori dei disagi che si stanno registrando i Brasile a valle di uno sciopero del settore del trasporto su gomma. Problemi di approvvigionamento.

Continua a leggere »

Ponte 25 aprile e 1 maggio: una settimana di vacanze dove andare?

Vacanze di Aprile e Maggio dove andare per il ponto del 25 aprile e 1 maggio, viaggi low cost, treni, voli, offere di viaggi anche in Europa. Un ponte lunghissimo che potrebbe iniziare mercoledì 25 aprile e finire mercoledì 2 maggio 2018. Chi potrà concedersi il lungo ponte inserendo qualche giorno di ferie avrà una …

Continua a leggere »

Tripadvisor: Singapore Airlines miglior compagnia aerea del 2018 con 6 suite a bordo

La miglior compagnia aerea 2018 per Tripadvisor: Singapore Airlines al primo posto. La miglior compagnia aerea del 2018 secondo gli utenti di Tripadvisor è la Singapore Airlines. Al settimo la low cost: Jet2.com

Continua a leggere »

Aereo precipitato in Nepal: il terribile racconto dei soccorritori al The New York Times

Aereo Us-Bangla Airlines precipitato alle 14.15: il terribile scenario raccontato dai soccorritori arrivati sul luogo dello schianto. Ore 14:15 mentre in Italia erano le 9.15 del mattino: un aereo con 71 persone a bordo si schianta in un campo dell’aeroporto di Katmandu. Incomprensioni: quattro persone coinvolte, continui cambi di programma. E l’allarme dalla Torre di …

Continua a leggere »

Ryanair le nuove norme sui bagagli a mano da rispettare all’imbarco: cosa cambia?

Novità sui voli Ryanair sui bagagli a mano. Una restrizione non piacerà a viaggiatori che utilizzano il vettore irlandese. Dal 15 gennaio 2018, solamente i clienti con l’imbarco prioritario saranno autorizzati a portare due bagagli a mano sull’aereo. Tutti gli altri clienti saranno autorizzati a portare in cabina il bagaglio a mano più piccolo, mentre il secondo …

Continua a leggere »

Allerta Meteo Emilia Romagna Gelicidio: treni, scuole chiuse a Berceto e Bardi, autostrade

Ultime notizie situazione viabilità Emilia Romagna: treni e autostrade bloccati per gelicidio. Situazione treni in Emilia Romagna pricolo pioggia e ghiaccio: rallentamenti sulla linea ferroviaria Bologna-Prato causa maltempo. 

Continua a leggere »

Allerta meteo in Toscana e Liguria gelocidio: scuole chiuse, treni bloccati, neve in Piemonte, voli e traghetti

Allerta Meteo tra Piemonte, Toscana e Liguria pericolo gelicidio, pioggia, neve, mare in burrasca per il forte vento sulle coste di Liguria e Lazio. TRENI BLOCCATI – Neve in Piemonte, la circolazione rallentata nel nodo di Torino, in direzione Genova, a causa di un guasto tra le stazioni Lingotto e Porta Nuova. Traffico sospeso sulla Torino-Savona: …

Continua a leggere »

Castello di Peles a Sinaia in Romania, orari, prezzi, come arrivare, biglietti, treni e interni

Il castello di Peles vicino a Sinaia in Romania è il castello delle favole per eccellenza qui è stato girato il film “Un principe per Natale (A Christmas Prince)” nell’irreale Aldovia. Il castello che si vede nel film Un Principe per Natale di Alex Zamm non si trova a Aldovia (luogo inventato per il film) ma sorge …

Continua a leggere »

Volo Roma-New York da 139 euro ma con il bagaglio a mano e senza pasti

Oggi il primo volo low cost Norwegian da Roma a New York ma per i servizi ed il bagaglio da 20kg da imbarcare serve l’upgrade. Il volo di sola andata Roma New York ha un prezzo che parte da 139 euro ma questo “prezzo occasione” è disponibile solo in alcune date. Inoltre la tariffa LowFare comprende solo …

Continua a leggere »

