Archivio Tag: Molise

Terremoto in Molise: fortissima scossa avvertita in Abruzzo ed a Napoli

Le prime notizie riguardo alla scossa di oggi in Molise alle 20:19 del 16 agosto 2018. Su Twitter #terremoto è primo! La scossa è stata avvertita in tutto il centro Italia dall’Abruzzo alla Campania. Molti utenti parlano di boato. Intanto L’INGV ha fornito i primi dati con epicentro e magnitudo della scossa di oggi avvenuta …

Continua a leggere »

Fortissimo terremoto oggi in Molise: scossa di magnitudo 5.2 a Montecilfone

Oggi 16 agosto 2018 forte terremo in Molise: epicentro vicino a Montecilfone (Campobasso). Oggi, 16 agosto 2018, l’INGV ha registrato una forte scossa di terremoto nella regione Molise. L’epicentro è stato localizzato vicino a Montecilfone. Il magnitudo preliminare è tra magnitudo 5.5 e 5.2. La scossa è avvenuta alle ore 20:19 del 16 agosto 2018. 

Continua a leggere »

Terremoto in Molise Oggi: ultime notizie sulla scossa a Guardialfiera (Campobasso)

Terremoto Oggi in Molise: scossa di magnitudo 2.5 vicino a Guardialfiera (Campobasso). Oggi mercoledì 25 aprile 2018, l’INGV, ha registrato una scossa di terremoto nel Molise. La scossa di magnitudo 2.5 si è verificata alle ore 3:35. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi in Molise Ultime Scosse: 4 scosse tra San Pietro Avellana e Vastogirardi (Isernia)

Ultime scosse di Terremoto in provincia di Isernia nel Molise. L’INGV ha registrato oggi in provincia di Isernia tre scosse di terremoto con magnitudo superiore a 2. La prima scossa si è verificata alle 17:21:56 del 29 novembre 2017 con magnitudo 2,7.  Epicentro localizzato a 10 km di profondità a 3 km da Vastogirardi (IS).

Continua a leggere »

Incendio Fiat di Termoli: evacuato stabilimento e treni bloccati

Incendio sterpaglia coinvolge alcune tensostrutture stabilimento Fiat di Termoli(CB). Evacuati dipendenti, intervento in corso. Vigili del Fuoco impegnati nello spegnere un incendio scoppiato prima tra alcune sterpaglie e poi ha coinvolto anche tensostrutture stabilimento Fiat di Termoli. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi in Molise ad Isernia una sola scossa a Scapoli (Collalto, Cannine, Cerasuolo)

Una sola scossa di magnitudo 2 questa mattina ad Isernia mentre tra Abruzzo, Umbria e Lazio continua lo sciame sismico. Questa notte l’INGV ha registrato diversi terremoti in mare localizzati a largo di Ponza. Mentre la zona del terremoto del Centro Italia continua a tremare anche con scosse importanti superiori al magnitudo 3.

Continua a leggere »

Scuole chiuse mercoledì 18 gennaio in Molise, Marche, Abruzzo, Sicilia, Sardegna e Campania

Maltempo sull’Italia tra vento e neve: in molte regioni le scuole restano chiuse. L’elenco delle scuole chiuse domani. Restano chiuse per maltempo molte scuole nelle zone interessate dal forte vento, ghiaccio e dalla neve. 

Continua a leggere »

Il video del giornalista Sky, Luca Ciceroni, che sprofonda nella neve in diretta Tv dal Molise, è virale

Diventa uno dei video più visti e condivisi suoi social in queste ore. Luca Ciceroni sprofonda nella neve in diretta Tv su Sky. Luca Ciceroni, inviato di Sky Tg24 si trova in MolLuca Ciceroni,ise per mostrare le abbondanti nevicate che hanno colpito l’Italia in queste ore. 

Continua a leggere »

Molise emergenza maltempo e terremoto: elenco scuole chiuse

Anche martedì 19 gennaio 2016 le scuole resteranno chiuse nel Molise.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi a Campobasso: magnitudo 4.1

Forte scossa di terremoto a Campobasso, oggi sabato 16 gennaio 2016. La scossa di Magnitudo 4.1 è stata avvertita non solo dalla popolazione del luogo dato che l’epicentro è stato localizzato a circa 10 km di profondità.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi a Campobasso: ultime scosse, sciame sismico in corso

Oggi l’INGV ha registrato diverse scosse di terremoto a Campobasso con magnitudo intorno a 2. Si sono susseguite diverse scosse e si parla di sciame sismico in corso. 

Continua a leggere »

Ultimi Terremoti in Tempo Reale oggi in Italia: Campobasso, Eolie, Ancona, Calabria

TERREMOTI OGGI IN ITALIA – L’Italia è una nazione che conta diverse zone altamente sismiche quindi è normale leggere quotidianamente sul sito INGV di scosse di lieve entità registrate nel corso della giornata. Come sappiamo la crosta terrestre non è statica ma in continuo movimento.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi: scossa M4.1 in Molise (Campobasso)

TERREMOTO OGGI – Una scossa di terremoto di forte intensità è stata registrata oggi, vigilia di Natale, in Molise all’interno della provincia di Campobasso.

Continua a leggere »