Archivio Tag: Lazio

Saldi invernali 2024 date di inizio e fine regione per regione: a Roma si parte il 5 gennaio ma prima la Valle d’Aosta

Quasi per tutta Italia la data di inizio dei saldi è il 5 gennaio 2024. Ma l durata varia di Regione in Regione. Andiamo a vedere nel dettaglio quanto durano gli attesi saldi 2024 nelle regioni della nostra Italia.

Continua a leggere »

Apre il Fantastico Castello di Babbo Natale a Lunghezza

Il Fantastico Castello di Babbo Natale prende vita tra le antiche, bellissime mura, del Castello di Lunghezza che aprirà i suoi portali al pubblico il 19 di Novembre, per tutte le feste.

Continua a leggere »

Terremoto a Tivoli Terme e Guidonia (Roma – Lazio) oggi 23 dicembre 2022

Oggi, 23 dicembre 2022, si è verificata una scossa di terremoto in provincia di Roma. La scossa avvenuta intorno alle 17:35 di oggi venerdì 23 dicembre 2022.

Continua a leggere »

Siniša Mihajlović morto ex allenatore di Torino e Bologna: dopo aver lottato contro una Leucemia Mieloide Acuta

Sinisa Mihajlovic lascia la moglie Arianna Rapaccioni ed i suoi 6 figli. Siniša Mihajlović non si è mai arreso contro la malattia che lo aveva colpito nel 2019. La diagnosi per lui ex calciatore e attuale allenatore è stata una doccia fredda ma la sua famiglia non l’ha mai abbandonato. Ha sempre potuto contare sulla …

Continua a leggere »

Incendio Cinecittà spento dai vigili del fuoco: i danni – VIDEO

E’ stato domato l’incendio scoppiato nei Cinecittà Studios di Roma. I vigili del fuoco hanno spento da poco il rogo che ha minacciato anche la casa del Grande Fratello. Le fiamme sono divampate nel primo pomeriggio di oggi 1 agosto 2022 e subito sono stati evacuati i dipendenti.

Continua a leggere »

Enrico Brignano e Flora Canto si sono sposati e sono marito e moglie: matrimonio, location, abito da sposa, invitati – Foto

Con tanto di foto della fede nunziale su Instagram, Flora Canto, annuncia che si è sposata con Enrico Brignano con il quale ha due splendidi bambini.

Continua a leggere »

Metro C di Roma: circolazione interrotta per verifica sulla linea

L’atac informa tramite i suoi social e sul sito ufficiale che al momento (oggi 27 ottobre 2020) la linea Metro C: circolazione interrotta per verifica sulla linea.

Continua a leggere »

3 giugno aperte le regioni: ma alcuni hanno delle restrizioni coma Lazio e Puglia

Da oggi ci possiamo spostare in tutta Italia senza autocertificazione o un motivo preciso ma alcune regioni hanno firmato delle ordinanze interne con die protocolli da rispettare. Anche il Lazio è fra queste.

Continua a leggere »

Esplosione a Marino nei Castelli Romani: estratta viva una bimba

Una fortissima esplosione nel centro storico (Via Garibaldi) di Marino nella zona dei Castelli Romani nel Lazio.

Continua a leggere »

Lazio: chiusi negozi alimentari e supermercati a Pasqua e Pasquetta

Tutto chiuso nelle giornate di Pasqua e Pasquetta. Giustamente anche i dipendenti dei supermercati si riposano dopo un mese intenso nel quale la tensione ed il rischio di contagio è altissimo.

Continua a leggere »

Tivoli Terme Video: donna si sente male in fila alla Pewex

Lunghissima fila al supermercato Pewex presso il Centro Commerciale Le Palme sito a Tivoli Terme con ingresso su via Italo Calvino 2.

Continua a leggere »

Fondi (Latina) focolaio: diventa zona rossa non si entra o esce

Nessuno entra ed esce da Fondi, comune del Lazio in provincia di Latina, cittadini sono obbligati a restare in casa. Decisione presa dopo un’importante numero di contagi.