Ryanair novità: taglio dei bagagli a mano ma aumenta il peso di quello imbarcato

BAGAGLI su Voli Ryanair – Novità per i viaggiatori che scelgono Ryanair. Il taglio dei bagagli in cabina sui i viaggiatori che non sono prioritari. Ma aumenta il peso consentito nei bagagli che vengono imbarcati. Dal 1 novembre nuove regole sul bagaglio a mano a bordo dei voli Ryanair. La compagni irlandese offre un vantaggio ai priority a …

Continua a leggere »

Boeing 787 Dreamline: vola 18 ore sugli Stati Uniti D’America con una rotta che disegna un aereo

Boeing 787 Dreamline vola 18 ore senza fare rifornimento e la traccia della sua rotta disegna la sagoma di un aereo. Insolito volo del Boeing 787 che durante i test di certificazione dei nuovi motori ha volato per 18 ore senza rifornimento, disegnando con la traccia della sua rotta un gigantesco aereo. La sagoma della rotta copre …

Continua a leggere »

Sciopero trasporti aereo mercoledì 26 luglio: info voli cancellati e garantiti

Mercoledì 26 luglio sciopero nazionale di 4 ore, dalle 13:00 alle 17:00: Alitalia, Enav e CUB Trasporti. Sciopero intrapreso dagli aderenti al sindacato CUB Trasporti, il personale del gruppo Alitalia e quello dell’Enav. Lo sciopero è previsto in data 26 luglio dalle 13:00 alle 17:00 per 4 ore. 

Continua a leggere »

Malta, annullato volo per Milano Malpensa. “Arrangiatevi” ma Easyjet si difende. Enac indaga

Quando ti cancellano un volo e tu chiedi notizie e ti senti dire “arrangiati”. Questo è quello che denunciano i passeggeri del volo Easyjet in partenza da Malta per Aeroporto di Milano Malpensa. Easyjet ha spiegato che nonostante il volo fosse stato cancellato all’ultimo minuto non avevano un’alternativa che permettesse di indirizzarli su un volo alternativo nell’immediato.

Continua a leggere »

Atterraggio di emergenza all’aeroporto di Danzica di un volo SAS per Copenaghen

Danzica: aeroporto chiuso dopo l’atterraggio di emergenza di un volo SAS. Questa mattina un volo della SAS diretto a Copenaghen dopo il decollo ha effettuato un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Rebiechowo. 

Continua a leggere »

Sciopero Aerei 16 giugno 2017: voli Alitalia cancellati anche il 17 giugno

Lista dei voli nazionali e internazionali cancellati da Alitalia il 16 ed il 17 giugno 2017 per lo sciopero nazionale. Massima disponibilità di Alitalia. Rimborsi, Penali e cambio volo. Comunicato Stampa Alitalia. In vista degli scioperi del comparto trasporti previsti per venerdì 16 giugno, Alitalia ha attivato un piano straordinario per limitare i disagi e riproteggere …

Continua a leggere »

Sciopero dei Trasporti 16 giugno 2017 aerei: voli garantiti e cancellati

Sciopero generale dei trasporti: Aerei fermi 24 ore: dalle 00:01 alle 23:59 del 16 giugno. Il personale navigante gruppo Alitalia Sai si ferma 4 ore dalle 10 alle 14. Mentre il personale navigante di terra delle compagnie aeree operanti in Italia si fermano 14 ore ( dalle 10alle 23:59 del 16 giugno). 

Continua a leggere »

Sciopero Generale dei Trasporti 16 giugno: elenco treni cancellati e gli orari

Ferrovie dello Stato attraverso un comunicato informa i viaggiatori delle modalità dello sciopero del 16 giugno 2017. Dalle ore 21.00 di giovedì 15 alle ore 21.00 di venerdì 16 giugno 2017 è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane eccetto le regioni Piemonte e Valle d’Aosta.

