Archivio Tag: Vigili del fuoco

Vigili fuoco: Conapo, bene Eurispes, serve stesso trattamento Polizia

Comunicato Stampa:  Conapo, bene Eurispes, serve stesso trattamento Polizia Roma, 3 settembre 2018 – “ L’analisi dell’ Osservatorio Sicurezza dell’ Eurispes ben fotografa la assurda e paradossale situazione che vivono i Vigili del Fuoco in Italia, primi tra la gente ma ultimi nella considerazione dei politici. Ma attenzione: i Vigili del Fuoco sono stufi di …

Continua a leggere »

Crolla chiesa di San Giuseppe dei Falegnami ai Fori a Roma – Video

Il misterioso crollo della chiesa San Giuseppe dei Falegnami ai Fori: nessun ferito. Misterioso crollo improvviso della chiesa di  San Giuseppe dei Falegnami ai Fori. Fortunatamente la chiesa era chiusa. Al momento in ci sarebbero feriti. 

Continua a leggere »

Crollo ponte: Conapo a Salvini, “dare ai Vigili del Fuoco la stessa dignità degli altri Corpi”

COMUNICATO STAMPA – Crollo ponte: Conapo a Salvini, dare ai Vigili del Fuoco la stessa dignità degli altri Corpi in quanto a retribuzioni e pensioni.  Roma, 20 agosto 2018 – “ Non un centesimo di più degli altri corpi dello Stato, non aumenti o privilegi ma parità di trattamento e di dignità ! Finora i …

Continua a leggere »

Vigili del Fuoco hanno domato incendi a tra Altavilla Milicia, Casteldaccia, San Martino delle Scale e Castronovo di Sicilia

Iniziano i primi incendi anche in Italia ed i nostri vigili del fuoco sono al lavoro non solo in Grecia ed in Svezia. Nonostante le piogge torrenziali della scorsa settimana molte zone dell’Italia stanno vivendo una situazione di siccità. Situazione legata alle alte temperature ed ai venti lasciati dalla perturbazione atlantica. 

Continua a leggere »

I vigili del fuoco italiani impegnati anche in Svezia per gli incendi a Särna

I vigili del fuoco italiani aiutano Svezia e Grecia martoriate dagli incendi. Sono dei veri eroi. Forse si cade spesso nell’errore di criticare aspramente il nostro Paese per le inefficienze legate per lo più agli organi di governo.

Continua a leggere »

I vigili del fuoco italiani in aiuto della Grecia Video: sono arrivati i 2 canader

GRECIA ULTIME NOTIZIE – Atterrati nella notte a Elefsis i due canadair  del vigili del fuoco inviati in Grecia per fronteggiare la grave situazione degli incendi. L’annuncio è stato dato tre ore fa dalla pagina ufficiale Twitter dei Vigili del Fuoco italiani. Aiuti anche dalla Turchia. La Macedonia ha reso immediatamente disponibili 100 mila euro per …

Continua a leggere »

Contratto di Governo: Conapo protesta, mancano problemi Vigili Fuoco, si parla solo di Forze Polizia e Forze Armate

Il sindacalista dei pompieri: come sempre si ricordano di noi solo nelle emergenze. Roma, 17 Mag 2018. Il sindacato autonomo Conapo ha scritto ai capi politici di Lega e M5S stigmatizzando “l’assenza totale delle problematiche dei Vigili del Fuoco dalla bozza di contratto di governo nella quale si affrontano invece i problemi delle Forze di …

Continua a leggere »

Incendio di uno scantinato in piena notte a Stradella (PV)

Evacuazione di palazzina in piena notte a Stradella (PV)  per un incendio in uno scantinato. Nessun ferito. Una volta evacuata in via precauzionale la palazzina sovrastante, dopo quattro ore di lavoro le squadre dei vigili del fuoco riescono a domare e spegnere le fiamme. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. 

Continua a leggere »

Si apre voragine lungo la circonvallazione gianicolense a Sud-Ovest di Roma – VIDEO

VIDEO – Vigili del Fuoco chiamati a intervenire per una voragine che si è aperta questa notte lungo la circonvallazione gianicolense, nella zona Sud-Ovest di Roma. Zona messa in sicurezza. Questa notte una voragine stradale si è aperta lungo la circonvallazione gianicolense, nella zona Sud-Ovest di Roma. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per …

Continua a leggere »

Elezioni: il sindacato Conapo chiede a tutti i capi politici impegno formale per i Vigili del Fuoco

Elezioni: impegno formale ai capi politici per i vigili del fuoco. Roma, 26 Febbraio 2018 – Onorevoli Capi delle Forze politiche candidate alle elezioni del 4 marzo 2018, chi vi scrive è uno dei sindacati maggiormente rappresentativi dei Vigili del Fuoco, per segnalarvi che nei vostri programmi si parla troppo poco di Vigili del Fuoco …

Continua a leggere »

Vigili Fuoco: Conapo, bene stralcio aumenti a impiegati da firma contratto

Brizzi: firmati solo gli 84 euro e rimandata firma aumenti extra (87 milioni). “Oggi al Dipartimento della Funzione Pubblica è stato firmato il rinnovo del contratto di lavoro dei Vigili del Fuoco riferito solamente agli aumenti medi di 84 euro lordi mensili come per tutto il pubblico impiego.

