Archivio Tag: Marche

Terremoto in Umbria Oggi a Umbertide: ultime notizie scossa

Un terremoto di magnitudo 4.4 è avvenuto oggi, 9 marzo 2023, alle ore 16:05 nei pressi di Umbertide, nel nord dell’Umbria. L’epicentro di terremoto è stato rilevato ad una profondità di 10 km.

Continua a leggere »

Marche Terremoto: continua lo sciame sismico con scosse forti

Lo sciame sismico in corso nelle Marche si sta rivelando molto intenso nonostante l’epicentro localizzato in mare sta mantenendo in allerta costante la popolazione.

Continua a leggere »

Forte Scossa di Terremoto nelle Marche: avvertita anche a Riccione, scuole evacuate

Oggi, 29 ottobre 2021, l INGV ha registrato una forte scossa ti terremoto con epicentro in mare.

Continua a leggere »

Scossa di terremoto Oggi ad Accumoli (Rieti) confine Lazio-Marche: magnitudo 3

Forte scossa di Terremoto oggi ad Accumoli in provincia di Rieti tra Lazio, Marche e Abruzzo. Oggi, lunedì 23 luglio 2018, ad Accumoli è stata registrata una scossa di terremoto di Magnitudo 3. La scossa si è verificata alle ore 18:28. 

Continua a leggere »

Esplosione in cava genera terremoto a 2 km a est di Piobbico (PU)

Terremoto generato da un’esplosione in cava a Piobbico (PU) nelle Marche. Oggi, martedì 12 giugno 2018, l’INGV segnala sul suo sito ufficiale un terremoto generato da un’esplosione in cava con epicentro a 2km ad est di Piobbico (PU).

Continua a leggere »

Terremoto tra Marche, Lazio ed Abruzzo: scossa di magnitudo 3.4 vicino ad Amatrice

Dopo la scossa di magnitudo 3.9 una nuova scossa di magnitudo 3.4 alle 14:38 del 21 maggio 2018. Nuova forte scossa di terremoto nell’Italia Centrale localizzata nella regione Marche. La scossa è avvenuta alle 14:38 del 21 maggio 2018. Ed è stata percepita dalla popolazione. 

Continua a leggere »

Forte scossa di terremoto nelle Marche Oggi a 2 km SW Pieve Torina (MC)

Scossa di terremoto nella Marche oggi, 2 maggio 2018 con epicentro a 2 km SW Pieve Torina (MC). Oggi, 2 maggio 2018, alle ore 21:21, l’INGV ha registrato una scossa di terremoto nella regione Marche. L’epicentro di terremoto è stato localizzato a 2 km a sud ovest di Pieve Torina (MC).

Continua a leggere »

Terremoto nelle Marche oggi 25 aprile 2018 di magnitudo 3.5 tra Muccia e Pieve Torina

Ultime Notizie Terremoto nelle Marche oggi 25 aprile 2018 di magnitudo 3.5. Paura nella Notte nel Centro Italia. Scossa nelle Marche oggi, 25 aprile 2018, alle ore 03:08, di magnitudo 3,5. L’epicentro di terremoto è stato localizzato a 2km a sud di Muccia ad una profondità di 7 km.

Continua a leggere »

Nuovo forte terremoto a Muccia in provincia di Macerata oggi: ultime notizie

Terremoto oggi la paura: la terra non smette di tremare ed oggi una nuova forte scossa. Oggi, giovedì 12 aprile 2018, l’INGV ha registrato una nuova forte scossa di terremoto a Muccia (Macerata). La scossa di terremoto è avvenuta alle ore 15:24 e l’epicentro è stato localizzato a 2 km a sud di Muccia. 

Continua a leggere »

Terremoto a Muccia (Marche) lesionato il campanile: sfollati e gravi danni

Muccia (Macerata) torna la paura colla campanile e case inagibile sfollate: non si escludono nuove foti scosse. Una notte di paura per gli abitanti di Muccia dove sono state riaperte le strutture provvisorie per dare un riparo agli sfollati.

