Archivio Tag: Sicilia

Oggi Terremoto in Sicilia: magnitudo 2,7 a Capizzi (Messina)

Scossa di terremoto in Sicilia dopo la scossa in Grecia. Oggi, venerdì 26 ottobre 2018, alle ore 14:23 l’INGV ha registrato una scossa di terremoto do magnitudo 2,7 vicino a Capizzi in provincia di Messina. 

Continua a leggere »

Forte Terremoto a Santa Maria di Licodia (Catania): feriti e danni

Forte terremoto oggi in Sicilia. La scossa a 2km da Santa Maria di Licodia (Catania). Un terremoto di magnitudo Mw 4.6 è avvenuto nella zona di Catania (Sicilia): 2 km S Santa Maria di Licodia (CT). 

Continua a leggere »

Danneggiata la lapide del piccolo Lorys Stival: chi è stato?

La lapide in memoria di Lorys era stata affissa in contrada Vecchio Mulino a Santa Croce Camerina. La denuncia del danneggiamento è stata fatta ai carabinieri dal nonno materno, Franco Panarello.

Continua a leggere »

Matrimonio Ferragnez: abito da sposa, stilisti, location e anticipazioni – Foto Spoiler

Matrimonio Fedez e Chiara Ferragni gli stilisti e gli abiti degli sposi, le location del matrimonio, foto instagram ed anticipazioni sui tre giorni delle nozze pop Coachella Festiva di Noto (Sicilia). #theferragnez Come svelato dagli sposi Chiara e Fedez il matrimonio avrà luogo nella splendida Noto in Sicilia. La coppia è già in Sicilia in vista del …

Continua a leggere »

Vigili del Fuoco hanno domato incendi a tra Altavilla Milicia, Casteldaccia, San Martino delle Scale e Castronovo di Sicilia

Iniziano i primi incendi anche in Italia ed i nostri vigili del fuoco sono al lavoro non solo in Grecia ed in Svezia. Nonostante le piogge torrenziali della scorsa settimana molte zone dell’Italia stanno vivendo una situazione di siccità. Situazione legata alle alte temperature ed ai venti lasciati dalla perturbazione atlantica. 

Continua a leggere »

19 luglio anniversario della strage di via D’Amelio: Paolo Borsellino e 5 agenti

Il 19 luglio del 1992 nella strage di via D’Amelio persero la vita il magistrato Paolo Borsellino e 5 agenti della sua scorta. Doveroso il ricordo di un grande uomo come Paolo Borsellino che il 19 luglio del 1992 fu vittima con 5 agenti della sua scorta di un attentato mafioso. 

Continua a leggere »

Forte scossa di terremoto in Calabria ma la terra continua tremare

Paura a Catanzaro, Vibo Valentia, Reggio di Calabria per la forte scossa di terremoto di oggi. Nessuno tsunami.  E’ stata registrata questa mattina una forte scossa di terremoto nella regione Calabria. La scossa si è verificata oggi sabato 14 luglio 2018 alle ore 4:50. Il terremoto di magnitudo 4,4 della scala Richter non ha fatto registrare particolari …

Continua a leggere »

Offerte viaggi last minute: tra 2×1, low cost, traghetti e pacchetti vacanze all incluse

Tra viaggi last minute, viaggi  2×1, low cost e pacchetti vacanze all incluse come si orientano i viaggiatori? L’estate ha bussato prepotentemente alle porte le giornate sono più lunghe e le temperature si fanno più calde e la voglia di evadere e viaggiare incombe. Ma dove andranno i turisti in questa calda estate? Le mete più …

Continua a leggere »

Forte Scossa di Terremoto Oggi: a Nord dell’Isola di Linosa e Lampedusa

Sicilia Scossa di terremoto in mare a Nord delle Isole di Linosa e Lampedusa. Oggi, l’Ingv Ha registrato una forte scossa di terremoto con epicentro in mare. La scossa è avvenuta alle ore 14:21 del 21 maggio 2018 a nord delle Isole di Linosa e Lampedusa. 