Continua a leggere »

Conapo, contratto Vigili Fuoco ancora al punto zero, tabelle tenute segrete dal governo

Il contratto di lavoro dei Vigili del fuoco è ancora al punto zero e il governo non ha ancora reso noto nessun testo e nessuna tabella degli aumenti. Nell’ultima riunione di venti giorni fa, alla presenza dei ministri Minniti e Madia, la parte pubblica si era impegnata a inviarci per il giorno dopo le bozze …

Continua a leggere »

San Giorgio Canavese (Torino): intossicazione in una scuola elementare per monossido di carbonio

Intervento in atto dei vigili del fuoco presso una scuola elementare a San Giorgio Canavese. Intossicazione da monossido di carbonio di 9 bambini e 1 maestra in una scuola a San Giorgio Canavese in provincia di Torino. In corso le verifiche per l’individuazione della fonte da parte dei vigili del fuoco.

Continua a leggere »

Terremoto di Ischia – Ultime notizie Casamicciola: estratto anche il terzo bimbo, Ciro

I vigili del fuoco hanno estratto anche Ciro il terzo fratellino rimasto sotto le macerie della propria abitazione. Ciro è rimasto quasi 16 ore sotto le macerie aiutando il fratello, Mattias, a trovare riparo sotto il letto a castello. Ciro il più grande dei tre fratellini, è stato anche il più coraggioso. A lui il …

Continua a leggere »

Vicenza Video: donna 91enne si ribalta a bordo della sua auto, intervento Vigili del Fuoco

Oggi i Vigili del Fuoco chiamati ad intervenire per liberare una donna di 91 anni dalla sua auto. Sono i vigili del fuoco a diffondere la notizia dell’intervento di oggi a Vicenza. Un incidente ha coinvolto una donna di ben 91 anni che ha bordo della sua auto si è ribaltata. 

Continua a leggere »

Incendio a Guidonia: evacuate case tra Carcibove e Colle Largo

Incendio in un’ampia area di terreno tra Carcibove e Colle Largo a Guidonia. Evacuate abitazioni. Continua l’incendio nella zona  tra Carcibove e Colle Largo scoppiato nel primo pomeriggio di oggi 1 agosto 2017. 

Continua a leggere »

Rinnovo contratto: Conapo, chiediamo più stanziamenti per arrivare a parità retributiva tra vigili del fuoco e polizia

Sicurezza: Rughetti, rinnovo contratto grande occasione. “Gli attuali stanziamenti per il rinnovo del contratto di lavoro dei Vigili del Fuoco non consentono di superare l’enorme divario retributivo esistente tra le retribuzioni dei vigili del fuoco e quelle degli altri corpi dello stato, tra cui la polizia, stesso ministero dell’interno. Parliamo di un ingiustificato divario di …

Continua a leggere »

Question Time Ministro Minniti su Vigili del Fuoco oggi alla Camera e proteste Vigili del Fuoco

Incendi: Conapo, mancano 3314 vigili fuoco e 2000 ex forestali. Brizzi: serve un provvedimento legislativo urgente per le assunzioni.  Roma, 19 luglio 2017 – “Il ministro dell’Interno Marco Minniti ha confermato quanto da tempo denunciamo: a oggi mancano 3314 Vigili del Fuoco dagli organici del Corpo Nazionale. Ma attenzione, il dato è tarato su tabelle risalenti …

Continua a leggere »

Video in tempo reale degli incendi sul Vesuvio visti dall’altro

Video del Vesuvio dall’alto. Filmato dai vigili del fuoco. Il Vesuvio continua a bruciare nonostante l’intervento dei militari in aiuto ai vigili del fuoco e alla protezione civile. La situazione resta difficile come mostra il video appena pubblicato dai vigili del fuoco.

Continua a leggere »

Incendio a Roma VIDEO: bruciano rifiuti a ridosso campo nomadi via Lombroso

Vigili del Fuoco impegnati nell’incendio di  rifiuti a ridosso campo nomadi via Lombroso a Roma. Dalle 22 di ieri sera i vigili del fuoco sono impegnati nello spegnimento di un incendio di rifiuti a ridosso del campo nomadi via Lombroso a Roma. 