Continua a leggere »

Coronavirus Italia: un caso sospetto a Tivoli

Un operaio dell’hotel Palatino potrebbe aver contratto il corona virus. Trasferito da Tivoli allo Spallanzani. In attesa della conferma l’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli ha attuato la procedura di sicurezza trasferendo l’operaio all’ospedale Spallanzani.

Continua a leggere »

Saldi Invernali 2020: quando iniziano le date di ogni regione

Si parte a Gennaio con i saldi invernali 2020: dopo il black friday è una data molto attesa.

Continua a leggere »

La Fnovi e Ordine Medici Veterinari di Roma e provincia replicano al servizio di Striscia la notizia

Replica  –  Fnovi e Ordine Medici Veterinari di Roma e provincia Vs Servizio di Striscia La Notizia del 30 ottobre sulle ricette. Comunicato Stampa Ufficiale – La Fnovi rappresenta orgogliosamente la categoria dei medici veterinari italiani tra i quali rientrano tutti quelli che si occupano di animali d’affezione, citati nel servizio de 30 ottobre scorso sulla “Ricetta …

Continua a leggere »

Terremoto a Balsorano (L’Aquila)vicino a Sora, scossa sentita a Roma: scuole chiuse

Terremoto tra Lazio ed Abruzzo. Domani scuole chiuse nella Ciociaria. Scossa che ha fatto tremare anche Roma. Alle ore 18:35 del 7 novembre 2019 l’INGV ha registrato un terremoto di magnitudo 4.4 localizzato tra  Lazio ed Abruzzo. La scossa si è sentita anche a Roma.

Continua a leggere »

Nuova scossa di terremoto oggi a Roma:ultime notizie

Roma torna a tremare con una lieve scossa di terremoto vicino a Colonna. L’INGV ha registrato una nuova scossa di terremoto a 3 km a nord est di Colonna in provincia di Roma.

Continua a leggere »

Terremoto a Roma: piccola scossa nella notte a Colonna

Nuove scosse a Roma una anche nella notte tra il 3 ed il 4 luglio 2019. L’INGV ha registrato nuove scosse di terremoto a Roma dopo la scossa del 23 giugno 2019. 

Continua a leggere »

Nuovo terremoto ad Amatrice oggi nel Lazio

Oggi lunedì 10 giugno 2019 l’Ingv ha registrato un forte terremoto vicino ad Amatrice nel Lazio già scenario di un catastrofico sisma nell’agosto 2016.

Continua a leggere »

Terremoto a Roma con epicentro a Gallicano neL Lazio

Oggi 30 dicembre 2018 scossa di terremoto a Roma. Oggi domenica 30 dicembre 2018 alle ore 00:52 L Ingv ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 con epicentro a 4 km da Roma a 10km di profondità vicino a Gallicano nel Lazio.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Lazio: scossa Montenero Sabino (Rieti)

Scossa di terremoto oggi ad un km da Montenero Sabino in provincia di Rieti. Oggi martedì 6 novembre 2018, alle ore 19:50 l’INGV ha registrato una scossa di magnitudo 3.4 vicino a Montenero Sabino in provincia di Rieti. 

Continua a leggere »

Maltempo in Italia vento, trombe d’aria, scuole chiuse e alluvioni: morti, feriti e danni

Torna la paura nello spezzino e da nord a sud l’Italia nella morsa del maltempo tra vento ed allagamenti. Alcune regioni terranno le scuole chiuse anche domani. Il vento e l’acqua sta flagellando l’Italia. Monteresso, già vittima di una brutta alluvione, torna ad avere paura con vie allagate a causa del fiume che non riesce …

Continua a leggere »

I terremoti più rilevanti di oggi in Italia: scossa a Roma, sull’Etna e Calabria

Oggi terremoto da nord a sud in tutta Italia. Le più rilevati si sono registrate a Roma, sulla costa Calabra, in provincia di Catania e di Macerata. Procediamo in ordine cronologico nell’elenco delle scosse di oggi, 30 luglio 2018, in Italia. Le elenco di avvale delle scosse con magnitudo a pari o superiori a 2 …

Continua a leggere »

Ragno Violino come riconoscerlo, foto: sintomi post morso

Ragno Violino scatena la psicosi a Roma: habitat, come riconoscerlo, sintomi, punture e centro antiveleni. RAGNI VELENOSI IN ITALIA – Cosa c’è da sapere sul ragno Violino? Come riconoscerlo? Sintomi e primo soccorso. Cosa fare se si viene punti dal ragno violino. 

