Archivio Tag: Treni

Ponte 25 aprile e 1 maggio: una settimana di vacanze dove andare?

Vacanze di Aprile e Maggio dove andare per il ponto del 25 aprile e 1 maggio, viaggi low cost, treni, voli, offere di viaggi anche in Europa. Un ponte lunghissimo che potrebbe iniziare mercoledì 25 aprile e finire mercoledì 2 maggio 2018. Chi potrà concedersi il lungo ponte inserendo qualche giorno di ferie avrà una …

Continua a leggere »

Sciopero Generale 8 marzo 2018 Orari ed Info: Treni, metro, aerei, taxi e bus fermi

Sciopero 8 marzo blocco del trasporto pubblico in Italia: orari di Milano e Roma. Stop a treni, aerei, bus, metro ma anche taxi. Tutti gli orari di sciopero treni, aerei e taxi. Il trasporto pubblico di Milano si ferma dalle 8:45 alle15 e riprende lo sciopero generale dalla 18 fino a fine servizio. Stop in …

Continua a leggere »

Maltempo Lazio aggiornamento: la circolazione ferroviaria regionale

Nel Lazio salgono al 70% i treni regionali confermato 80% treni alta velocità. Ultimo aggiornamento. Miglioramento nel traffico ferroviario. Nel Lazio la circolazione ferroviaria regionale sta proseguendo secondo il programma stabilito ieri sera. In base allo stato di emergenza lieve per gelo emanato alla luce del bollettino meteo della Protezione Civile.

Continua a leggere »

Maltempo Treni Roma ritardi anche di 3 ore: la situazione del traffico ferroviario aggiornamento

26 FEBBRAIO 2018 aggiornamento situazione treni comunicato emesso da Tranitalia. Ritardi anche di tre ore.  Circolazione ferroviaria ancora fortemente rallentata nel nodo di Roma e sulle linee che afferiscono alla Capitale, a causa delle precipitazioni nevose.

Continua a leggere »

Deragliamento a Termini e Investimento fra San Bonifacio e Vicenza

Mattinata difficile per le linee ferrovie in Italia da Roma a Verona. Ultimi aggiornamenti Tranitalia. Prima un investimento sulla linea Verona-Vicenza e poi il deragliamento alla Stazione di Roma Termini. Dalle 10.30 la circolazione ferroviaria sulle linee Roma – Cassino e Roma – Civitavecchia è rallentata a causa dell’uscita dal binario di un solo asse di …

Continua a leggere »

Allerta Meteo Emilia Romagna Gelicidio: treni, scuole chiuse a Berceto e Bardi, autostrade

Ultime notizie situazione viabilità Emilia Romagna: treni e autostrade bloccati per gelicidio. Situazione treni in Emilia Romagna pricolo pioggia e ghiaccio: rallentamenti sulla linea ferroviaria Bologna-Prato causa maltempo. 

Continua a leggere »

Allerta meteo in Toscana e Liguria gelocidio: scuole chiuse, treni bloccati, neve in Piemonte, voli e traghetti

Allerta Meteo tra Piemonte, Toscana e Liguria pericolo gelicidio, pioggia, neve, mare in burrasca per il forte vento sulle coste di Liguria e Lazio. TRENI BLOCCATI – Neve in Piemonte, la circolazione rallentata nel nodo di Torino, in direzione Genova, a causa di un guasto tra le stazioni Lingotto e Porta Nuova. Traffico sospeso sulla Torino-Savona: …

Continua a leggere »

Evacuata Metro Oxford Circus a Londra: gente in fuga, spari e polizia armata

Ultime notizie da Londra dopo l’evacuazione di Oxford Circus Station nella metropolitana Londra. E’ una delle stazioni più affollate di Londra: è stat evacuata la fermata della metro Oxford Circus. Gente in preda al panico ha iniziato a correre ed alcuni testimoni dicono di aver sentito degli spari.

