Archivio Tag: Tivoli

Oggi Terremoto Lazio: a Villanova di Guidonia (vicino a Tivoli) Roma

Questa sera è stato registrato un terremoto vicino a Roma. Alle ore 19:11 del 23 novembre 2022, l’INGV, ha rivelato una scossa di terremoto con magnitudo 2.3 localizzata nella località Villanova di Guidonia vicino a Tivoli ed in provincia di Roma.

Continua a leggere »

Terremoto a Roma: epicentro a Fonte Nuova

Oggi, 11 maggio 2020, si è verificato un forte terremoto alle porte di Roma. La scossa è avvenuta alle 5: 03 con epicentro a 5km a sud est di Fonte Nuova vicino a nord di Castel Monastero.

Continua a leggere »

Comune di Tivoli: aggiornamento contagi Covid19: 9 aprile 2020

Il sindaco Proietti come di consueto ha appena aggiornato la popolazione tramite il suo profilo ufficiale Facebook della situazione Covid 19 nel territorio del comune di Tivoli.

Continua a leggere »

Tivoli (Roma) allerta 2 per il caldo sabato 14 luglio 2018: previsti 36 gradi

Il sindaco Giuseppe Proietti informa i cittadini del comune di Tivoli dell’allerta caldo fissa a livello 2 per sabato 14 luglio 2018. Temperature previste con massima di 36 gradi. “Secondo le previsioni sulle ondate di calore diffuse dal Dipartimento di epidemiologia del servizio sanitario della Regione Lazio e dalla Asl Rm 5, per la giornata …

Continua a leggere »

Asa Tivoli Spa sospende per la giornata del 27 febbraio la raccolta dell’indifferenziata

ASA: Domani il turno di raccolta del secco non riciclabile sarà sospeso. A causa del gelo e delle strade non praticabili i giri di raccolta dei rifiuti organici hanno subito un forte rallentamento ma verranno tutti ultimati nelle prossime ore quindi si avvisano le utenze di lasciare esposti i mastelli o i bidoncini carrellati condominiali marroni.

Continua a leggere »

Allerta neve, scuole chiuse a Tivoli lunedì 26 febbraio 2018

Il sindaco di Tivoli dispone la chiusura delle scuole per allerta neve nella giornata del 26 febbraio. Giuseppe Proietti, sindaco di Tivoli, ha disposto la chiusura per allerta neve di tutti gli istituti scolastici di Tivoli. 

Continua a leggere »

Il mistero del Terremoto a Tivoli Oggi: evacuate le scuole di Villalba, Tivoli Terme e Borgonuovo

In seguito ad un forte tremore sono state evacuate in via preventiva le scuole di Villalba di Guidoni, Tivoli Terme e Borgonuovo di Tivoli. La presunta scossa è stata avvertita intorno alle 10 di oggi 9 ottobre 2017. In seguito è avvenuta l’evacuazione della scuole. L’Ingv però non segnala alcuna scossa di terremoto nei pressi …

Continua a leggere »

Allerta meteo a Tivoli: il sindaco Proietti invita alla prudenza

Sono 36 le ore di allerta meteo che interessano il comune di Tivoli. Il comunicato ufficiale del Sindaco. Alle ore 16 di oggi, sabato 9 settembre, il sindaco Giuseppe Proietti ha attivato il Coc (Centro operativo comunale per l’emergenza) a seguito dell’avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Centro funzionale regionale di protezione civile della Regione …

Continua a leggere »

Asa Tivoli pulizia “straordinaria” in via Italo Calvino a Tivoli Terme

Operatori Asa Spa di Tivoli riportano il decoro a Via Italo Calvino a Tivoli Terme. Dopo la situazione precaria di questi giorni in via Italo Calvino a Tivoli Terme, gli operatori Asa si sono trovati a svolgere un lavoro arduo per ripulire la strada. Da giorni, infatti, i condomini delle Palme si sono trovati a …

Continua a leggere »

Incendi in Italia: fuoco valle Vesuvio e Puglia, emergenza a Messina, quadruplicano gli incendi a Roma

Il Centro ed il Sud dell’Italia brucia senza sosta mettendo a dura prova i vigili del fuoco e la protezione civile. In queste ore incendi in Sicilia, nella zona del Vesuvio, Roma e la Puglia. Ore difficili dove molte abitazioni evacuate per il pericolo incendio mentre si tenta di domare gli incendi con squadre impegnate a …

Continua a leggere »

Terremoto Centro Italia Treni: le linee ancora chiuse e quelle riaperte

Trasporti. Trenitalia chiude in via preventiva alcune linee mentre ne riapre altre che hanno superato i controlli. Da un recente comunicato stampa di Treni Italia vi aggiorniamo sulla situazione ferrovie dopo i controlli sugli eventuali danni delle scosse di terremoto avvenute questa mattina.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi a Roma: scosse e notizie Corcolle

Oggi, sabato 5 marzo, si è verificato un terremoto a Roma in zona Corcolle. L’INGV ha registrato un terremoto di magnitudo 1,9 che si è verificato alle ore 14:59. 

Continua a leggere »

Intensa grandinata a Tivoli e temperature in calo

Oggi un’intesa grandinata si è abbattuta alle porte di Roma nella zona di Tivoli e Guidonia arrivando anche Settecamini. 

Continua a leggere »

Roma: nubifragio con fulmini e grandine nella zona Est da Settecamini a Tivoli

Oggi venerdì 3 luglio 2015, caldo asfissiante che ha toccato i 36 gradi nella zona Est di Roma e poi un tremendo nubifragio con tuoni e grandine, grande come un cubetto di ghiaccio, si è abbattuto in pochissimo tempo sulla zona est di Roma da Settecamini a Tivoli.

Continua a leggere »

Domenica 4 gennaio 2015: musei gratis in tutta Italia da Pompei al Colosseo

MUSEI GRATIS ITALIA  – Domenica 4 gennaio 2015, torna l’iniziativa domenica gratis al museo. Non si pagherà il biglietto per visitare tutti i monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato. Le grandi città d’arte d’Italia come Roma e Firenze saranno prese d’assalto dai turisti che usufruiranno questa speciale offerte ma quali sono nello …

Continua a leggere »

Capodanno 2015: concerti Gratis a Roma, orari metro, bus e treni

Capodanno ricco si spettacoli e concerti a Roma. La Capitale si anima e brinda al nuovo anno con tanti eventi per tutti.

Continua a leggere »

error: Content is protected !!