Archivio Tag: Legge

Cassazione: donna condannata per allaccio abusivo, l’energia elettrica non è bene indispensabile

Donna deve pagare sanzione di 2000 euro perchè si era allacciata al vicino abusivamente. Giustificare il bisogno sarebbe creare danno agli altri. Donna pugliese giustifica l’allaccio abusivo al vicino come un bisogno per colmare il bisogno di un bene di prima necessità che non poteva permettersi. In più aggiunge l’onere di averne bisogno in quanto aveva …

Continua a leggere »

Corte Giustizia Ue: vietare il velo islamico sul posto di lavoro non è discriminazione

La Corte di Giustizia Europea è stata chiamata a decidere su due ricorsi di donne musulmane, in Belgio ed in Francia. “Una regola interna che proibisca di indossare in modo visibile qualsiasi segno politico, filosofico o religioso non costituisce diretta discriminazione“, ha deliberato la Corte.

Continua a leggere »

Salire senza biglietto su un bus: oltre la multa bisogna scendere dal mezzo se no è reato

Una sentenza prevede che il passeggero sprovvisto di biglietto non solo deve essere sanzionato, tramite multa, ma deve anche abbandonare il mezzo nell’immediato. Non scendere dal bus, una volta invitati dal controllore perchè sprovvisti di biglietto, è reato. Infatti la persona che si rifiuta di scendere dal mezzo provoca l’interruzione di pubblico servizio. 

Continua a leggere »

Regno Unito: ergastolo per due 15enni per brutale omicidio

La follia di due ragazze di 15 anni punita con l’ergastolo nel Regno Unito per l’assassinio di una donna alcolizzata di 39 anni, dopo averle inflitto un supplizio di oltre cinque ore.

Continua a leggere »

Michele Buoninconti condannato a 30 anni per l’omicidio di Elena Ceste

SENTENZA DI CONDANNA PER MICHELE COLPEVOLE DELL’OMICIDIO DI ELENA CESTE – Michele Buoninconti per l’omicidio della moglie Elena Ceste, è stato condannato al massimo della pena per il rito abbreviato per l’omicidio volontario premeditato con occultamento di cadavere e l’aggravante del rapporto di parentela. Il PM aveva chiesto l’ergastolo ma con il rito abbreviato sono diventati …

Continua a leggere »

Stop ai vitalizi ai parlamentari condannati approvato da Camera e Senato

E’ stata deliberata la legge che abolisce i vitalizi agli ex deputati condannati in via definitiva, per i reati di particolare gravità. 

Continua a leggere »

Cosa fare se arriva una cartella Equitalia e non si hanno i soldi per pagarla? Una sentenza lo svela

E’ una sentenza del tribunale di Busto Arsizio a rispondere alla domanda: “Cosa devo fare se mi arriva una cartella Equitalia e non posso pagarla perchè non ho i soldi?”

Continua a leggere »