Continua a leggere »

Forte Terremoto a Muccia in provincia di Macerata con repliche tra Marche ed Abruzzo

Terremoto in Centro Italia tra Abruzzo e Marche: forte scossa con repliche tra Pieve Torina e L’Aquila. Ultime scosse di terremoto. Brusco risveglio nel centro Italia con una forte scossa di magnitudo 4.6 avvenuta alle ore 5:11 del 10 aprile 2018. L’epicentro localizzato a 8,9 km di profondità a 2 k da Muccia in provincia …

Continua a leggere »

Terremoto Oggi nelle Marche: scossa di magnitudo 3.9 a Muccia (MC)

Scossa di terremoto nelle Marche: ultime notizie epicentro e profondità. Oggi, l’INGV ha registrato una scossa di terremoto localizzata a 2 km da Muccia (MC). La scossa è avvenuta alle ore 20:41 del 4 aprile 2018. 

Continua a leggere »

Terremoto nella Marche forte scossa di magnitudo 4 a Muccia (Macerata)

Paura nelle Marche dopo la scossa di terremoto di magnitudo 4 avvenuta questa mattina. Rivisto il magnitudo della scossa delle ore 4:19 di oggi 4 aprile 2018 avvenuta nelle Marche. L’epicentro di terremoto è stato localizzato a 8,8 km di profondità a due Km dalla località Muccia in provincia di Macerata. 

Continua a leggere »

Terremoto Centro Italia torna la paura: una scossa al minuto nelle Marche

Dopo la scossa di magnitudo 3.5 l’INGV ha registrato una scossa al minuto con magnitudo inferiore a 3 ed una forte replica di magnitudo 3.4. Notte di paura nelle Provincia di Macerata nelle Marche con due forti scosse percepite fino ad Assisi. Ma la terra non smette di tremare anche se con scosse di magnitudo …

Continua a leggere »

Torna la paura terremoto nelle Marche: seconda forte scossa il 9 marzo 2018

Nuova forte scossa nelle Marche di magnitudo 3.4 vicino alla località Costafiore a 2 km da Muccia in provincia di Macerata. Oggi, 9 marzo 2018, alle ore 00:32 è stata registrata dall’INGV una forte scossa di terremoto di magnitudo 3.4. Mezz’ora dopo la scossa di magnitudo 3.5 sempre a due km da Muccia (MC). 

Continua a leggere »

Terremoto Marche Oggi: magnitudo 3.5 in provincia di Macerata a Muccia e Pieve Torina

Oggi Terremoto di Magnitudo 3.5 in provincia di Macerata. In seguito scossa di magnitudo 2.8. Oggi, scossa di magnitudo 3.5 a 2 km di sud da Muccia in provincia di Macerata nelle Marche. La scossa è stata registrata alle ore 23:48 del 8 marzo 2018. 

Continua a leggere »

Burian con maltempo, neve e gelo: scuole chiuse 26- 27 febbraio nelle Marche

Marche Scuole Chiuse 26-27 febbraio 2018: in alcune località delle Marche. Allerta meteo Marche. Fermo e Montegranaro hanno disposto la chiusura delle scuole per la giornata di lunedì 26 febbraio. Questo a valle del comunicato della protezione civile. 

Continua a leggere »

La casa della Befana ad Urbania (Marche): la festa nazionale il 4- 5 e 6 gennaio

La Festa della Befana ad Urbania nelle Marche: dove si Trova la casa delle Befana? Urbania si accende di luci e colori, centinaia di Befane animano le vie del centro storico. Un’atmosfera suggestiva e divertente e tante attività per grandi e piccini: animazione di strada, sfilate, danze, spettacoli, musica, mercatini, giochi, laboratori creativi, stand gastronimici …

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Marche: scossa a Pieve Torina (MC)

Terremoto Oggi a Pieve Torina (MC) vicino alle località Costafiore, Saggiole e Lucciano nelle Marche. L’Ingv ha registrato alle ore 22:14:10 di mercoledì 29 novembre 2017 una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 a due km da Pieve Torina (MC) nelle Marche.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Magnitudo 3.3 tra Umbria e Marche: Castelsantangelo sul Nera

Castelsantangelo sul Nera (Macerata): terremoto oggi di Magnitudo 3.3. Oggi, 19 ottobre 2017, alle ore 07:34 a 8 km SE Castelsantangelo sul Nera (Macerata) l’INGV ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.3.

