Archivio Tag: Veneto

Forte Terremoto in Veneto a Salizzole (Verona)

Forte terremoto nel nord Italia oggi 29 dicembre 2020 dopo la fortissima scossa in Croazia che ha raso al suolo un quartiere di Zagabria (Petrinja)

Continua a leggere »

Dove è obbligatorio indossare le mascherine regioni e luoghi pubblici

Molte regioni hanno imposto l’obbligo dell’uso delle mascherine per tutti i cittadini altre hanno limitato l’obbligo in alcuni luoghi. Molte sono state criticate per le mancate forniture presso i rivenditori anche se alcuni comuni le hanno distribuite gratuitamente ai cittadini ma in quantità limitate.

Continua a leggere »

Coronavirus tutti i casi confermati in Italia: ultime notizie

Aggiornamento Coronavirus in Italia: un morto, nuovi contagi, città fantasma, treni fermi, scuole e uffici chiusi Un bilancio che inizia a creare allarme anche nel nostro Paese perchè nel giro di 24 ore tutto è cambiato e lo scenario delle prime città focolaio del virus ricorda quello che stanno vivendo a Hubai.

Continua a leggere »

Maltempo in Italia vento, trombe d’aria, scuole chiuse e alluvioni: morti, feriti e danni

Torna la paura nello spezzino e da nord a sud l’Italia nella morsa del maltempo tra vento ed allagamenti. Alcune regioni terranno le scuole chiuse anche domani. Il vento e l’acqua sta flagellando l’Italia. Monteresso, già vittima di una brutta alluvione, torna ad avere paura con vie allagate a causa del fiume che non riesce …

Continua a leggere »

Padova: vigili del fuoco rimuovono ghiaccioli dalla sommità del sottopasso

Padova i vigili del fuoco rimuovono ghiaccioli lunghi oltre 40 cm dalla sommità del sottopasso. Intervento preventivo per la messa in sicurezza di un sottopasso a Padova dove ghiaccioli lunghi ben 40 cm minacciavano la viabilità e la sicurezza dei viaggiatori. 

Continua a leggere »

Mostra Artigianato Limbraga di Lancenigo a Villa Persico: domenica 1 ottobre 2017

Domenica 1 ottobre a Treviso, Villa Persico aprirà le porte ai migliori artigiani del Veneto. Dopo il successo della prima edizione, che ha visto la presenza di oltre 1000 visitatori, torna nella splendida cornice di Villa Persico a Lancenigo di Villorba, l’atteso appuntamento dedicato ad artisti e artigiani del Veneto. La Mostra Artigianato Limbraga di Lancenigo si …

Continua a leggere »

Forti scosse di Terremoto in Veneto: a Voltago Agordino (Belluno) a sud di Cortina D’Ampezzo

Due forti scosse di terremoto in Veneto a Voltago Agordino (Belluno). L’Ingv ha localizzato due scosse di terremoto in Veneto con epicentro ad un km da Voltago Agordino (Belluno). 

Continua a leggere »

Saldi 2017 Estivi: quando iniziano in Italia da Roma, Milano, Veneto, Napoli e Sicilia

Inizio saldi estivi 2017: tutte le date in Italia da Nord a Sud. Data unica di inizio cambia quella dell’ultimo giorno di saldi. La data ufficiale dei saldi estivi 2017 da Regione a Regione, da città a città. Le città più gettonate dai turisti soprattutto stranieri? Roma e Milano ma anche Venezia. 

Continua a leggere »

L’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta oggi si esibisce Castelfranco Veneto

IL REQUIEM DI MOZART CON L’ORCHESTRA REGIONALE FILARMONIA VENETA AL DUOMO DI CASTELFRANCO. L’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta torna ad esibirsi a Castelfranco Veneto, in particolare nella chiesa parrocchiale più importante della città, il Duomo, il 12 aprile alle ore 20.45, in occasione della ricorrenza del mercoledì Santo.

Continua a leggere »

Gardaland black out come in Final Destination: bloccati a testa in giù sulle montagne russe

“Sequoia Adventure” nuova attrazione terrorizza i clienti. Si blocca e rimangono fermi a testa in giù come nella scena del noto film horror Final Destination. Blackout alle ore 12 a Gardaland mentre le persone si trovano sospese sull’ultima attrazione inaugurata:  “Sequoia Adventure”. 

Continua a leggere »

Una domenica tra fiori e musica con Art Voice Vocal Band

La tanto attesa primavera è arrivata, risvegliando il desiderio di trascorrere il tempo quanto più possibile all’aria aperta, in particolare nel weekend. L’occasione non mancherà domenica 17 aprile, quando la piazza centrale di Castelfranco Veneto si trasformerà in un manto fiorito, in occasione dell’evento organizzato dall’amministrazione comunale.

Continua a leggere »

Tromba D’Aria in Veneto Brenta: video youtube, immagini e foto

Impressionante tromba d’aria nel Veneto. Nella riviera del Brenta si contano ben trenta feriti. Danneggiate alcune Ville Venete. Alberi caduti sopra le automobili.

Continua a leggere »

Scorta, Treni a rischio sospensione in Toscana, Liguria, Piemonte, Veneto, Campania, Lazio ed Emilia Romagna

Lista Treni a rischio sospensione perchè sprovvisti di scorta dopo il caso del ferroviere colpito da machete.  Ferrovie dello Stato dovrà garantire una “scorta” ai treni maggiormente a rischio, questo entro 10 giorni dopo l’incidente del ferroviere a Milano. Se la modifica sul personale non verrà apportata al fine di garantire l’incolumità del personale di …

Continua a leggere »

Risultati Elezioni Regionali 2015 Vincitori: Puglia, Liguria, Toscana, Veneto, Marche, Campania e Umbria

I risultati di queste elezioni regionali 2015 tra conferme e risultati inattesi in molte regioni: affluenza si ferma al 52% (calo di 11 punti). La Toscana conferma il vertice guidato dal PD con Rossi come governatore anche se la lega Nord realizza un bel 20% di voti in una regione prevalentemente di sinistra. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Veneto: magnitudo 3.5 vicino Mosnigo Treviso

Oggi 15 maggio 2015 una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.5 della scala Richter è stata registrata dall’Ingv nel distretto sismico Pianura Veneta. La scossa di magnitudo 3,5  si è verificata alle 07:35 di oggi venerdì 15 maggio 2015.

Continua a leggere »

Mara Venier da Amici 2014 a Sindaco di Venezia

Mara Venier potrebbe candidarsi come nuovo sindaco di Venezia passando dallo spettacolo alla politica. La proposta le è stata fatta da Silvio Berlusconi che la vorrebbe come candidato sindaco di Forza Italia.  Mara Venier, che doveva prepararsi a fare il giudice ad Amici 2014 dopo l’esperienza positiva a Tu si que Vales, ora potrebbe diventare un …

Continua a leggere »

error: Content is protected !!