Olivia la furba adescatrice di WhatsApp. Attenzione nuova truffa ai danni degli utenti. Cos’è? Come funziona? Come evitarla? Ma cos’è Olivia? E’ un’organizzazione di hacker in grado di carpire i vostri dati. Come funziona? Vi si presenta con un nome utente a voi famigliare.
Archivio Tag: Virus
La Febbre West Nile: il primo caso a Rovigo ma nel 1998 portò alla morte di alcuni cavalli
Registrato a Rovigo il primo caso del 2018 di Febbre West Nile: ma nel 1998 epidemia generò dei decessi tra i cavalli. Normalmente ha un epilogo positivo nel paziente ed in pochi casi necessita del ricovero in ospedale. Ma anche nel caso di ricovero l’incidenza di mortalità è molto bassa. Ma nel 1998 l’epilogo non …
La Febbre West Nile: il virus è in Italia. Cos’è, come si trasmette, quali sono sintomi e cura
Il virus West Nile è arrivato in Italia: registrato il primo caso a Rovigo. Cos’è, come si trasmette, quali sono sintomi e cura per la febbre del West Nile (West Nile Fever). Ma come nasce la notizia dell’arrivo del virus della Febbre West Nile in Italia? Sabato scorso nell’ospedale di Rovigo è stato ricoverato un …
Salmonella nei cubetti di pancetta: i lotti richiamati dal ministero della salute
Il ministero della salute ha richiamato alcuni lotti dopo che è stata trovata salmonella in alcune confezioni di pancetta a cubetti. Nuovo allarme alimentare in Italia. Questa volta sotto accusa alcuni lotti di pancetta a cubetti. Il ministero di salute ha richiamato alcuni lotti che presentavano la salmonella.
Attacco hacker globale con un virus bloccante: colpiti anche Chernobyl e Norvegia
Attacco hacker sta colpendo società in tutto il mondo. Un virus blocca le maggiori società mondiali ed allarme. Risultano bloccate l’agenzia pubblicitaria britannica Wpp e il colosso dei trasporti marittimi Moller-Maersk.
Pillola PrEP per prevenire l’Aids: costosa e non sostituisce il preservativo
La pillola PrEP: è uno strumento in più per chi ha un’alta probabilità di contrarre il virus dell’Aids ma costa molto. Ma come funzione e come viene somministrata la pillola PrEP? Prevede la somministrazione di due antivirali, il tenofovir e l’emtricitabina, una compressa al giorno. Non sostituisce il preservativo. E’ uno strumento utile in più per coloro che …
Virus Facebook tramite condivisione di un video con la vostra foto sulla bacheca
Notizia di Oggi: attenzione virus video con condivisione su Facebook. Non aprite il video eliminatelo. In queste ore Facebook è invaso dai virus video. Il contagio avviene tramite un video condiviso sulla vostra bacheca da un vostro amico Facebook. Ignaro di essere infettato. Non aprite il video ma eliminatelo.
VirScan: test che scopre tutti i virus, basta una goccia di sangue
VirScan test per i virus economico ed efficiente dagli Usa. Cos’è il VirScan, come funziona? VirScan è l’ultima frontiera della diagnostica medica. Basta una goccia di sangue e questo test è in gradi di identificare e rilevare tutte le infezioni che avete contratto nella vostra vita ma anche quelle in corso. Le infezioni presenti e passate, …
Aids uno scudo per il virus: sostanza in grado di inibire Hiv
I ricercatori dello Scripps Research Institute, in California, in uno studio pubblicato sulla rivista Nature, hanno annunciato che attraverso un studio su delle scimmie sono riuscite a trovare una sorta di scudo per evitare il contagio dal virus HIV.
Facebook nuovo virus infetta via tag e chat con video e foto
Un nuovo virus sta infettando i profili Facebook di molti utenti e le segnalazioni sul web aumentano. Ma come agisce il virus su Facebook? Tramite tag o chat.
Lindsay Lohan News: malata, ha un virus esotico, Chikungunya, dopo la vacanza in Polonesia
Lindsay Lohan ricoverata in ospedale a causa di un raro virus contratto in una vacanza in Polinesia a rischio i prossimi progetti lavorativi.
Ebola è guarito il medico italiano ricoverato a Roma: ultime notizie
Fabrizio Pulvirenti, medico di Emergency, contagiato dall’ebola in Sierra Leone è guarito grazie alle cure dell’equipe dell’ospedale Spallanzani di Roma.
Giornata Mondiale contro l’Aids: la campagna con Raoul Bova
Oggi, 1 dicembre 2014, ricorre la Giornata Mondiale contro l’Aids istituita dall’ associazione delle Nazioni Unite per la lotta contro la sieropositività. Informare aiuta a prevenire questa terribile malattia molto diffusa nonostante la campagna di prevenzione attualmente sponsorizzata anche da Raoul Bova.