Continua a leggere »

Incendio a Prato in un’attività di rifinizione tessile: VIDEO intervento dei vigili del fuoco

Come se non bastassero gli incendi nel Sud Italia è divampato un incendio anche a Prato. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco di Prato che hanno spento il principio di incendio divampato in un’attività di rifinizione tessile.

Continua a leggere »

Incendio Sicilia: evacuate 900 persone dal villaggio Calampiso a San Vito Lo Capo

Il Vesuvio brucia ed anche la Sicilia è in balia del fuoco. Oggi evacuati via mare 900 persone tra turisti e abitanti di San Vito Lo Capo. Vigili del Fuoco, Protezione Civili e volontari messi a dura prova tra il copioso incendio sul Vesuvio e quelli in Sicilia. Oggi è una giornata nera per l’Italia che vede …

Continua a leggere »

I Vigili del Fuoco non dimenticano i terremotati del Centro Italia nonostante i 1100 incendi

Continua il lavoro dei Vigili del Fuoco nelle zone terremotate nonostante gli incendi record in Italia. Il Vesuvio brucia senza sosta. Silenziosi ma efficienti i vigili del fuoco continuano ad essere operativi anche nelle zone terremotate. Mentre si trovano a contrastare l’emergenza incendi in Italia con ben 1100 interventi per incendi solo nella giornata di ieri. 

Continua a leggere »

Vigili del Fuoco ultime notizie: in questo momento in Italia 335 incendi

Sono i Vigili del Fuoco attraverso i social ad informare gli utenti del loro lavoro instancabile per una situazione difficilissima tra roghi ed interventi. I Vigili del Fuoco informano che sono in corso in Italia ben 514 interventi di cui 335 per incendi di bosco, sterpaglie e culture agricole. 

Continua a leggere »

Torre Annunziata AGGIORNAMENTO Ultime notizie: due corpi individuati

ULTIME NOTIZIE TORRE ANNUNZIATA: INDIVIDUATI DUE CORPI DISPOSTO IL RECUPERO. I soccorritori con le squadre speciali die vigili del fuoco hanno individuato due corpi. Purtroppo entrambi senza vita. 

Continua a leggere »

Crollo Torre Annunziata AGGIORNAMENTO: due vigili del fuoco contusi nessun ritrovamento

I Vigili del Fuoco informano che sul luogo del crollo continuano le ricerche ma al momento non sarebbe ancora stato trovato nessuno. I Vigili del Fuoco scavano con il supporto importante dei volontari e della polizia. Una news diffusa sull’account ufficiale dei Vigili del Fuoco di Twitter aggiorna i lettori sull’attuale situazione a Torre Annunziata. 

Continua a leggere »

Torre Annunziata (Napoli) VIDEO: vigili del fuoco, polizia, volontari scavano senza sosta

VIDEO – Crolla una palazzina di 4 piani a Torre Annunziata: 8 persone disperse tra cui due bambini. La causa del crollo. Ultime notizie da Torre Annunziata: si cercano le 8 persone disperse nel crollo. Secondo i vicini il palazzo sarebbe crollato intorno alle 6.30 del mattino. Un forte rumore poi un nuvola di fumo. Coinvolte …

Continua a leggere »

Rinnovo contratti PA: Conapo, per banche 17 miliardi in 19 minuti, per vigili del fuoco silenzi decennali

Brizzi: sblocco contratti senza 1,3 miliardi è una beffa. “Con un consiglio dei ministri di soli 19 minuti il governo ha trovato i 17 miliardi che servivano per il salvataggio delle banche mentre a noi vigili del fuoco da trent’anni continuano a tenerci sottopagati rispetto agli altri corpi e non ci riconoscono i servizi operativi …

Continua a leggere »

Emergenza Siccità in Italia, Conapo denuncia: troppi incendi e pochi vigili del fuoco

Troppi incendi in Italia e pochi vigili del fuoco la denuncia del Conapo. Roma, 24 giugno 2017 – ‘‘La straordinaria siccità porta con se anche uno straordinario rischio incendi che non può essere affrontato con l’improvvisazione e con mezzi e uomini ordinari.

Continua a leggere »

Incendi: Conapo, vigili fuoco insufficienti sistema da rivedere

Brizzi: problemi non solo per mezzi aerei ma anche per spegnimenti a terra. I compiti di lotta agli incendi boschivi sono sotto la responsabilità delle regioni. I vigili del fuoco vi concorrono solo dal 2017 avendo ereditato i compiti del soppresso Corpo Forestale dello Stato senza però un correlato sufficiente numero di uomini e questo …

Continua a leggere »

Oggi in onda su Raidue ‘C’è qualcuno’: il docufilm su Rigopiano

Oggi 2 giugno su Raidue va in onda  ‘C’è qualcuno’. “C’è qualcuno” è il documentario scritto da Michele Santoro e realizzato con i video originali dei Vigili del fuoco. Andrà in onda il 2 giugno su Rai2 alle 21:10. Le musiche sono di Nicola Piovani. 

