Archivio Tag: Vigili del fuoco

Terremoto Turchia: Antiochia salvati 2 ragazzi sotto le macerie dai vigili del fuoco italiani

Dopo un intervento iniziato su un palazzo crollato ad Antiochia, salvato dagli USAR un giovane sepolto sotto le macerie. Sono 2 i ragazzi salvati dai vigili del fuoco italiani in 2 distinti soccorsi nella città turca.

Continua a leggere »

Turchia Terremoto: vigili del fuoco italiani al lavoro nella zona di Hatay per ultimare il campo base – Video

I vigili del fuoco italiani stanno costruendo il campo campo base nella zona di Hatay dove stanno portando il loro aiuto alla popolazione colpita del terremoto che interessato Turchia e Siria.

Continua a leggere »

Terremoto Turchia: arrivati dall’Italia vigili del fuoco, team della protezione civile e personale sanitario

E’ atterrato questa mattina alle 6.00 il primo C-130 della 46^Brigata Aerea dell’ Aeronautica Militare, che ha trasportato il Team di vigili del fuoco e del Dipartimento della Protezione Civile in soccorso alle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia.

Continua a leggere »

Incendio Cinecittà spento dai vigili del fuoco: i danni – VIDEO

E’ stato domato l’incendio scoppiato nei Cinecittà Studios di Roma. I vigili del fuoco hanno spento da poco il rogo che ha minacciato anche la casa del Grande Fratello. Le fiamme sono divampate nel primo pomeriggio di oggi 1 agosto 2022 e subito sono stati evacuati i dipendenti.

Continua a leggere »

Cinecittà World: torna “Viva l’Italia”

Nei primi due week end di Settembre il più grande evento Interforze realizzato in un parco a tema

Continua a leggere »

Decreto incendi: delusione per assenza di riconoscimenti per i vigili del fuoco

”Delusione per l’assenza di misure di potenziamento degli organici e degli automezzi dei vigili del fuoco i quali negli ultimi anni sono chiamati sempre di più a concorrere con le regioni nelle attività di contrasto degli incendi boschivi, senza aver ricevuto adeguamenti idonei dal punto di vista operativo. Per non parlare poi delle condizioni di …

Continua a leggere »

Maltempo in Sardegna un nubifragio nella notte ha colpito le province di Cagliari e Oristano

Un forte nubifragio questa notte, 28 novembre 2020, si è abbattuto sulle province sarde di Cagliari ed Oristano provocando diversi danni.

Continua a leggere »

Vigili del Fuoco: arriva il camion che va anche sulle rotaie come James Bond – Video

Consegnato ai vigili del fuoco di Como è un mezzo “bimodale” progettato per consentire una maggiore rapidità nei soccorsi sulle ferrovie.

Continua a leggere »

Domani Vigili Fuoco in piazza Montecitorio

Domani Vigili Fuoco in piazza Montecitorio, chiedono stanziamenti per parificare retribuzioni previdenza e carriere agli altri Corpi dello Stato   Il sindacato Conapo: chiediamo solo pari trattamento ma continuano a trattarci come un Corpo di serie B

Continua a leggere »

Alessandria Quargnento: esplosione muoiono 3 vigili del fuoco

Violenta esplosione di un edificio a Quargnento, in provincia di Alessandria: tre vigili del fuoco sono morti . Esplosione in una casina abbandonata durante la notte. Si fa strada l’ipotesi di un’esplosione di origine dolosa dopo che sul luogo sono state ritrovate bombole di gas inesplose, inneschi rudimentali e un timer.

Continua a leggere »

Conapo, a S.Barbara applausi, tributi e medaglie, ma dimenticati da governo in legge bilancio

Partono dei vigili del fuoco ma nonostante gli elogi vengono dimenticati dalla legge bilancio del Governo. Comunicato stampa – ROMA, 5 DIC 2018 –  “Il Presidente della Repubblica Mattarella ieri ha annunciato di aver conferito un’altra medaglia d’oro al Valor Civile alla bandiera del Corpo nazionale dei vigili del fuoco quale riconoscimento per il complesso degli interventi …

Continua a leggere »

Vigili fuoco: Conapo, bene Eurispes, serve stesso trattamento Polizia

Comunicato Stampa:  Conapo, bene Eurispes, serve stesso trattamento Polizia Roma, 3 settembre 2018 – “ L’analisi dell’ Osservatorio Sicurezza dell’ Eurispes ben fotografa la assurda e paradossale situazione che vivono i Vigili del Fuoco in Italia, primi tra la gente ma ultimi nella considerazione dei politici. Ma attenzione: i Vigili del Fuoco sono stufi di …

Continua a leggere »

Crolla chiesa di San Giuseppe dei Falegnami ai Fori a Roma – Video

Il misterioso crollo della chiesa San Giuseppe dei Falegnami ai Fori: nessun ferito. Misterioso crollo improvviso della chiesa di  San Giuseppe dei Falegnami ai Fori. Fortunatamente la chiesa era chiusa. Al momento in ci sarebbero feriti. 

