Archivio Tag: Siria

Turchia Terremoto: vigili del fuoco italiani al lavoro nella zona di Hatay per ultimare il campo base – Video

I vigili del fuoco italiani stanno costruendo il campo campo base nella zona di Hatay dove stanno portando il loro aiuto alla popolazione colpita del terremoto che interessato Turchia e Siria.

Continua a leggere »

Festival di Sanremo 2023: minuto di silenzio per le vittime del terremoto in Turchia e Siria

Il Festival di Sanremo 2023 si apre con una notizia di cronaca che ha colpito il mondo intero: il terremoto in Siria ed in Turchia. Per far sentire la vicinanza al popolo turco e siriano si sono osservati alcuni minuti di silenzio in raccogliemento.

Continua a leggere »

Demet Ozdemir: “mi sono svegliata con un terremoto spaventoso”

Oggi grande apprensione per la Turchia e la Siria nazioni vittime di una fortissima scossa di terremoto avvenuta in piena notte alle 04.17 ora locale. La scossa è stata classificata di magnitudo 7.9.

Continua a leggere »

Francia, Carcassonne: persone in ostaggio all’interno ‘Super U’ a Trebes, 2 morti

Nuovo atto terroristico in Francia a Carcassonne: un uomo armato al grido di “Allah Akbar” entra in un negozio ‘Super U’ a Trebes e prende in ostaggio clienti e dipendenti. Il sequestratore, avrebbe confermato di appartenere all’Isis. Pare che abbia ucciso il macellaio del negozio. Inoltre pare che due persone siano in gravi condizioni.

Continua a leggere »

Diretta da Bruxelles: arrestato Salah Abdeslam degli attentati a Parigi

Arriva in diretta tv da Bruxelles la notizia dell’arresto di Salah Abdeslam il ricercato numero uno degli attentati a Parigi. Ora abbiamo capito la motivazione dei blitz degli scorsi giorni nella città belga.

Continua a leggere »

Siria: accorodo Usa e Russia su cessate il fuoco dal 27 febbraio

Accordo concluso dopo una lunga telefonata tra Barack Obama e Vladimir Putin: cessate il fuoco in Siria entro la mezzanotte di sabato 27 febbraio. 

Continua a leggere »

Iraq: Isis distrugge monastero cristiano di Sant’Elia

Nuovo scempio su un gioiello archeologico patrimonio dell’umanità. L’Isis ha raso al suolo il più antico monastero cristiano in Iraq: Sant’Elia, a Mosul, chiamato anche Dair Mar Elia, costruito 1.400 anni fa.

Continua a leggere »

Attentati Parigi Ultime notizie Salah Abdeslam: in Siria ma continuano le ricerche in Europa

Secondo i servizi segreti francesi il terrorista ricercato dopo gli attentati di Parigi, Salah Abdeslam, si troverebbe in Siria dove sarebbe tornato per combattere accanto agli estremisti dell’Isis ma non sono state sospese le ricerche a Bruxelles. 

Continua a leggere »

Raqqa News: raid colpisce una scuola, 5 studenti uccisi

Non è chiara la nazionalità di chi abbia effettuato l’ennesimo raid aereo du Raqqa considerata roccaforte dell’ISIS ma è giunta la notizia di 8 persone rimaste uccise di cui 5 sembra siano studenti. 

Continua a leggere »

Samra Kesinovic e Sabina Selimovic si uniscono all’ISIS poi si pentono

Samra Kesinovic e Sabina Selimovic sono due ragazze di 17 e 15 anni che si erano unite all’Isis diventando anche un simbolo delle donne combattenti dei terroristi ma poi si pentono.

Continua a leggere »

Attentati non solo a Parigi anche Kenya e a Beirut

Tutti parlano di Parigi a 48 ore dagli attacchi terroristici ma anche nel resto del mondo l’Isis continua mietere vittime con attacchi terroristici a Beirut. Non uccide solo occidentali ma anche musulmani. 

Continua a leggere »

Isis rivendica Attentato Parigi: Vendetta per la Siria ora tocca a Roma, Londra e Washington

L’Isis rivendica l’attentato multiplo a Parigi che è ancora sotto attacco ma le forze dell’ordine stanno agendo per liberare gli ostaggi si parla di tre terroristi uccisi. 

Continua a leggere »

Isis distrugge la storia dell’umanità: distrutto tempio di Baal Shamin a Palmira

Alcuni militanti dell’Isis hanno fatto saltare in aria il tempio di Baal Shamin, uno dei più importanti siti di Palmira. Non solo uccidono senza pietà coloro che ritengono”infedeli” ma cancellano anche la storia dell’umanità quasi in segno di disprezzo verso un passato rinnegato. 

Continua a leggere »

Caldo record in Medio Oriente 50 gradi: l’inferno è sulla terra!

Se in Italia ci lamentiamo per il caldo con temperature che sfiorano i 40 gradi in Medio Oriente la situazione è paragonabile all’inferno per il calore esagerato che fa aumentare i gradi percepiti fino a 70 gradi. 

Continua a leggere »

Palmira conquistata dall’Isis un bandiera sventola: la foto su Twitter

La bandiera nera dell’Isis sventola sopra la cittadina di Palmira. E la conferma arriva da una foto pubblicata su Twitter dall’account dei sostenitori del Califfato . Paura per le sorti del sito archeologico in Siria conquistato dall’Isis. “Gli jihadisti si sono chiusi dentro il museo ma per ora non avrebbero danneggiato i reperti” ha spiegato il direttore del …

Continua a leggere »

error: Content is protected !!