Continua a leggere »

Incendi Monte Morrone tra Abruzzo e Lazio nella zona del terremoto

Un incendio infinito sul Monte Morrene si teme per le abitazioni. Si appiccano nuovi incendi dove sono stati spenti. Da 12 giorni bruciano i boschi  di Sulmona,  Pacentro e altri comuni e frazioni della Valle Peligna, nell’aquilano. Le fiamme, oggi, sono solo a 100 metri in linea d’aria dall’Abbazia di Santo Spirito al Morrone.

Continua a leggere »

Marche Ospedale di Senigallia: ostetrica contrae il morbillo, non era vaccinata

Morbillo: un caso nel reparto di Ostetricia dell’Ospedale di Senigallia, nelle Marche. Un’ostetrica si ammala di morbillo ed è stato attuato il protocollo secondo cui sono state rintracciate le persone che hanno avuto contatti con lei. Sono stati vaccinati due suoi familiari, due genitori di neonati e un operatore sanitario. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi a Caldarola (MC) nelle Marche: magnitudo 3,6

Oggi forte scossa di terremoto nelle Marche con epicentro di terremoto localizzato a Caldarola (Macerata). Oggi l’INGV ha registrato un terremoto di magnitudo 3.6 con epicentro vicino a Caldarola (Macerata). La scossa è avvenuta alle ore 17:32 del 25 agosto 2017. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi a Fiastra (Marche): scossa di magnitudo 3.6

Macerata nuova scossa di terremoto oggi a Fiastra nelle Marche. Oggi, 11 aprile 2017, alle 16:35,  l’Ingv ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3,6. Localizzata a Fiastra ( Macerata) nella Marche. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi a Macerata Marche: terremoto 3,5 Ussita

Ultime notizie scossa di terremoto in tempo reale oggi: Ussita (MC). L’Ingv ha registrato in tempo reale una scossa di terremoto localizzata a Ussita alle ore 16:57 di oggi 14 marzo 2017. Il terremoto è stato udito distintamente dalla popolazione vicina all’epicentro di terremoto. La zona è quella colpita dal recente intenso terremoto del Centro …

Continua a leggere »

Marche ultime notizie: crolla ponte su A14 due morti e due feriti

L’incidente è avvenuto all’altezza di Camerano, tra Loreto e Ancona Sud. E’ crollato  un punto sull’autostrada A14 al chilometro 235+800, all’altezza di Camerano (Ancona), tra Loreto e Ancona Sud. Una coppia è rimasta uccisa e ci sarebbero 2 feriti. 

Continua a leggere »

Torna la Paura nuova forte scossa di terremoto oggi nelle Marche: Monte Cavallo

Continuano le scosse nel Centro Italia. Oggi forte scossa nella Marche a Monte Cavallo. Oggi, 3 febbraio 2017, brutto risveglio per le zone terremotate che hanno rivissuto la paura di percepire una forte scossa di terremoto dopo uno sciame che non si è mai fermato. 

Continua a leggere »

Hotel Rigopiano Valanga Abruzzo: aiuti dalla Toscana

Alle 2 di notte è partito dalla Toscana il team Usar Medium per aiutare i soccorritori. L’Italia unita nella tragedia. Se non è chiaro come mai i fondi raccolti su donazione via sms degli italiani non siano stati utilizzati. Le regioni cercano di aiutare Abruzzo, Lazio e Umbria in questo difficile momento. 

Continua a leggere »

Terremoto Centro Italia, Trenitalia: treno bloccato a San Ginesio. Blocco su linee Civitanova Marche-Albacina e Ascoli-Porto d’Ascoli.

Traffico interrotto sulle linee ferroviarie interne Civitanova Marche-Albacina e Ascoli-Porto d’Ascoli. Si stanno effettuando verifiche sulle tratte ferroviarie Civitanova Marche-Albacina e Ascoli-Porto d’Ascoli. Questo dopo le tre forti scosse di terremoto di oggi.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Marche: scossa 3.7 Pieve Torina – Macerata

 Notizie – Terremoto Oggi in Tempo Reale INGV: scossa a Pieve Torina (Macerata). Oggi, 14 dicembre 2016, l’INGV ha registrato una scossa di terremoto a Pieve Torina di magnitudo 3,7 alle ore 14:40.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi a Macerata: magnitudo 4.3 Castelsantanagelo sul Nera

Ultime scosse di terremoto in Tempo Reale, Oggi, nelle Marche. Oggi, 11 dicembre 2016, l’INGV ha registrato una forte scossa di terremoto nelle Marche. Zona già colpita dal terremoto del Centro Italia il 24 agosto ed il 30 ottobre 2016. 