Continua a leggere »

Crollo ponte: Conapo a Salvini, “dare ai Vigili del Fuoco la stessa dignità degli altri Corpi”

COMUNICATO STAMPA – Crollo ponte: Conapo a Salvini, dare ai Vigili del Fuoco la stessa dignità degli altri Corpi in quanto a retribuzioni e pensioni.  Roma, 20 agosto 2018 – “ Non un centesimo di più degli altri corpi dello Stato, non aumenti o privilegi ma parità di trattamento e di dignità ! Finora i …

Continua a leggere »

Vigili del Fuoco hanno domato incendi a tra Altavilla Milicia, Casteldaccia, San Martino delle Scale e Castronovo di Sicilia

Iniziano i primi incendi anche in Italia ed i nostri vigili del fuoco sono al lavoro non solo in Grecia ed in Svezia. Nonostante le piogge torrenziali della scorsa settimana molte zone dell’Italia stanno vivendo una situazione di siccità. Situazione legata alle alte temperature ed ai venti lasciati dalla perturbazione atlantica. 

Continua a leggere »

I vigili del fuoco italiani impegnati anche in Svezia per gli incendi a Särna

I vigili del fuoco italiani aiutano Svezia e Grecia martoriate dagli incendi. Sono dei veri eroi. Forse si cade spesso nell’errore di criticare aspramente il nostro Paese per le inefficienze legate per lo più agli organi di governo.

Continua a leggere »

I vigili del fuoco italiani in aiuto della Grecia Video: sono arrivati i 2 canader

GRECIA ULTIME NOTIZIE – Atterrati nella notte a Elefsis i due canadair  del vigili del fuoco inviati in Grecia per fronteggiare la grave situazione degli incendi. L’annuncio è stato dato tre ore fa dalla pagina ufficiale Twitter dei Vigili del Fuoco italiani. Aiuti anche dalla Turchia. La Macedonia ha reso immediatamente disponibili 100 mila euro per …

Continua a leggere »

Contratto di Governo: Conapo protesta, mancano problemi Vigili Fuoco, si parla solo di Forze Polizia e Forze Armate

Il sindacalista dei pompieri: come sempre si ricordano di noi solo nelle emergenze. Roma, 17 Mag 2018. Il sindacato autonomo Conapo ha scritto ai capi politici di Lega e M5S stigmatizzando “l’assenza totale delle problematiche dei Vigili del Fuoco dalla bozza di contratto di governo nella quale si affrontano invece i problemi delle Forze di …

Continua a leggere »

Incendio di uno scantinato in piena notte a Stradella (PV)

Evacuazione di palazzina in piena notte a Stradella (PV)  per un incendio in uno scantinato. Nessun ferito. Una volta evacuata in via precauzionale la palazzina sovrastante, dopo quattro ore di lavoro le squadre dei vigili del fuoco riescono a domare e spegnere le fiamme. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. 

Continua a leggere »

Si apre voragine lungo la circonvallazione gianicolense a Sud-Ovest di Roma – VIDEO

VIDEO – Vigili del Fuoco chiamati a intervenire per una voragine che si è aperta questa notte lungo la circonvallazione gianicolense, nella zona Sud-Ovest di Roma. Zona messa in sicurezza. Questa notte una voragine stradale si è aperta lungo la circonvallazione gianicolense, nella zona Sud-Ovest di Roma. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per …

Continua a leggere »

Elezioni: il sindacato Conapo chiede a tutti i capi politici impegno formale per i Vigili del Fuoco

Elezioni: impegno formale ai capi politici per i vigili del fuoco. Roma, 26 Febbraio 2018 – Onorevoli Capi delle Forze politiche candidate alle elezioni del 4 marzo 2018, chi vi scrive è uno dei sindacati maggiormente rappresentativi dei Vigili del Fuoco, per segnalarvi che nei vostri programmi si parla troppo poco di Vigili del Fuoco …

Continua a leggere »

Vigili Fuoco: Conapo, bene stralcio aumenti a impiegati da firma contratto

Brizzi: firmati solo gli 84 euro e rimandata firma aumenti extra (87 milioni). “Oggi al Dipartimento della Funzione Pubblica è stato firmato il rinnovo del contratto di lavoro dei Vigili del Fuoco riferito solamente agli aumenti medi di 84 euro lordi mensili come per tutto il pubblico impiego.

