Archivio Tag: Messina

Oggi Terremoto in Sicilia: magnitudo 2,7 a Capizzi (Messina)

Scossa di terremoto in Sicilia dopo la scossa in Grecia. Oggi, venerdì 26 ottobre 2018, alle ore 14:23 l’INGV ha registrato una scossa di terremoto do magnitudo 2,7 vicino a Capizzi in provincia di Messina. 

Continua a leggere »

Forte scossa di terremoto in Calabria ma la terra continua tremare

Paura a Catanzaro, Vibo Valentia, Reggio di Calabria per la forte scossa di terremoto di oggi. Nessuno tsunami.  E’ stata registrata questa mattina una forte scossa di terremoto nella regione Calabria. La scossa si è verificata oggi sabato 14 luglio 2018 alle ore 4:50. Il terremoto di magnitudo 4,4 della scala Richter non ha fatto registrare particolari …

Continua a leggere »

FOLLOWER a BOLOGNA (24 febbraio) e MESSINA (3-4 marzo)

Nina prosegue la sua ricerca a Camere d’aria di Bologna e al Teatro dei Naviganti di Messina. E se, tramite un’app, potessi essere seguito nella vita reale, anziché semplicemente sullo schermo? Se un tuo follower potesse realmente seguirti per tutta la giornata, restando invisibile e anonimo, e osservarti mentre prepari la colazione, vai al lavoro o incontri degli …

Continua a leggere »

Terremoto Sicilia Isole Eolie (Messina): magnitudo 2

Isole Elio terremoto nella serata di oggi vicino a Lipari. L’INGV ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2. Terremoto di magnitudo ML 2.0 del 03-09-2017 ore 21:58:04 (Italia) in zona: Lipari, Isole Eolie (Messina).

Continua a leggere »

Incendi in Italia: le operazioni dei vigili del fuoco Sicilia, Puglia, Lazio, Calabria e Campania

Situazione tragica in Sicilia e sul Vesuvio ma i vigili del fuoco sono impegnati in tutto il sud Italia. Ecco i numeri impressionanti di incendi diffusi dai vigili del fuoco. Attualmente sarebbero in corso 482 incendi in tutti Italia. Nella giornata di ieri i numeri facevano paura per la quantità di roghi sopratutto in Sicilia.

Continua a leggere »

Vigili del Fuoco ultime notizie: in questo momento in Italia 335 incendi

Sono i Vigili del Fuoco attraverso i social ad informare gli utenti del loro lavoro instancabile per una situazione difficilissima tra roghi ed interventi. I Vigili del Fuoco informano che sono in corso in Italia ben 514 interventi di cui 335 per incendi di bosco, sterpaglie e culture agricole. 

Continua a leggere »

Incendio a Messina: l’appello di Fiorello in un video sui social

Incendio di Messina: La Sicilia brucia ma nessuno ne parla. Fiorello preoccupato per la situazione incendi in Sicilia pubblica un video dove fa un appello per aiutare i siciliani. 

Continua a leggere »

Incendi in Italia: fuoco valle Vesuvio e Puglia, emergenza a Messina, quadruplicano gli incendi a Roma

Il Centro ed il Sud dell’Italia brucia senza sosta mettendo a dura prova i vigili del fuoco e la protezione civile. In queste ore incendi in Sicilia, nella zona del Vesuvio, Roma e la Puglia. Ore difficili dove molte abitazioni evacuate per il pericolo incendio mentre si tenta di domare gli incendi con squadre impegnate a …

Continua a leggere »

NUOVA Scossa di Terremoto Oggi a Alicudi Isole Eolie in Sicilia

Terza forte scossa di terremoto oggi al largo di Alicudi nelle Isole Eolie in Sicilia. Terremoto Oggi Isole Eolie in Tempo Reale – INGV. L’Ingv ha registrato alle ore 14:39:21 di oggi 20 aprile 2017, una nuova scossa di terremoto al largo della piccola isola di Alicudi nell’arcipelago delle Eolie. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi alle Isole Eolie: due forti scosse con epicentro in mare vicino a Alicudi

Oggi l’INGV ha registrato due forti scosse alle Isole Eolie nel giro di 20 minuti di distanza. Epicentro vicino alle coste di Alicudi. Oggi, 20 aprile 2017, l’INGV ha registrato due scosse di Terremoto con epicentro localizzato in mare. La prima scossa è stata rilevata alle ore 13:08  di oggi 20 aprile 2017.

Continua a leggere »

Terremoto oggi in Sicilia: ultime scosse a Catania e Messina

Oggi, martedì 8 dicembre 2015 l’INGV ha registrato una serie di scosse di terremoto tra Catania e Messina in Sicilia forse legate all’attività eruttiva del vulcano Etna. 

Continua a leggere »

Messina di nuovo senz’acqua: nuova frana danneggia impianto idrico

I cittadini di Messina di nuovo senz’acqua a causa di una nuova frana legata alla pioggia che ha creato una nuova frattura nell’acquedotto. Purtroppo la televisione sembra snobbare questa news ed i cittadini indignati sui social chiedono un po’ di attenzione per porre rimedio a questa situazione.

Continua a leggere »

Messina uffici e scuole chiuse: non c’è acqua, inaccettabile dice Fiorello

Siamo nel 2015 eppure un guasto può ancora bloccare una città. Non si tratta di un virus o di un blocco tecnologico ma la rottura di un tubo dell’acquedotto urbano. Gusto che si protrae da 6 giorni e continuerà a creare disagio al punto che si è deciso di chiudere scuole e uffici pubblici. 

Continua a leggere »