Continua a leggere »

TripAdvisor le migliori spiagge in Italia e nel mondo: Grace Bay e Lampedusa

Le migliori spiagge del 2018 in Italia e nel Mondo: la lista di Tripadvisor. Tutte le più belle spiagge nel 2018 secondo il sito di viaggi, “scritto” dai turisti, del 2018. Tripadvisor si avvale delle recensioni degli utenti ed ogni anno stila una classifica dei migliori luoghi nel mondo dagli hotel alle attrazioni passando dai …

Continua a leggere »

Terremoto alle Isole Eolie oggi: magnitudo 3.6 nel Mar Tirreno

Forte scossa di terremoto nelle Isole Eolie con epicentro in mare preceduta da un terremoto rilevante in mattinata. Oggi, 9 gennaio 2018, l’INGV ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 alle ore 17:58.

Continua a leggere »

ZUIKI riapre le porte a Catania: 15 nuovi posti di lavoro

PER ZUIKI UNA STRAORDINARIA RE-OPENING A CATANIA – Riapertura in grande stile:1300 mq e 15 nuove assunzioni. È tutto pronto per la riapertura del punto vendita ZUIKI di Catania, che domenica 3 dicembre accoglierà il pubblico, presso il Centro Sicilia, in uno spazio molto più ampio.

Continua a leggere »

Carmen Ferreri cantante di Amici 17 supera i casting: “La complicità” inedito per il padre

Carmen Ferreri potrebbe conquistare il banco di Amici 2018 ed entrare nella scuola di Amici 17. Carmen Ferreri è una cantautrice che ama comporre le sue canzoni. Vive una situazione affettiva particolare con il padre dato che si imbarca per mesi.

Continua a leggere »

Terremoto Sicilia Isole Eolie (Messina): magnitudo 2

Isole Elio terremoto nella serata di oggi vicino a Lipari. L’INGV ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2. Terremoto di magnitudo ML 2.0 del 03-09-2017 ore 21:58:04 (Italia) in zona: Lipari, Isole Eolie (Messina).

Continua a leggere »

Paolo Borsellino biografia, Falcone ed i figli: Lucia Borsellino, Manfredi Borsellino, Fiammetta Borsellino

Oggi sono 25 anni che Paolo Borsellino è morto nell’attentato via D’Amelio. Con lui persero la vita 5 membri della sua scorata: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. Prima vi fu la strage di Capaci in cui perse la vita, Giovanni Falcone (23 maggio 1992), e Paolo Borsellino parlò …

Continua a leggere »

Incendi in Italia: le operazioni dei vigili del fuoco Sicilia, Puglia, Lazio, Calabria e Campania

Situazione tragica in Sicilia e sul Vesuvio ma i vigili del fuoco sono impegnati in tutto il sud Italia. Ecco i numeri impressionanti di incendi diffusi dai vigili del fuoco. Attualmente sarebbero in corso 482 incendi in tutti Italia. Nella giornata di ieri i numeri facevano paura per la quantità di roghi sopratutto in Sicilia.

Continua a leggere »

Incendio a Prato in un’attività di rifinizione tessile: VIDEO intervento dei vigili del fuoco

Come se non bastassero gli incendi nel Sud Italia è divampato un incendio anche a Prato. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco di Prato che hanno spento il principio di incendio divampato in un’attività di rifinizione tessile.

Continua a leggere »

INCENDIO Villaggio Calampiso a San Vito Lo Capo e Vesuvio: ultime notizie vigili del fuoco

I vigili del Fuoco aggiornano il numero delle persone evacuate a 1000. Turisti e residenti evacuati via mare per pericoloso incendio. Tramite un tweet i Vigili del Fuoco informano che le persone evacuate in Sicilia nel villaggio  Calampiso a San Vito Lo Capo sono state evacuate circa 1000 persone. 

Continua a leggere »

Incendio Sicilia: evacuate 900 persone dal villaggio Calampiso a San Vito Lo Capo

Il Vesuvio brucia ed anche la Sicilia è in balia del fuoco. Oggi evacuati via mare 900 persone tra turisti e abitanti di San Vito Lo Capo. Vigili del Fuoco, Protezione Civili e volontari messi a dura prova tra il copioso incendio sul Vesuvio e quelli in Sicilia. Oggi è una giornata nera per l’Italia che vede …

Continua a leggere »

Incendio a Messina: l’appello di Fiorello in un video sui social

Incendio di Messina: La Sicilia brucia ma nessuno ne parla. Fiorello preoccupato per la situazione incendi in Sicilia pubblica un video dove fa un appello per aiutare i siciliani. 