Continua a leggere »

Castello di Peles a Sinaia in Romania, orari, prezzi, come arrivare, biglietti, treni e interni

Il castello di Peles vicino a Sinaia in Romania è il castello delle favole per eccellenza qui è stato girato il film “Un principe per Natale (A Christmas Prince)” nell’irreale Aldovia. Il castello che si vede nel film Un Principe per Natale di Alex Zamm non si trova a Aldovia (luogo inventato per il film) ma sorge …

Continua a leggere »

Le misteriose luci di Hessdalen in Norvegia, la valle degli ufo: Røros, viaggi, voli, treni, hotel e moneta

Come arrivare a Hessdalen per vedere le misteriose Luci: Voli ed Hotel, Røros dove c’è l’aeroporto. Le misteriose luci che si verificano nella valle di Hessdalen in Norvegia sono un fenomeno ricorrente, studiato de molti esperti anche ricercatori italiani. E’ un luogo che affascina molti studiosi ma anche amanti del mistero e degli ufo. 

Continua a leggere »

FERROVIA Genova-Ventimiglia: pecora sui binari, treni fermi a Albisola Superiore

Treni fermi per un’ora sulla Genova-Ventimiglia. La causa? Una pecora sui binari. Questa mattina intorno alle 9:00 sulla tratta Savona-Genova una pecora sui binari, all’altezza di Albisola Superiore, ha bloccato i treni per un’ora. 

Continua a leggere »

Incidente ferroviario a Savigliano (CN), sulla linea Savigliano-Fossano. Nessun ferito

PIEMONTE TRENI – Vigili del Fuoco segnalano: incidente ferroviario a Savigliano (CUNEO). Non ci sono feriti. Il profilo Twitter dei Vigili del Fuoco segnala un intervento di soccorso a Savigliano (CUNEO). A quanto pare sulla linea Savigliano-Fossano si sarebbe verificato un incidente ferroviario. L’entità dell’incidente non desterebbe particolare preoccupazione nonostante sia stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. 

Continua a leggere »

Salento Puglia: scontro tra due treni almeno 10 feriti

Scontro tra due treni nelleFerrovie Sud Est sulla tratta tra Galugnano e San Donato, in Salento. Le cause ancora ignote. Nel pomeriggio di oggi, martedì 13 giugno 2017, scontro tra due treni. Almeno 10 i feriti nell’incidente ferroviario nel Salento. 

Continua a leggere »

Sciopero dei Trasporti 16 giugno 2017 aerei: voli garantiti e cancellati

Sciopero generale dei trasporti: Aerei fermi 24 ore: dalle 00:01 alle 23:59 del 16 giugno. Il personale navigante gruppo Alitalia Sai si ferma 4 ore dalle 10 alle 14. Mentre il personale navigante di terra delle compagnie aeree operanti in Italia si fermano 14 ore ( dalle 10alle 23:59 del 16 giugno). 

Continua a leggere »

Sciopero Generale dei Trasporti 16 giugno: elenco treni cancellati e gli orari

Ferrovie dello Stato attraverso un comunicato informa i viaggiatori delle modalità dello sciopero del 16 giugno 2017. Dalle ore 21.00 di giovedì 15 alle ore 21.00 di venerdì 16 giugno 2017 è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane eccetto le regioni Piemonte e Valle d’Aosta.

Continua a leggere »

Sciopero generale dei trasporti bus, traghetti metro ed aerei venerdì 16 giugno: info ed orari

In data 16 giugno 2017 è previsto uno sciopero dei trasporti di 24 ore. Stop a treni, metro, bus, traghetti e aerei. Giornata nera per i passeggeri. Lo sciopero interesserà il trasporto pubblico locale, ferroviario, aereo e marittimo. Uno sciopero generale del servizio pubblico di 24 ore con molti disagi per i passeggeri. 

Continua a leggere »

Lucerna deragliamento treno: stazione chiusa e traffico fermo fino a domenica

La stazione di Lucerna resterà chiusa almeno fino a domenica.  In seguito al treno deragliato la stazione di Lucerna resterà chiusa. Si lavora H24 per riparare 400 metri di binari e sostituire quattro scambi, due tralicci verticali e uno orizzontale della linea di contatto.

Continua a leggere »

Terremoto Centro Italia Treni: le linee ancora chiuse e quelle riaperte

Trasporti. Trenitalia chiude in via preventiva alcune linee mentre ne riapre altre che hanno superato i controlli. Da un recente comunicato stampa di Treni Italia vi aggiorniamo sulla situazione ferrovie dopo i controlli sugli eventuali danni delle scosse di terremoto avvenute questa mattina.

Continua a leggere »

Terremoto Centro Italia, Trenitalia: treno bloccato a San Ginesio. Blocco su linee Civitanova Marche-Albacina e Ascoli-Porto d’Ascoli.