Continua a leggere »

Scossa di terremoto Oggi ad Accumoli (Rieti) confine Lazio-Marche: magnitudo 3

Forte scossa di Terremoto oggi ad Accumoli in provincia di Rieti tra Lazio, Marche e Abruzzo. Oggi, lunedì 23 luglio 2018, ad Accumoli è stata registrata una scossa di terremoto di Magnitudo 3. La scossa si è verificata alle ore 18:28. 

Continua a leggere »

Tivoli (Roma) allerta 2 per il caldo sabato 14 luglio 2018: previsti 36 gradi

Il sindaco Giuseppe Proietti informa i cittadini del comune di Tivoli dell’allerta caldo fissa a livello 2 per sabato 14 luglio 2018. Temperature previste con massima di 36 gradi. “Secondo le previsioni sulle ondate di calore diffuse dal Dipartimento di epidemiologia del servizio sanitario della Regione Lazio e dalla Asl Rm 5, per la giornata …

Continua a leggere »

Terremoto tra Marche, Lazio ed Abruzzo: scossa di magnitudo 3.4 vicino ad Amatrice

Dopo la scossa di magnitudo 3.9 una nuova scossa di magnitudo 3.4 alle 14:38 del 21 maggio 2018. Nuova forte scossa di terremoto nell’Italia Centrale localizzata nella regione Marche. La scossa è avvenuta alle 14:38 del 21 maggio 2018. Ed è stata percepita dalla popolazione. 

Continua a leggere »

Terremoto a Roma: due scosse tra Pratica di Mare e Pomezia stasera

Terremoto oggi a Roma: due scosse tra Pratica di Mare e Pomezia. Oggi, 12 marzo 2018, due scosse di terremoto in provincia di Roma tra Pomezia e Pratica di Mare. La prima scossa si è verificate alle 22:27 del 12 marzo 2018.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Lazio: scossa a Sant’Andrea del Garigliano (Frosinone)

Terremoto in provincia di Frosinone: Sant’Andrea del Garigliano. Ultime scosse e notizie sul terremoto di oggi. L’INGV ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 oggi, 3 marzo 2018, alle 22:32 , in provincia di Frosinone, ad un km da Sant’Andrea del Garigliano.

Continua a leggere »

Maltempo Lazio aggiornamento: la circolazione ferroviaria regionale

Nel Lazio salgono al 70% i treni regionali confermato 80% treni alta velocità. Ultimo aggiornamento. Miglioramento nel traffico ferroviario. Nel Lazio la circolazione ferroviaria regionale sta proseguendo secondo il programma stabilito ieri sera. In base allo stato di emergenza lieve per gelo emanato alla luce del bollettino meteo della Protezione Civile.

Continua a leggere »

Traffico Roma Neve Lazio: ultimi aggiornamenti viabilità su strade chiuse ed autostrade

Aggiornamento Anas viabilità Roma i nel Lazio. Ed Ultime notizie sulla viabilità nella Capitale per la caduta di alberi alcune uscite e strade chiuse. L’ondata di gelo e le intense nevicate registrate dalla notte scorsa sull’intera penisola, come previsto dal bollettino del Dipartimento della Protezione Civile. Hanno interessato anche la rete stradale e autostradale in …

Continua a leggere »

Treni Italia: Rimborso Integrale Biglietti per ritardi e rinuncia viaggio per neve