Continua a leggere »

Incendi in Italia: fuoco valle Vesuvio e Puglia, emergenza a Messina, quadruplicano gli incendi a Roma

Il Centro ed il Sud dell’Italia brucia senza sosta mettendo a dura prova i vigili del fuoco e la protezione civile. In queste ore incendi in Sicilia, nella zona del Vesuvio, Roma e la Puglia. Ore difficili dove molte abitazioni evacuate per il pericolo incendio mentre si tenta di domare gli incendi con squadre impegnate a …

Continua a leggere »

NUOVA Scossa di Terremoto Oggi a Alicudi Isole Eolie in Sicilia

Terza forte scossa di terremoto oggi al largo di Alicudi nelle Isole Eolie in Sicilia. Terremoto Oggi Isole Eolie in Tempo Reale – INGV. L’Ingv ha registrato alle ore 14:39:21 di oggi 20 aprile 2017, una nuova scossa di terremoto al largo della piccola isola di Alicudi nell’arcipelago delle Eolie. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi alle Isole Eolie: due forti scosse con epicentro in mare vicino a Alicudi

Oggi l’INGV ha registrato due forti scosse alle Isole Eolie nel giro di 20 minuti di distanza. Epicentro vicino alle coste di Alicudi. Oggi, 20 aprile 2017, l’INGV ha registrato due scosse di Terremoto con epicentro localizzato in mare. La prima scossa è stata rilevata alle ore 13:08  di oggi 20 aprile 2017.

Continua a leggere »

Il video dell’esplosione dell’Etna con i feriti

La BBC cattura il momento dell’esplosione del Vulcano Etna nel quale rimangono feriti i turisti ed un operatore dell’INGV. Il video dell’esplosione dell’Etna è stato diffuso anche su Repubblica. Momenti di paura con lapilli che piovono sulle persone come pioggia. La violenza della ricaduta ha provocato diverse contusioni e traumi nelle persone rimaste ferite. 

Continua a leggere »

Nuova forte esplosione dell’Etna: video del vulcano e terremoto in tempo reale

Dopo l’esplosione di questa mattina con feriti nel pomeriggio una nuova forte esplosione del vulcano Etna. Il vulcano Etna torna a farsi “sentire” e lo fa con violente esplosioni. Il video pubblicato della protezione civile mostra la violenta esplosione di oggi pomeriggio del vulcano Etna. 

Continua a leggere »

L’Etna continua ad eruttare il video in diretta streaming della Protezione Civile

L’Etna continua la sua attività eruttiva:  il video in diretta live della Protezione Civile. L’attività eruttiva dell’Etna continua questa mattina si sono registrati anche alcune scosse sismiche proprio nella zona del vulcano. 

Continua a leggere »

Eruzione Vulcano Etna: secondo l’INGV sta rilasciando un notevole grado di energia

Eruzione visibile da Taormina e Catania. Al momento uno spettacolo che sta interessando solo la sommità del vulcano. E’ in corso una nuova eruzione del vulcano Etna in Sicilia. Al momento la colata lavica sta interessando solo la sommità del vulcano anche se l’ING specifica che l’ampiezza del tremore interno ai condotti magmatici è in continuo aumento, …

Continua a leggere »

I fantasmi di Portopalo Beppe Fiorello: Fortunato personaggio inventato ma la storia è vera

La storia del naufragio di Portopaolo che indignò l’Europa. Il personaggio di Fortunato, il ragazzo indiano che è stato ripescato dalla rete di Salvo, non è mai esisto è stato creato a doc per il film. Ma tutta l’omertà e le ritorsioni subite da Salvatore Lupo e la sua famiglia sono reali. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi in Sicilia Catania: ipocentro superficiale a solo un 1 km di profondità

Terremoto di oggi vicino all’Etna. Oggi, 21 febbraio 2017, una scossa è stata registrata alle ore 8.51 dall’Ingv di Catania sul versante sud-est dell’Etna. Questo terremoto se pur di magnitudo 2,7 è stato avvertito in modo distinto dalla popolazione per il suo epicentro superficiale. 

