Archivio Tag: Virus

Whatsapp attenzione alla nuova truffa “Olivia”

Olivia la furba adescatrice di WhatsApp. Attenzione nuova truffa ai danni degli utenti. Cos’è? Come funziona? Come evitarla? Ma cos’è Olivia? E’ un’organizzazione di hacker in grado di carpire i vostri dati. Come funziona? Vi si presenta con un nome utente a voi famigliare. 

Continua a leggere »

La Febbre West Nile: il primo caso a Rovigo ma nel 1998 portò alla morte di alcuni cavalli

Registrato a Rovigo il primo caso del 2018 di Febbre West Nile: ma nel 1998 epidemia generò dei decessi tra i cavalli. Normalmente ha un epilogo positivo nel paziente ed in pochi casi necessita del ricovero in ospedale. Ma anche nel caso di ricovero l’incidenza di mortalità è molto bassa. Ma nel 1998 l’epilogo non …

Continua a leggere »

La Febbre West Nile: il virus è in Italia. Cos’è, come si trasmette, quali sono sintomi e cura

Il virus West Nile è arrivato in Italia: registrato il primo caso a Rovigo. Cos’è, come si trasmette, quali sono sintomi e cura per la febbre del West Nile (West Nile Fever). Ma come nasce la notizia dell’arrivo del virus della Febbre West Nile in Italia? Sabato scorso nell’ospedale di Rovigo è stato ricoverato un …

Continua a leggere »

Salmonella nei cubetti di pancetta: i lotti richiamati dal ministero della salute

Il ministero della salute ha richiamato alcuni lotti dopo che è stata trovata salmonella in alcune confezioni di pancetta a cubetti. Nuovo allarme alimentare in Italia. Questa volta sotto accusa alcuni lotti di pancetta a cubetti. Il ministero di salute ha richiamato alcuni lotti che presentavano la salmonella. 

Continua a leggere »

Attacco hacker globale con un virus bloccante: colpiti anche Chernobyl e Norvegia

Attacco hacker sta colpendo società in tutto il mondo. Un virus blocca le maggiori società mondiali ed allarme. Risultano bloccate l’agenzia pubblicitaria britannica Wpp e il colosso dei trasporti marittimi Moller-Maersk. 

Continua a leggere »

Pillola PrEP per prevenire l’Aids: costosa e non sostituisce il preservativo

La pillola PrEP: è uno strumento in più per chi ha un’alta probabilità di contrarre il virus dell’Aids ma costa molto. Ma come funzione e come viene somministrata la pillola PrEP? Prevede la somministrazione di due antivirali, il tenofovir e l’emtricitabina, una compressa al giorno. Non sostituisce il preservativo. E’ uno strumento utile in più per coloro che …

Continua a leggere »

Virus Facebook tramite condivisione di un video con la vostra foto sulla bacheca

Notizia di Oggi: attenzione virus video con condivisione su Facebook. Non aprite il video eliminatelo. In queste ore Facebook è invaso dai virus video. Il contagio avviene tramite un video condiviso sulla vostra bacheca da un vostro amico Facebook. Ignaro di essere infettato. Non aprite il video ma eliminatelo. 

Continua a leggere »

VirScan: test che scopre tutti i virus, basta una goccia di sangue

VirScan test per i virus economico ed efficiente dagli Usa. Cos’è il VirScan, come funziona? VirScan è l’ultima frontiera della diagnostica medica. Basta una goccia di sangue e questo test è in gradi di identificare e rilevare tutte le infezioni che avete contratto nella vostra vita ma anche quelle in corso. Le infezioni presenti e passate, …

Continua a leggere »

Aids uno scudo per il virus: sostanza in grado di inibire Hiv

I ricercatori dello Scripps Research Institute, in California, in uno studio pubblicato sulla rivista Nature, hanno annunciato che attraverso un studio su delle scimmie sono riuscite a trovare una sorta di scudo per evitare il contagio dal virus HIV.

Continua a leggere »

Facebook nuovo virus infetta via tag e chat con video e foto

Un nuovo virus sta infettando i profili Facebook di molti utenti e le segnalazioni sul web aumentano. Ma come agisce il virus su Facebook? Tramite tag o chat.

Continua a leggere »

Lindsay Lohan News: malata, ha un virus esotico, Chikungunya, dopo la vacanza in Polonesia

Lindsay Lohan ricoverata in ospedale a causa di un raro virus contratto in una vacanza in Polinesia a rischio i prossimi progetti lavorativi. 

Continua a leggere »

Ebola è guarito il medico italiano ricoverato a Roma: ultime notizie

Fabrizio Pulvirenti, medico di Emergency, contagiato dall’ebola in Sierra Leone è guarito grazie alle cure dell’equipe dell’ospedale Spallanzani di Roma.

Continua a leggere »

Giornata Mondiale contro l’Aids: la campagna con Raoul Bova

Oggi, 1 dicembre 2014, ricorre la Giornata Mondiale contro l’Aids istituita dall’ associazione delle Nazioni Unite per la lotta contro la sieropositività. Informare aiuta a prevenire questa terribile malattia molto diffusa nonostante la campagna di prevenzione attualmente sponsorizzata anche da Raoul Bova.

Continua a leggere »