Continua a leggere »

Sciopero generale dei trasporti bus, traghetti metro ed aerei venerdì 16 giugno: info ed orari

In data 16 giugno 2017 è previsto uno sciopero dei trasporti di 24 ore. Stop a treni, metro, bus, traghetti e aerei. Giornata nera per i passeggeri. Lo sciopero interesserà il trasporto pubblico locale, ferroviario, aereo e marittimo. Uno sciopero generale del servizio pubblico di 24 ore con molti disagi per i passeggeri. 

Continua a leggere »

Norwegian Air Shuttle investe su tratta Roma-Usa: voli low cost per New York, Los Angels e San Francisco

Norwegian Air Shuttle: voli low cost per gli Stati Uniti a partire da 180 euro. Norwegian Air Shuttle investe sull’aeroporto di Fiumicino e mira a compensare con offerte low cost la tratta Roma -Usa. L’offerta sarà disponibile da novembre al prezzo vantaggioso di 179,90 euro per un biglietto di sola andata, tasse incluse.

Continua a leggere »

British Airways sospende tutti i voli: mistero sul presento attacco hacker

GRAN BRETAGNA: Voli British Airways in tilt. Cyberattacco ai danni del vettore British Airways: voli in tilt a livello mondiale. Bloccati  tutti i voli da Heathrow et Gatwick. Anche il sito British Airways non è on line. 

Continua a leggere »

Allarme bomba su un volo Dubai -Londra ultime notizie: evacuato l’aereo

Allarme bomba su un volo della compagnia Virgin in partenza da Dubai ed in arrivo a Londra. All’aeroporto di Dubai è stato evacuato un aereo della compagnia aerea Virgin diretto a Londra. E’ scattato l’allarme bomba.

Continua a leggere »

Alitalia assicura i voli per tutta l’estate. Possibili problemi in autunno

Situazione difficile per il vettore Alitalia. Senza un compratore rischia il fallimento. Alitalia non è più la compagnia di bandiera dal 2008 quando di fronte ad una crisi è stata privatizzata nella speranza di avere un futuro florido. Il cambio delle divise di qualche anno fa aveva fatto intuire un rinnovamento in positivo della compagnia …

Continua a leggere »

Pacco Bomba a Catania: non è terrorismo ma un souvenir di un militare americano

Svelato il mistero del pacco diretto in America partito dalla base Usa di Sigonella. Il pacco non era un’azione terroristica per depistare l’intelligence ne tanto meno un attentato terroristico. Ma si tratterebbe di un souvenir che un militare americano aveva spedito alla famiglia in America. 

Continua a leggere »

Voli per gli Usa e UK proibiti tablet, pc e macchine fotografiche in cabina da 8 Paesi

I voli, gli aeroporti ed i Paesi interessati dal bando hi-tech Trump (USA) e May (UK) che dovranno proibire il trasporto in cabina di tablet, macchine fotografiche e pc. Dopo gli USA anche Gran Bretagna la segue. Mentre Francia e Canada stanno pensando di attuare la stessa norma sui voli. E’ scattato in queste ore il …

Continua a leggere »

Usa Costa Est tempesta di neve: voli cancellati, scuole chiuse a New York, Boston, Philadelphia

Allerta meteo nella costa Est degli USA. Tempesta di neve spazza via l’annuncio di primavera su New York. Si parla di  31 milioni di americani in allerta per la tempesta di neve. I voli cancellati in settimana sono già 7.700. 

Continua a leggere »

Amburgo: evacuato aeroporto per intossicazione. Sostanza irritante ai controlli di sicurezza

Riaperto lo scalo di Amburgo intossicate 68 persone. L’aeroporto di Amburgo è stato evacuato e chiuso per circa un’ora per la fuoriuscita dall’impianto di climatizzazione di una sostanza “irritante per gli occhi”. 

Continua a leggere »

New York: città in tilt forte tempesta di neve cancellati ben 2.800 voli

Bufera di Neve su New York. Traffico aereo bloccato. Una vittima e scuole e uffici chiusi. 40 milioni di persone tra New York, Boston e Filadelfia si sono risvegliate sotto una folta coltre di neve. Disagi legati alla neve per i trasporti. Città bloccate. 