Continua a leggere »

Pompiere in divisa fa sciopero della fame davanti ai palazzi del Governo

Il pompiere con cartello “vergogna” chiede attenzione in vista CDM 23 maggio su VVF. Il segretario generale del sindacato Conapo sta effettuando il terzo giorno di sciopero della fame in divisa da vigile del fuoco davanti ai palazzi del governo e indossa un cartello la scritta “vergogna” e le rivendicazioni per la categoria. Il sindacalista chiede …

Continua a leggere »

Incendio Eco X Ordinanza Sindaco di Pomezia: aggiornamento ARPA e scuole chiuse

Incendio Eco X, l’Arpa Lazio diffonde i primi risultati delle misurazioni effettuate nelle vicinanze dell’incendio. Si comunica che è appena pervenuta una comunicazione di Arpa Lazio con i risultati delle misurazioni effettuate con campionatori specificatamente installati nelle immediate vicinanze dell’incendio.  Di seguito si riportano i primi risultati disponibili relativi alle concentrazioni medie di PM10 (Materia …

Continua a leggere »

Incendio Pomezia stabilimento della “Eco X: c’è amianto indossare maschere ed evitare la zona

Incendio domato all’Eco X. Il direttore dell’Asl: indossate le mascherine in attesa di conferme. Invito alla prevenzione. l direttore del dipartimento prevenzione della Asl Roma 6, Mariano Sigismondi: “Era presente nelle coperture del tetto amianto incapsulato. Ora si dovrà valutare l’effetto del calore su questa particolare sostanza. Al momento non abbiamo elementi che possano far …

Continua a leggere »

FUNZIONI E COMPITI DEI VIGILI DEL FUOCO, SINDACATO CONAPO IN AUDIZIONE AL SENATO

“Le risorse finanziarie che il governo ha stanziato nel fondo per l’operatività del soccorso pubblico, all’ interno dello schema di decreto per la revisione ordinamentale dei Vigili del Fuoco attuativo della legge Madia, sono ampiamente insufficienti per risolvere il grave problema della sperequazione retributiva e pensionistica esistente tra i pompieri e gli altri Corpi dello …

Continua a leggere »

Milano crolla un palazzo in via Asiago: probabile fuga di gas

Sesto San Giovanni – Vigili del Fuoco accorsi sul luogo. Stanno verificando se ci sono persone intrappolate. Alcune persone si sono messe in salvo scappando tempestivamente dall’edifico e si sono riversate in strada. Non è chiaro se siano persone degli edifici vicino che hanno sentito il boato del crollo o abitanti dell’edifico crollato. 

Continua a leggere »

Vigili del Fuoco: Conapo, giovedì 16 protesta a Montecitorio

Il segretario Brizzi: mai più trattati come un corpo di serie B. “Trecento euro al mese in meno rispetto alle già sottopagate forze di polizia e nessun riconoscimento dei servizi operativi ai fini pensionistici”. E un affronto che i Vigili del Fuoco del Conapo non riescono più a digerire, anche perché, chiarisce il segretario generale …

Continua a leggere »

FORESTALE: CONAPO, A VIGILI FUOCO TANTE FUNZIONI MA POCHI UOMINI E MEZZI

Il segretario Brizzi: riforma pasticciata, rivedere numeri e trattamento del personale. Roma, 5 gennaio 2017 – “Dal 1° gennaio il Corpo nazionale dei vigili del fuoco ha ‘ereditato’ dal Corpo forestale dello stato le funzioni di concorso con le regioni nella lotta attiva agli incendi boschivi, compreso lo spegnimento con mezzi aerei.

Continua a leggere »

TERRORISMO: CONAPO A MINNITI, SBAGLIATO ESCLUDERE VIGILI DEL FUOCO

Roma, 22 dicembre 2016 “Tra i tanti compiti dei Vigili del Fuoco la legge impone anche doveri di Difesa Civile che consistono nel fronteggiare ‘in relazione alla situazione internazionale, mediante presidi sul territorio, i rischi non convenzionali derivanti da eventuali atti criminosi compiuti in danno di persone o beni, con l’uso di armi nucleari, batteriologiche, …

Continua a leggere »

Vigili del Fuoco Co.na.po: meno medaglie più retribuzioni e pensione pari agli altri corpi

VIGILI DEL FUOCO, IN ARRIVO MEDAGLIA D’ORO ALLA BANDIERA MA IL SINDACATO POLEMIZZA: AL SUPERMERCATO NON LE ACCETTANO Brizzi: meno medaglie, dateci retribuzioni e pensioni pari agli altri corpi

Continua a leggere »

Post precedenti «