Archivio Tag: poesia

Festival di poesia italiana al femminile: nel centro storico di Villapiana (CS)

Festival di poesia italiana al femminile – Poetesse nate a partire dal 1990. Evento in Calabria presso Villapiana (CS). COMUNICATO STAMPA –  Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio, con inizio alle ore 21,  la giovane poesia italiana al femminile sarà protagonista nel centro storico di Villapiana.

Continua a leggere »

Teatro Trastevere: ASMA di Poesia presentato da Giovan Bartolo Botta 22 ottobre 2017 ore 21

TEATRO TRASTEVERE ROMA. ASMA di Poesia EVENTO UNICO. Reading poetico del fantomatico universo poetico. Presentato da Giovan Bartolo Botta. Il 22 ottobre alle ore 21. Dopo il grande successo di pubblico ottenuto con la partecipazione al Roma Fringe Festival 2017, il fantomatico universo poetico di ASMA di Poesia si racconterà il prossimo 22 Ottobre presso il …

Continua a leggere »

Mauro Cesaretti: l’ultimo libro “Se è poesia, lo sarà per sempre” e la Body Poetry

Mauro Cesaretti è uno scrittore di Ancona, autore del libro “Se è poesia lo sarà per sempre” ma ha anche ideato una nuova forma di danza, Body Poetry. Conosciamo meglio cos’è la Body Poetry e chi è Mauro Cesaretti.

Continua a leggere »

Gabriela Mistral poesie d’amore, frasi, preghiera della maestra e ninna nanna

Gabriela Mistral è lo pseudonimo di Lucila de María del Perpetuo Socorro Godoy Alcayaga. Gabriela nasce a Vicuña, 7 aprile 1889  e muore a New York il 10 gennaio 1957. E’ stata una poetessa, educatrice e femminista cilena. Nel 1945 vinse il premio Nobel. Le sue poesie parlano d’amore e di affetto ma anche di sofferenza. Oggi …

Continua a leggere »

Befana 2015 filastrocca, canzone, poesia: su Youtube domina la Befana trullallà di Morandi

La befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, citava una tradizionale poesia o filastrocca dei bambini che sono soliti citarla nel giorno dell’Epifania. La befana 2015 sarà brutta e vecchia o audace e dispettosa? Di certo la tradizione la ritrae come una vecchietta che nella notte dell’Epifania porta i dolci o il carbone ai …

Continua a leggere »

error: Content is protected !!