Continua a leggere »

Il nuafragio di Portopalo è una storia vera: le immagini del relitto ed i corpi mai recuperti

La fiction I Fantasmi di Portopalo è una storia vera insabbiata per ritornare a galla grazie a Salvo Lupo. Per motivi economici e burocrati si insabbiò il naufragio ed i cadaveri pescati furono ributtati in mare per evitare il fermo della nave. Cosi nella fiction viene giustificata l’omissione della verità. E secondo i giornali dell’epoca fu …

Continua a leggere »

Terremoto in Sicilia: Forte sciame sismico sull’Etna tra Ragalna e Monte San Leo, Scuole evacuate

Oltre 50 scosse, oggi 30 gennaio 2017, rilevate dall’Ingv di Catania, anche di magnitudo superiore a 3.0. Sono state evacuate alcune scuole vicino all’epicentro dei diversi sismi. E questa catena di terremoti non pare esaurirsi. Al momento la scossa più forte è stata alle 10:51 di magnitudo 3.5. 

Continua a leggere »

Scuole chiuse mercoledì 18 gennaio in Molise, Marche, Abruzzo, Sicilia, Sardegna e Campania

Maltempo sull’Italia tra vento e neve: in molte regioni le scuole restano chiuse. L’elenco delle scuole chiuse domani. Restano chiuse per maltempo molte scuole nelle zone interessate dal forte vento, ghiaccio e dalla neve. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Sicilia: scossa a Catania di magnitudo 2.3 vicino a Ragalna

 TERREMOTO OGGI A Ragalna. Oggi, 24 ottobre 2016, l’ingv ha registrato in tempo reale una scossa di terremoto vicino a Ragalna (Catania).

Continua a leggere »

ZUIKI RIAPRE IN SICILIA: negozio presso il Centro Commerciale La Filanda Brolo (ME)

Il brand di moda propone un nuovo concept ed amplia il suo punto vendita di Brolo (ME). Nuovi Store in Sicilia. Domenica 23 ottobre riapre le porte al pubblico lo store ZUIKI di Brolo (ME), presso il Centro Commerciale La Filanda, con un locale più spazioso ed un look assolutamente fashion ed innovativo, nel perfetto …

Continua a leggere »

Caso Loris Stival: Veronica condannata a 30 anni

Veronica Panarello è «bugiarda e lucida assassina». Condannata a trent’anni di carcere. il pm Marco Rota ha chiesto oggi al gup di Ragusa Andrea Reale una pesante condanna per Veronica. ll processo si svolge con il rito abbreviato e dunque non è aperto al pubblico.  

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Isole Eolie: scossa di magnitudo 2,7 localizzata sulla costa sud di Lipari

ULTIME SCOSSE ISOLE EOLIE: terremoto vicino a Lipari. Oggi, 30 agosto 2016, alle ore 9:17 è stata rilevata dall’INGV un terremoto di magnitudo 2,7 vicino a Lipari nelle Isole Eolie. La scossa è stata localizzata in mare a poca distanza dalla costa sud -ovest dell’isola di Lipari. 

Continua a leggere »

Video Sicilia Incendi, temperature di fuoco: 46 gradi, traffico bloccato, case evacuate a Palermo, Lascari e Cefalù

La Sicilia prende fuoco e si trasforma in un inferno: sfiorati 46 gradi tra scirocco ed incendi Incendi divampano in Sicilia nel palermitano con persone intossicate della fumo e case evacuate. Lo scirocco soffia sulla Sicilia ed espande il fuoco ampliando gli incendi. 

Continua a leggere »

Terremoto in Tempo Reale scossa di magnitudo 4 vicino a Siracusa Sicilia

Alle ore 00:11 del 26 maggio 2016 l’INGV ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 4 vicino alla costa meridionale della Sicilia.

Continua a leggere »

Ultime Notizie Oggi Terremoto Ragusa in Sicilia

Oggi l‘INGV ha registrato delle scosse di terremoto vicino a Ragusa in Sicilia dove sarebbe in corso uno sciame sismico. 

Continua a leggere »

Terremoto oggi a Ragusa e Siracusa ultime scosse in tempo reale

TERREMOTO OGGI IN SICILIA – Forte scossa di terremoto oggi a Siracusa con un susseguirsi di scosse di minore intensità a Ragusa. 

Continua a leggere »

Post precedenti «