Archivio Tag: Religione

Come raggiungere il monastero di Rila da Sofia, città Bulgaria: tour, orari, prezzi e bus

Come arrivare al Monastero di Rila da Sofia, Bulgaria: tour, mezzi propri, auto e fai da te con bus e tram dal centro città. Visitare il monastero di Rila è d’obbligo, se vi recate in viaggio a Sofia. Vi troverete davanti agli occhi uno spettacolo unico che dalle foto non si più percepire. Sembra un luogo sospeso …

Continua a leggere »

Il mistero dei manifesti affissi a Roma contro Papa Francesco

Manifesti critici verso Papa Francesco sono comparsi in piazza Risorgimento. Il poster è anonimo riporta solo una scritta in romano: “A France’, hai commissariato Congregazioni, rimosso sacerdoti, decapitato l’Ordine di Malta e i Francescani dell’Immacolata, ignorato Cardinali… ma n’do sta la tua misericordia?”.

Continua a leggere »

Solstizio D’Inverno: significato, rituali del primo giorno d’inverno. I druidi recidevano il vischio

La magia del primo giorno d’inverno. Tra rituali il significato esoterico del Solstizio D’Inverno. Oggi 21 dicembre ricorre il solstizio d’inverno. Non Santa Lucia, il 12 dicembre, il giorno più corto dell’anno ma il 21 dicembre. In questa giornata le ore di luce sono inferiori rispetto a quelle di buio. La notte più lunga dell’anno. 

Continua a leggere »

Il miracolo di San Gennaro non si ripete: cosa è successo quando non si è sciolto il sangue? Gli eventi nefasti

Eventi Nefasti: le sciagure di Napoli quando il sangue di San Gennaro non si è sciolto. Non si è sciolto il sangue di San Gennaro. Il miracolo non si è rinnovato. Non è la prima volta ma quello che è successo dopo il non manifestarsi del miracolo della liquefazione del sangue crea paura tra i …

Continua a leggere »

Pomeriggio 5 Video Parrocco Marco Scarpa si dimette a Venezia: gaffe, intervistano due signore che non erano in chiesa

Ennesima Gaffe firmata Barbara D’Urso a Pomeriggio 5. Il parrocco si dimette ma le due intervistate non erano presenti durante l’addio di Don Marco Scarpa. Barbara D’Urso intervista con la sua inviata due signore che devono raccontare come Don Marco ha comunicato, durante la messa, che avrebbe abbandonato la parrocchia perchè innamorato. Tutto perfetto fino a …

Continua a leggere »

La profezia della Madonna di Anguera, attentato a Roma il 23 marzo: è psicosi

PSICOSI SUL WEB PER LA PROFEZIA – Sconcertante la profezia della Madonna di Anguera, diffusa anche da Mistero nell’ultima puntata, secondo la quale il 23 marzo 2016 “gli uomini del falso profeta attaccheranno Roma”. Molti portali web hanno riportato questa notizia e sul web è nata una sorta di psicosi. 

Continua a leggere »

Attentato Bruxelles ed indicente Erasmus colpa della cometa nel Medioevo

COMETA E SVENTURA – Quando le coincidenze alimentano la superstizione il web impazzisce con strane teorie tra miti, leggende e caccia al mistero. La cometa che oggi sfiorerà la Terra è portatrice di negatività dato l’attentato a Bruxelles? Si legge sul web. 

Continua a leggere »

La Vita in Diretta: Lorena Bianchetti ha l’app per pregare

Lorena Bianchetti confessa la sua profonda fede ed a La Vita in diretta mostra l’app per pregare che ha sul telefono. 

Continua a leggere »

San Patrizio Irlanda: giorno, storia, quando si festeggia, protettore e leggende

Il giorno di San Patrizio ricorre il 17 marzo si festeggia in Irlanda ma oramai è una ricorrenza che viene abbracciata da moltissime nazioni che “si tingono di verde” per il protettore degli ingenieri e patrono dell’Irlanda. Lo scorso anno il Colosseo a Roma si tinse di verde per San Patrizio (foto sopra). 

Continua a leggere »

Fabiana D’Urso sorella di Barbara a Pomeriggio 5: il messaggio della Madonna di Giampilieri (ME)

Fabiana D’Urso, ospite dalla sorella Barbara D’Urso, a Pomeriggio 5, racconta la sua esperienza e le sue ricerche sulla Madonna di Giampilieri che piange da anni e la veggente Pina. 

Continua a leggere »

Madonna di Giampilieri: la sorella di Barbara D’Urso, Fabiana

Collegamento a Pomeriggio 5 con la sorella di Barbara D’Urso, Fabiana D’Urso, che racconta il miracolo della lacrime della Madonna di Giampilieri. 

Continua a leggere »

Giubileo: Papa regala a San Pietro la Misericordina “Plus”: cos’è?

Oggi durante l’omelia in Piazza San Pietro a Roma, Papa Francesco, è tornato a regalare ai fedeli presenti, oggi 21 febbraio 2016, la famosa Misericordina, in versione Plus. 

Continua a leggere »

Meluzzi la verità sulla scomunica dal Verscovo: oggi ospite a Pomeriggio 5

Alessandro Meluzzi, sua Beatitudine Alessandro Primo, viene scomunicato dal vescovo della chiesa Ortodossa in Italia per la sua partecipazione a Domenica Live di Barbara D’urso.

