Archivio Tag: Sisma

Terremoto in Toscana – Siena, Firenze, Livorno: scossa a Castelnuovo Val di Cecina

Terremoto questa mattina in Toscana. Scossa avvertita in tutto il centro della regione da Pisa, Siena, Firenze fino a Livorno. Ore 7:15 del 1 maggio 2018, l’Ingv registra una scossa di terremoto di magnitudo 3,6 a 5 km ad Est di Castelnuovo Val di Cecina in provincia di Pisa. 

Continua a leggere »

Fortissimo Terremoto in Messico magnitudo 7.2 e 5.8: precipita elicottero muoiono 2 persone

Vittime Terremoto in Messico: precipita elicottero con a bordo il ministro dell’Interno e il governatore dello stato di Oaxaca. Due fortissime scosse di terremoto hanno fatto tremare il Messico. Le uniche due vittime del sisma sono due persone che si trovavano a terrà quando l’elicottero, con a bordo il ministro dell’Interno e il governatore dello stato di Oaxaca, è …

Continua a leggere »

Terremoto Oggi tra Terenzo e Fornovo Val di Taro (Parma): scossa di magnitudo 2.9

Terremoto Oggi Ultime Notizie e Scosse Emilia Romagna: tra Terenzo e Fornovo Val di Taro (Parma). Oggi, L’INGV, ha rilevato un terremoto di magnitudo 2.9 alle ore 18:20:02 del 28 novembre 2017. La scossa è stata udita dalla popolazione limitrofa all’epicentro. 

Continua a leggere »

Forte Scossa di Terremoto di Magnitudo 8 a Papua Nuova Guinea. Allerta Tsunami

Scossa di Magnitudo 8 a 60km a d est di Taron a Papua in Nuova Guinea. E’ scattata l’allerta Tsunami. Oggi, sabato 17 dicembre 2016, L’USGS, ha registrato un terremoto di magnitudo 8 in Nuova Guinea. E’ scattato subito il pericolo tsunami. Il Terremoto è avvenuto quando in Italia erano le 11:51:12 (UTC +01:00) mentre nel …

Continua a leggere »

Terremoto Oggi in Toscana a Siena in Tempo Reale: epicentro Ridicondoli

ULTIME SCOSSE DI TERREMOTO OGGI IN TOSCANA – Oggi, mercoledì 19 agosto 2015, l’INGV, alle ore 8:49 ha rilevato un terremoto vicino a Ridicondoli in provincia di Siena in Toscana. La scossa di magnitudo 2,3 è stata udita dalla popolazione data la profondità del suo epicentro a soli 6,4 km. 

Continua a leggere »

Terremoto oggi in Toscana: ultima scossa M3.1

TERREMOTO OGGI IN TOSCANA – Una scossa di terremoto di media intensità è stata registrata oggi, 25 settembre 2014, in Toscana all’interno della provincia di Lucca.

Continua a leggere »