Continua a leggere »

Aeroporto di Ciampino Roma Chiuso: dal 14 Ottobre 2016 al 29 Ottobre 2016

Roma per 15 giorni con un solo Aeroporto voli su Fiumicino con Ciampino Chiuso. L’aeroporto di Roma Ciampino resterà chiuso per opere di mantenimento dal 14 Ottobre 2016 al 29 Ottobre 2016 compresi.

Continua a leggere »

Bomba dell’aeroporto di Francoforte evacuato: rientra l’allarme riaperto lo scalo tedesco

Parziale evacuazione dell’aeroporto di Francoforte dopo l’allarme bomba di questa mattina. Rapida ed immediata l’allerta dopo la segnalazione di una bomba nel terminal 1 dell’aeroporto di Francoforte. 

Continua a leggere »

Dubai Video: aereo dall’India compie atterraggio di emergenza e poi esplode

Aereo Emirates incidente. Ultime notizie: un boeing 777 da Trivandrum, in India compie un atterraggio di emergenza a Dubai. Poi esplode. L’aereo esploso all’aeroporto di Dubai proveniva da Trivandrum, in India con a bordo 282 passeggeri e 18 membri dell’equipaggio. L’atterraggio d’emergenza è stata richiesto per un problema tecnico. Poi l’esplosione. 

Continua a leggere »

Alitalia le nuove divise Bilotta sono infiammabili: protesta a Fiumicino

Non c’è pace per Alitalia si rilancia con un cambio look delle divise delle hostess, il cui capello sarebbe ispirato ai terrazzamenti della Cinque Terre, ed già è scoppiata una polemica “sicurezza”. 

Continua a leggere »

Sicurezza Viaggi: passeggeri schedati dati agenzie di viaggio e operatori turistici

I dati di ogni passeggero che intenda entrare o uscire dall’Europa verranno registrati. Non solo di dati del passaporto attraverso i voli ma anche quelli provenienti da agenzie di viaggi e operatori turistici. 

Continua a leggere »

Amsterdam allarme terrorismo all’aeroporto evacuato ma rientrato

Paura all’aeroporto di Amsterdam dopo gli attenti terroristici a Bruxelles gli organi di controllo sono ai messimi livelli di allerta. L’aeroporto e l’Hotel Sheraton sono stati evacuati. 

Continua a leggere »

Attentati a Bruxelles: ultimo comunicato della Farnesina con info e numeri utili

Dopo il doppio attentato a Bruxelles che ha colpito metro ed aeroporto in tutta Italia è scattata l’allerta con controlli intensificati in aeroporti e stazioni soprattutto a Fiumicino sono stati cancellati tutti i voli per Bruxelles. La Farnesina ha diramato un comunicato per gli italiani che si trovano nella città belga e che debbano partire. 

Continua a leggere »

Fiumicino Allerta massima: cancellati tutti i voli per Bruxelles

L’aeroporto di Fiumicino ha intensificato i controlli sui varchi sicurezza dopo la notizia di Bruxelles e sono stati cancellati tutti i voli in partenza per la città belga. 

Continua a leggere »

Ryanair denuncia eDreams e Google: pubblicità ingannevoli

La compagnia aerea irlandese denuncia per pubblicità ingannevoli Google ed il sito turistico eDreams. Si parla di offerte false ai danni di Ryanair.

Continua a leggere »

Nebbia: disagi e ritardi per i voli su London City, Manchester, Leeds Bradford, Belfast e Cardiff

LONDRA ULTIME NOTIZIE VOLI PER NEBBIA – Una folta coltre di nebbia ha interessato Londra ed alcune zone della Gran Bretagna ridendo difficili le operazioni di volo tra ritardi e voli annullati. 

Continua a leggere »

Alitalia Maltempo Roma: aereo colpito da un filmine atterraggio emergenza a Napoli

A causa di un’intensa grandinata ben 111 passeggeri di un volo locale Alitalia hanno preso un brutto spavento. L’aereo decollato da Fiumicino alle 8 e diretto a Milano, è stato costretto ad un atterraggio di emergenza a Napoli. 

Continua a leggere »

Post precedenti «