Continua a leggere »

Conapo, contratto Vigili Fuoco ancora al punto zero, tabelle tenute segrete dal governo

Il contratto di lavoro dei Vigili del fuoco è ancora al punto zero e il governo non ha ancora reso noto nessun testo e nessuna tabella degli aumenti. Nell’ultima riunione di venti giorni fa, alla presenza dei ministri Minniti e Madia, la parte pubblica si era impegnata a inviarci per il giorno dopo le bozze …

Continua a leggere »

San Giorgio Canavese (Torino): intossicazione in una scuola elementare per monossido di carbonio

Intervento in atto dei vigili del fuoco presso una scuola elementare a San Giorgio Canavese. Intossicazione da monossido di carbonio di 9 bambini e 1 maestra in una scuola a San Giorgio Canavese in provincia di Torino. In corso le verifiche per l’individuazione della fonte da parte dei vigili del fuoco.

Continua a leggere »

Terremoto di Ischia – Ultime notizie Casamicciola: estratto anche il terzo bimbo, Ciro

I vigili del fuoco hanno estratto anche Ciro il terzo fratellino rimasto sotto le macerie della propria abitazione. Ciro è rimasto quasi 16 ore sotto le macerie aiutando il fratello, Mattias, a trovare riparo sotto il letto a castello. Ciro il più grande dei tre fratellini, è stato anche il più coraggioso. A lui il …

Continua a leggere »

Vicenza Video: donna 91enne si ribalta a bordo della sua auto, intervento Vigili del Fuoco

Oggi i Vigili del Fuoco chiamati ad intervenire per liberare una donna di 91 anni dalla sua auto. Sono i vigili del fuoco a diffondere la notizia dell’intervento di oggi a Vicenza. Un incidente ha coinvolto una donna di ben 91 anni che ha bordo della sua auto si è ribaltata. 

Continua a leggere »

Incendio a Guidonia: evacuate case tra Carcibove e Colle Largo

Incendio in un’ampia area di terreno tra Carcibove e Colle Largo a Guidonia. Evacuate abitazioni. Continua l’incendio nella zona  tra Carcibove e Colle Largo scoppiato nel primo pomeriggio di oggi 1 agosto 2017. 

Continua a leggere »

Rinnovo contratto: Conapo, chiediamo più stanziamenti per arrivare a parità retributiva tra vigili del fuoco e polizia

Sicurezza: Rughetti, rinnovo contratto grande occasione. “Gli attuali stanziamenti per il rinnovo del contratto di lavoro dei Vigili del Fuoco non consentono di superare l’enorme divario retributivo esistente tra le retribuzioni dei vigili del fuoco e quelle degli altri corpi dello stato, tra cui la polizia, stesso ministero dell’interno. Parliamo di un ingiustificato divario di …

Continua a leggere »

Question Time Ministro Minniti su Vigili del Fuoco oggi alla Camera e proteste Vigili del Fuoco

Incendi: Conapo, mancano 3314 vigili fuoco e 2000 ex forestali. Brizzi: serve un provvedimento legislativo urgente per le assunzioni.  Roma, 19 luglio 2017 – “Il ministro dell’Interno Marco Minniti ha confermato quanto da tempo denunciamo: a oggi mancano 3314 Vigili del Fuoco dagli organici del Corpo Nazionale. Ma attenzione, il dato è tarato su tabelle risalenti …

Continua a leggere »

Video in tempo reale degli incendi sul Vesuvio visti dall’altro

Video del Vesuvio dall’alto. Filmato dai vigili del fuoco. Il Vesuvio continua a bruciare nonostante l’intervento dei militari in aiuto ai vigili del fuoco e alla protezione civile. La situazione resta difficile come mostra il video appena pubblicato dai vigili del fuoco.