Traffico interrotto sulle linee ferroviarie interne Civitanova Marche-Albacina e Ascoli-Porto d’Ascoli. Si stanno effettuando verifiche sulle tratte ferroviarie Civitanova Marche-Albacina e Ascoli-Porto d’Ascoli. Questo dopo le tre forti scosse di terremoto di oggi.

Continua a leggere »

Tav la linea veloce Torino – Lione: sì della Camera al trattato con la Francia

Dopo un iter di 25 anni la Camera approva il trattato con Francia. La Tv si farà. Il ddl è passato con 285 voti favorevoli, 103 contrari e tre astenuti. A favore hanno votato Pd, Forza Italia, Ap-Ncd, Lega Nord, Civici e Innovatori, Ala-Scelta Civica, Democrazia Solidale-Cd, Fdi-An. Contrari M5s, Sinistra Italiana-Sel, Alternativa Libera.

Continua a leggere »

Deraglia un treno della Cumana a Monteruscello: circolazione bloccata

Paura ma per fortuna nessun ferito dopo il deragliamento del treno della Cumana. Treni Bloccati. Circa un’ora fa è deragliato un treno della linea Cumana nei pressi di  Monteruscello. Al momento la circolazione è garantita solo tra Montesanto-Quarto. 

Continua a leggere »

Sciopero dei Treni 29 settembre 2016: orari, info trenitalia

 Sciopero dei Treni 29 settembre 2016: tutte le info orari, treni assicurati, le frecce. Dalle ore 21 di domani giovedì 29 alle 21 di venerdì 30 settembre ci sarà uno sciopero dei treni sul territorio nazionale italiano. Le frecce, fa sapere trenitalia circoleranno regolarmente.

Continua a leggere »

Incidente Ferroviario Oggi PUGLIA: 23 vittime e urgenza donazioni sangue gruppo 0

Sale a 23 il numero delle vittime nell’Incidente Ferroviario di Oggi in Puglia. Urgenza sangue: centri trasfusionali aperti, info ed Orari.   Si parla di soccorsi immediati con tempestivo intervento per le 50 persone rimaste ferite. Mentre il bilancio delle vittime sale a 23. L’incidente è avvenuto sulla linea ferroviaria Bari nord, fra Corato e Andria.

Continua a leggere »

Incidente in Puglia Ultime Notizie e Video: scontro tra due treni, bimbo estratto vivo

Terribile incidente in Puglia: scontro frontale tra due treni che viaggiavano sullo stesso binario. Scontro frontale fra due treni di linea delle Ferrovie Nord Barese sul tratto a binario unico tra Ruvo di Puglia e Corato. Il bilancio si sta aggravando dopo la notizia dell’incedente avvenuto questa mattina. 

Continua a leggere »

Sciopero treni Toscana 24-25 maggio 2016: orari, lista treni variazioni e garantiti

Il Gruppo FS ha indetto uno sciopero dei trasporti Trenitalia dalle ore 21.00 di martedì 24 maggio alle ore 18.00 di mercoledì 25 maggio 2016. 

Continua a leggere »

Sciopero Treni Lazio, trasporti Trenitalia: Lista dei treni cancellati con variazioni di orario

Ultime notizie sciopero treni Lazio: variazioni orari 24 e 25 maggio 2016. SCIOPERO TRENI LAZIO – Il gruppo FS di Trenitalia ha indetto uno sciopero dei trasporti dalle ore 21.00 di martedì 24 alle ore 18.00 di mercoledì 25 maggio 2016. 

Continua a leggere »

Sciopero treni, trasporti Trenitalia: dal 24 al 25 maggio, lista treni cancellati, escluse le frecce

E’ stato indetto dalle ore 21.00 di martedì 24 alle ore 18.00 di mercoledì 25 maggio 2016 uno sciopero dei treni del gruppo Trenitalia. Lo sciopero non interesserà le frecce che viaggeranno regolarmente sul circuito italiano.

Continua a leggere »

Amsterdam allarme terrorismo all’aeroporto evacuato ma rientrato

Paura all’aeroporto di Amsterdam dopo gli attenti terroristici a Bruxelles gli organi di controllo sono ai messimi livelli di allerta. L’aeroporto e l’Hotel Sheraton sono stati evacuati. 