Continua a leggere »

Scossa di Terremoto oggi a Macerata: vicino a Pieve Torina magnitudo 3.5

Scossa di magnitudo 3.5 a Pieve Torina- Marche. Oggi,1 dicembre 2016, alle ore 17:57 è stata rilevata dall’INGV, in tempo reale, una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 a Pieve Torina ( Macerta).

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Marche: scossa a Ussita 3.9 provincia di Macerata

Scossa di Terremoto nelle Marche a Ussita. Oggi, lunedì 14 novembre 2016, l’INGV ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 a Ussita. La scossa è avvenuta alle ore 20:49 di oggi. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Marche: magnitudo 3.6 a Castelsantangelo sul Nera – Macerata

Terremoto Oggi in Tempo Reale su INGV: Castelsantangelo sul Nera- Macerata. Oggi, mercoledì 10 novembre 2016, l’INGV ha registrato un terremoto di magnitudo 3.6 localizzato a Castelsantangelo sul Nera. Il terremoto è stato registrato alle ore 14:50 del 10 novembre 2016, ora italiana. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi a Castelsantangelo sul Nera: magnitudo 4 vicino a Macerata

Terremoto oggi in Tempo Reale INGV: forte scossa a Castelsantangelo sul Nera. Oggi, lunedì 7 novembre 2016, l’INGV ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 4 alle ore 19:56. L’epicentro del sisma è stato localizzato vicino a Castelsantangelo sul Nera ad una profondità di 12,6 Km. 

Continua a leggere »

Terremoto nella notte a Pieve Torina (MC): sembrava una bomba dicono gli abitanti

Paura nella notte e nuovi crolli a Pieve Torina (MC). Non vogliamo andare via ma sembrava una bomba. Questa notte, 3 novembre 2016 alle ore 01:35 italiane (00:35 UTC)  L’INGV ha registrato una scossa di magnitudo Mw 4.7 (ML 4.8) in provincia di Macerata a circa 2 km da Pieve Torina (MC) e 12 km da Camerino (MC). Epicentro a 8,4 …

Continua a leggere »

Terremoto Oggi in Tempo Reale a Macerata: scossa 3.5 magnitudo Castelsantangelo sul Nera

Ultime scosse oggi nelle Marche: 3.5 Castelsantangelo sul Nera. Oggi, giovedì 3 novembre 2016, l’Ingv ha registrato un terremoto di magnitudo 3.5 localizzato a Castelsantangelo sul Nera nelle Marche in provincia di Macerata. La scossa è avvenuto alle ore 12:59.

Continua a leggere »

Scosse nel centro Italia tra Umbria, Marche e Lazio: la scossa più forte di oggi

Oggi 3 novembre 2016 la scossa più forte nel Centro Italia si verificata questa notte ed è di magnitudo 4.8. L’evoluzione del terremoto resta un mistero. La scossa più forte localizzata dall’Ingv è quella registrata questa notte, 3 novembre 2016 alle ore 01:35 italiane (00:35 UTC) di magnitudo Mw 4.7 (ML 4.8) in provincia di Macerata a circa 2 km da Pieve Torina …

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Centro Italia: tra Marche, Umbria e Lazio ultime scosse e notizie

Da magnitudo 2 a superiore a 4 per tutto il giorno dopo la scossa di questa mattina. Quasi una al minuto. La terra trema e la gente della zona del sisma non trova alcun sollievo si parla di una scossa al minuto. L’ultima di maggiore rilevo risale alle ore 19:21 di oggi domenica 30 ottobre …

Continua a leggere »

Terremoto 6.5 a Norce continuano le scosse: frattura sulle montagne vicino all’epicentro

Continuano le scosse nella zona del Terremoto del Centro Italia dopo la scossa forte di magnitudo 6.5. Si è aperta una crepa sulle montagne dell’Appennino. E’ stata rilevata una frattura nelle montagne circostanti all’epicentro del terremoto di questa mattina di magnitudo 6.5 inizialmente identificato come 7.1. Lo sciame sismico continua. Non si escludono nuove forti scosse. 

Continua a leggere »

Post precedenti «

error: Content is protected !!