Continua a leggere »

Incendio a Roma VIDEO: bruciano rifiuti a ridosso campo nomadi via Lombroso

Vigili del Fuoco impegnati nell’incendio di  rifiuti a ridosso campo nomadi via Lombroso a Roma. Dalle 22 di ieri sera i vigili del fuoco sono impegnati nello spegnimento di un incendio di rifiuti a ridosso del campo nomadi via Lombroso a Roma. 

Continua a leggere »

Incendio a Prato in un’attività di rifinizione tessile: VIDEO intervento dei vigili del fuoco

Come se non bastassero gli incendi nel Sud Italia è divampato un incendio anche a Prato. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco di Prato che hanno spento il principio di incendio divampato in un’attività di rifinizione tessile.

Continua a leggere »

Incendio Sicilia: evacuate 900 persone dal villaggio Calampiso a San Vito Lo Capo

Il Vesuvio brucia ed anche la Sicilia è in balia del fuoco. Oggi evacuati via mare 900 persone tra turisti e abitanti di San Vito Lo Capo. Vigili del Fuoco, Protezione Civili e volontari messi a dura prova tra il copioso incendio sul Vesuvio e quelli in Sicilia. Oggi è una giornata nera per l’Italia che vede …

Continua a leggere »

I Vigili del Fuoco non dimenticano i terremotati del Centro Italia nonostante i 1100 incendi

Continua il lavoro dei Vigili del Fuoco nelle zone terremotate nonostante gli incendi record in Italia. Il Vesuvio brucia senza sosta. Silenziosi ma efficienti i vigili del fuoco continuano ad essere operativi anche nelle zone terremotate. Mentre si trovano a contrastare l’emergenza incendi in Italia con ben 1100 interventi per incendi solo nella giornata di ieri. 

Continua a leggere »

Vigili del Fuoco ultime notizie: in questo momento in Italia 335 incendi

Sono i Vigili del Fuoco attraverso i social ad informare gli utenti del loro lavoro instancabile per una situazione difficilissima tra roghi ed interventi. I Vigili del Fuoco informano che sono in corso in Italia ben 514 interventi di cui 335 per incendi di bosco, sterpaglie e culture agricole. 

Continua a leggere »

Torre Annunziata AGGIORNAMENTO Ultime notizie: due corpi individuati

ULTIME NOTIZIE TORRE ANNUNZIATA: INDIVIDUATI DUE CORPI DISPOSTO IL RECUPERO. I soccorritori con le squadre speciali die vigili del fuoco hanno individuato due corpi. Purtroppo entrambi senza vita. 

Continua a leggere »

Crollo Torre Annunziata AGGIORNAMENTO: due vigili del fuoco contusi nessun ritrovamento

I Vigili del Fuoco informano che sul luogo del crollo continuano le ricerche ma al momento non sarebbe ancora stato trovato nessuno. I Vigili del Fuoco scavano con il supporto importante dei volontari e della polizia. Una news diffusa sull’account ufficiale dei Vigili del Fuoco di Twitter aggiorna i lettori sull’attuale situazione a Torre Annunziata. 

Continua a leggere »

Torre Annunziata (Napoli) VIDEO: vigili del fuoco, polizia, volontari scavano senza sosta

VIDEO – Crolla una palazzina di 4 piani a Torre Annunziata: 8 persone disperse tra cui due bambini. La causa del crollo. Ultime notizie da Torre Annunziata: si cercano le 8 persone disperse nel crollo. Secondo i vicini il palazzo sarebbe crollato intorno alle 6.30 del mattino. Un forte rumore poi un nuvola di fumo. Coinvolte …

Continua a leggere »

Rinnovo contratti PA: Conapo, per banche 17 miliardi in 19 minuti, per vigili del fuoco silenzi decennali

Brizzi: sblocco contratti senza 1,3 miliardi è una beffa. “Con un consiglio dei ministri di soli 19 minuti il governo ha trovato i 17 miliardi che servivano per il salvataggio delle banche mentre a noi vigili del fuoco da trent’anni continuano a tenerci sottopagati rispetto agli altri corpi e non ci riconoscono i servizi operativi …

Continua a leggere »

Emergenza Siccità in Italia, Conapo denuncia: troppi incendi e pochi vigili del fuoco

Troppi incendi in Italia e pochi vigili del fuoco la denuncia del Conapo. Roma, 24 giugno 2017 – ‘‘La straordinaria siccità porta con se anche uno straordinario rischio incendi che non può essere affrontato con l’improvvisazione e con mezzi e uomini ordinari.

Continua a leggere »

Post precedenti «

error: Content is protected !!