Archivio Tag: Lunigiana

Scuole Chiuse domani in Lunigiana ed a Carrara (Toscana): allerta meteo

Domani giovedì 19 ottobre a causa della perturbazione meteo che interesserà il territorio le scuole di ogni ordine e grado di tutti i comuni della Lunigiana, ed anche a Carrara, resteranno chiuse. Si legge in un comunicato ufficiale diffuso suoi social dai comuni montani della Lunigiana interessati dall’allerta arancione diramata dalla protezione civile.

Continua a leggere »

Terremoto Toscana Oggi: epicentro tra Lunigiana e Garfagnana

Oggi, 7 dicembre 2020, alle ore 5:55 l’Ingv ha registrato un terremoto di magnitudo 3.2 con epicentro localizzato a 3 km da Casola in Lunigiana.

Continua a leggere »

Forte Terremoto tra Toscana, Liguria ed Emilia Romagna: epicentro Cerignale (Piacenza)

Fortissima scossa sentita fino in Lunigiana. Anche a Genova si è sentita distintamente. L’INGV Informa che la scossa sarebbe avvenuta in zona Piacenza alle ore 11:42 di oggi 16 aprile 2020.

Continua a leggere »

Liguria-Toscana crolla ponte di Albiano Magra VIDEO: 1 ferito

Intorno alle 10.20 di questa mattina, mercoledì 8 aprile 2020, crolla, in Lunigiana tra la provincia di Massa Carrara e La Spezia, un ponte controllato pochi mesi prima.

Continua a leggere »

Terremoto in Toscana: epicentro Comano (MS) avvertito in Garfagnana e Lunigiana

Terremoto in Italia Oggi – Stasera alle 22:34 del 31 marzo 2020, l’INGV ha registrato una scossa con epicentro vicino a Comano località lunigianese in provincia di Massa Carrara.

Continua a leggere »

Spara ad un casellante a Pontremoli: caccia all’uomo in Lunigiana

Lunigiana allerta uomo armato e pericoloso dopo la sparatoria a Pontremoli. Cittadini invitati a fare attenzione ed a contattare il 112. Verso le 16 di ieri un uomo con una maschera ha sparato con un fucile ad un casellante a Pontremoli. Il casellante ha evitato il colpo ma l’uomo che viaggi a bordo di una Mercedes …

Continua a leggere »

Terremoto Oggi in Toscana Massa Carrara – Lucca: scossa sulle Alpi Apuane

Oggi scossa di terremoto con epicentro vicino Minucciano in provincia di Lucca in Toscana. Scossa di terremoto di magnitudo 1.9 registrata alle ore 16:27 del 24 marzo 2018. L’epicentro è stato localizzato tra le località Minucciano in provincia di Lucca e Monzone in provincia in Massa Carrara. 

Continua a leggere »

Notte prima degli esami con terremoto tra Lunigiana e Garfagnana. A 4 anni dalla forte scossa

Due scosse di terremoto a Casola in Lunigiana ed a Casciana tra il 20 ed il 21 giugno 2017. A 4 anni dalla forte scosse di magnitudo 5.2. Sono due le scosse di terremoto registrate dall’INGV nella notte prima degli esami di maturità 2017. Ma questa notte non precede solo gli esami dei maturandi 2017 ma ricorda …

Continua a leggere »

Alluvione Massa Carrara: evacuate abitazioni a Codiponte e Marina di Massa

ULTIME NOTIZIE SU ALLUVIONE LUNIGIANA E MASSA CARRARA – Le ultime news che riguardano il nubifragio che si sta abbattendo nella provincia di Massa Carrara ed in Lunigiana mostrano una situazione molto difficile.

Continua a leggere »

error: Content is protected !!