Continua a leggere »

Attentati a Bruxelles: ultimo comunicato della Farnesina con info e numeri utili

Dopo il doppio attentato a Bruxelles che ha colpito metro ed aeroporto in tutta Italia è scattata l’allerta con controlli intensificati in aeroporti e stazioni soprattutto a Fiumicino sono stati cancellati tutti i voli per Bruxelles. La Farnesina ha diramato un comunicato per gli italiani che si trovano nella città belga e che debbano partire. 

Continua a leggere »

Biglietti Trenitalia: dal 31 dicembre eliminati quelli a fascia chilometrica

Novità sui biglietti per viaggiare sui treni dal 31 dicembre 2015. Verranno eliminati quelli a fascia chilometrica ma verra indicata la stazione di partenza e di arrivo, e saranno utilizzabili entro un tempo determinato dal loro acquisto.

Continua a leggere »

Sciopero Treni del 26 e 27 novembre: info ed orari Trenitalia

Dalle ore 21.00 del 26 alle ore 18.00 del 27 novembre 2015 è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane.

Continua a leggere »

Strasburgo Treno Deragliato: ultime notizie

Un treno dell’alta velocità della TGV è deragliato a Strasburgo nell’est della Francia. Ci sarebbero almeno 5 morti e 7 feriti. Si sta cercando di capire la dinamica dell’accaduto. 

Continua a leggere »

Maltempo Calabria e Sicilia: strade chiuse, ferrovia interrotta, treni annullati

Forti disagi per i collegamenti e la mobilità in Sicilia e in Calabria. Le quantità di pioggia caduta equivale a quelle che normalmente cade in un anno in queste zone del sud Italia. Problemi per treni e automobilisti.

Continua a leggere »

Scorta, Treni a rischio sospensione in Toscana, Liguria, Piemonte, Veneto, Campania, Lazio ed Emilia Romagna

Lista Treni a rischio sospensione perchè sprovvisti di scorta dopo il caso del ferroviere colpito da machete.  Ferrovie dello Stato dovrà garantire una “scorta” ai treni maggiormente a rischio, questo entro 10 giorni dopo l’incidente del ferroviere a Milano. Se la modifica sul personale non verrà apportata al fine di garantire l’incolumità del personale di …

Continua a leggere »

Treno deragliato a Philadelphia: perde la vita Giuseppe Piras

Sul treno deragliato a Philadelphia c’era anche un uomo italiano, Giuseppe Piras, che si trovava negli Usa per lavoro. Piras, un rappresentante di olio sardo, ha perso la vita nell’incidente ferroviario sulla linea Washington-New York. 

Continua a leggere »

Austria Video Youtube: scontro tra due treni a Graz

Lo scontro tra due treni a Graz in Austria ha già il suo tragico bilancio si parola di almeno un morto e una decina di feriti gravi.

Continua a leggere »

Trenitalia ultime notizie: treni, sciopero, lista Intercity cancellati, neve e rimborsi freccarossa

Situazione difficile per Trenitalia in questi gironi, oggi problemi con la neve con treni annullati o con forti ritardi mentre sabato e domenica 7-8 febbraio ci sarà uno sciopero dei treni. Trenitalia informa anche sui rimborsi per treni annullati o con ritardi. Ecco le ultime notizie ufficiali.

Continua a leggere »

Capodanno 2015: concerti Gratis a Roma, orari metro, bus e treni

Capodanno ricco si spettacoli e concerti a Roma. La Capitale si anima e brinda al nuovo anno con tanti eventi per tutti.

Continua a leggere »

Sciopero Milano venerdì 12 dicembre: orari trasporto pubblico, aerei e treni

SCIOPERO MILANO 12 DICEMBRE – Si preannuncia una giornata calda quella di venerdì 12 dicembre 2014 a causa di uno sciopero generale che provocherà uno stop del servizio pubblico con inevitabili disagi per la circolazione all’interno della città di Milano.

Continua a leggere »

Sciopero Roma venerdì 12 dicembre: orari trasporto pubblico, aerei, treni e navi

SCIOPERO ROMA – Roma si ferma per lo sciopero generale indetto per venerdì 12 dicembre 2014 contro il Jobs Act del governo Renzi. Il trasporto pubblico si ferma e si teme il caos nella Capitale: una giornata nera da bollono rosso. Orari ed info bus, metro, navi, treni ed aerei.

Continua a leggere »

error: Content is protected !!