Rimborso integrale ai clienti di Trenitalia che hanno rinunciato a viaggiare o sono arrivati con tre ore di ritardo. Emergenza neve a Roma. I clienti di Trenitalia che nel corso della mattina hanno rinunciato al loro viaggio sui treni della lunga percorrenza, coinvolti nei rallentamenti causati dal maltempo. Hanno ricevuto e hanno diritto al rimborso …

Continua a leggere »

Neve a Roma le prime immagini della Capitale imbiancata da Instagram

Roma sotto la neve ed è già magia! Un po’ meno per i disagi previsti. Una vera è proprio bufera di neve nella notte sulla Capitale mentre la gente alla finestra guardava piano piano sparire sotto la neve i monumenti. 

Continua a leggere »

Allerta neve, scuole chiuse a Tivoli lunedì 26 febbraio 2018

Il sindaco di Tivoli dispone la chiusura delle scuole per allerta neve nella giornata del 26 febbraio. Giuseppe Proietti, sindaco di Tivoli, ha disposto la chiusura per allerta neve di tutti gli istituti scolastici di Tivoli. 

Continua a leggere »

Torna la paura scossa di terremoto nella notte ad Amatrice: ultime notizie

TERREMOTO OGGI PROVINCIA DI RIETI – LAZIO – Scossa nella notte ad 2 km da Amatrice: magnitudo 3,6. Oggi, 11 gennaio 2018, l’INGV ha registrato una scossa di terremoto alle ore 4:48 localizzato vicino ad Amatrice. Zona devasta dal terremoto del 24 agosto 2016. La situazione per la popolazione è sempre più difficile passano i …

Continua a leggere »

Allarme Bomba a Roma: auto sospetta davanti alla Rinascente in via del Tritone

Paura nel centro di Roma quando un auto sospetta in via del Tritone fa scattare l’allarme bomba. La strada è stata immediatamente chiusa al traffico e la polizia con gli artificieri è giunta sul luogo. L’auto era parcheggiata in via dei due Macelli difronte all’ingresso della Rinascente di Roma. 

Continua a leggere »

Allerta meteo a Tivoli: il sindaco Proietti invita alla prudenza

Sono 36 le ore di allerta meteo che interessano il comune di Tivoli. Il comunicato ufficiale del Sindaco. Alle ore 16 di oggi, sabato 9 settembre, il sindaco Giuseppe Proietti ha attivato il Coc (Centro operativo comunale per l’emergenza) a seguito dell’avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Centro funzionale regionale di protezione civile della Regione …

Continua a leggere »

Asa Tivoli pulizia “straordinaria” in via Italo Calvino a Tivoli Terme

Operatori Asa Spa di Tivoli riportano il decoro a Via Italo Calvino a Tivoli Terme. Dopo la situazione precaria di questi giorni in via Italo Calvino a Tivoli Terme, gli operatori Asa si sono trovati a svolgere un lavoro arduo per ripulire la strada. Da giorni, infatti, i condomini delle Palme si sono trovati a …

Continua a leggere »

Incendi Monte Morrone tra Abruzzo e Lazio nella zona del terremoto

Un incendio infinito sul Monte Morrene si teme per le abitazioni. Si appiccano nuovi incendi dove sono stati spenti. Da 12 giorni bruciano i boschi  di Sulmona,  Pacentro e altri comuni e frazioni della Valle Peligna, nell’aquilano. Le fiamme, oggi, sono solo a 100 metri in linea d’aria dall’Abbazia di Santo Spirito al Morrone.

Continua a leggere »

Tre scosse di Terremoto vicino al lago di Bolsena a San Lorenzo Nuovo (VT)

Registrate tre scosse a San Lorenzo Nuovo (VT) in prossimità del lago vulcanico di Bolsena. L’INGV ha registrato in prossimità del lago di Bolsena nel Lazio tre piccole scosse di terremoto nel giro di un’ora. I terremoti si sono verificati oggi 28 agosto 2017. 

Continua a leggere »

Post precedenti «

error: Content is protected !!