Continua a leggere »

Solstizio d’inverno: significato, etimologia, definizione, riti, tradizioni, religioni è il 21 o il 22 dicembre?

Nel 2015 il solstizio d’inverno si celebra il 22 dicembre non il 21 dicembre perchè il giorno più corto dell’anno è il 22 dicembre 2015. 

Continua a leggere »

Da Baba Vanga a Nostradamus tutti predicano l’avanzata Isis: ma cosa c’è di vero?

Quando il mondo va a rotoli e la gente si fa sopraffare dalla paura e così si torna al Medioevo e diventa semplice credere ai profeti del passato la cui libera interpretazione si adatta bene ad ogni evento.

Continua a leggere »

Le lacrime della Madonna di Giampilieri a Pomeriggio 5: è un miracolo?

Oggi a Pomeriggio 5 si parla delle lacrime della Madonna di Giampilieri. E’ un fenomeno mariano? Il 21 ottobre ricorre l’anniversario della prima lacrimazione della statua della Madonna Addolorata. Sabato 10 ottobre avrebbe ripreso a lacrimare.

Continua a leggere »

Miracolo San Gennaro 2015: liquefazione del sangue reliquia, giorno, festa e preghiera

Come ogni anno nel giorno prestabilito avviene il Miracolo di San Gennaro della liquefazione del sangue. Il Miracolo di Sna Gennaro avviene tre volte l’anno: il 19 settembre, giorno del martirio, il 16 dicembre (anniversario dell’eruzione del Vesuvio del 1631. Si dice che il santo riuscì a fermare la lava arrivata fin quasi alle porte della …

Continua a leggere »

Re di Roma, Polemica funerali Boss, Casamonica a Roma – Video Funerale

Divampa la polemica rinominata Re di Roma, riguardante i lussuosi funerali di Casamonica a Roma. Sembra una scena del film il Padrino eppure non era l’ennesima pellicola di Cinecittà ma il reale funerale del Boss Casamonica.

Continua a leggere »

Apparizione della Madonna da Zaro a Medjugorje: profezie e messaggi

E’ un messaggio di fede arriva dai veggenti di Medjugorje a Zaro nella “nostra” Ischia. Ma c’è chi è scettico di fronte a queste apparizioni e chi invece vi trova rifugio e speranza. Fu proprio in un’apparizione della Madonna di Zaro che le veggenti ricevettero la profezia della distruzione delle Torri Gemelle di New York. 

Continua a leggere »

Papa Francesco su Medjugorje contro i “veggenti”

Il Papa Francesco torna sull’argomento delle visioni nell’omelia a Santa Marta e pur senza mai citare Medjugorje. Le sue parole sconcertano e allo stesso tempo determinano una presa di posizione da parte della Chiesa Cattolica che lui rappresenta. 

Continua a leggere »

Bangladesh Silhet: Ananta Bijoy Das, blogger laico, ucciso colpi machete

Ananta Bijoy Das, un blogger e scrittore laico, è stato ucciso a colpi di machete nella città di Silhet, nel nord est del Bangladesh.

Continua a leggere »

Cile eruzione del vulcano Calbuco: nel fumo i credenti vedono la Madonna

APPARIZIONE DELLA MADONNA IN CILE NEL VULCANO CALBUCO – Si tratta di un’apparizione mariana quella associata alla figura di donna con il bambino in braccio tra i fumi dell’eruzione del vulcano Calbuco in Cile? Quell’immagine nella quale compare una figura che ricorda quella della Madonna sembra essere per molti un’apparizione mariana che potrebbe nascondere un …

Continua a leggere »

Madonna a Medjugorje e Reggio Calabria Messaggi: Papa Francesco scettico

Madonna di Medjugorje: l’ultimo messaggio della Madonna inviata i fedeli a raccogliersi in preghiera in questi tempi difficili la speranza è racchiusa nella fede che può guidare nel tortuoso cammino della vita terrena. Il Papa non appare fiducioso rispetto ai messaggi diffusi dalle veggenti.

Continua a leggere »

Varazze: film “50 Sfumature di Grigio” annullato per censura dei parrocchiani

Se l’Italia attende con ansia il film tratto dal romanzo di E.L.James, “50 sfumature di grigio“, alcuni parrocchiani di Varazze ne hanno chiesto la censura al cinema Bon Bosco.

Continua a leggere »

Cuneo don Claudio Cavallo: lascia la chiesa diventa padre

Don Claudio abbandona il sacerdozio: “lascio la Chiesa, divento papà”. Annuncio dato ai fedeli nella messa domenicale che hanno applaudito l’annuncio di don Claudio Cavallo, parroco a Borgo San Dalmazzo (Cuneo).

Continua a leggere »

Brittany Maynard: il Vaticano parla dell’eutanasia

Il caso di Brittany Maynard ha scosso il mondo compreso quello ecclesiastico che si è espresso sull’eutanasia dopo il caso della donna statunitense che vi è ricorsa dopo aver avuto una dignitosi di morte certa.

Continua a leggere »

Equinozio d’autunno: significato esoterico

IlI 22 settembre o il 23 settembre si festeggia l’equinozio d’autunno per molti popoli è una ricorrenza importante. Il significato esoterico dell’equinozio si nasconde dietro gli effetti che tale evento provoca sulla natura e su noi stessi. 12 ore di sole e 12 di notte un equilibrio che trova un significato importante. Nell’antica Grecia si svolgevano le Lampadaforìe …

Continua a leggere »