Archivio Tag: Lazio

Terremoto Oggi Lazio: scossa Montenero Sabino (Rieti)

Scossa di terremoto oggi ad un km da Montenero Sabino in provincia di Rieti. Oggi martedì 6 novembre 2018, alle ore 19:50 l’INGV ha registrato una scossa di magnitudo 3.4 vicino a Montenero Sabino in provincia di Rieti. 

Continua a leggere »

Maltempo in Italia vento, trombe d’aria, scuole chiuse e alluvioni: morti, feriti e danni

Torna la paura nello spezzino e da nord a sud l’Italia nella morsa del maltempo tra vento ed allagamenti. Alcune regioni terranno le scuole chiuse anche domani. Il vento e l’acqua sta flagellando l’Italia. Monteresso, già vittima di una brutta alluvione, torna ad avere paura con vie allagate a causa del fiume che non riesce …

Continua a leggere »

I terremoti più rilevanti di oggi in Italia: scossa a Roma, sull’Etna e Calabria

Oggi terremoto da nord a sud in tutta Italia. Le più rilevati si sono registrate a Roma, sulla costa Calabra, in provincia di Catania e di Macerata. Procediamo in ordine cronologico nell’elenco delle scosse di oggi, 30 luglio 2018, in Italia. Le elenco di avvale delle scosse con magnitudo a pari o superiori a 2 …

Continua a leggere »

Ragno Violino come riconoscerlo, foto: sintomi post morso

Ragno Violino scatena la psicosi a Roma: habitat, come riconoscerlo, sintomi, punture e centro antiveleni. RAGNI VELENOSI IN ITALIA – Cosa c’è da sapere sul ragno Violino? Come riconoscerlo? Sintomi e primo soccorso. Cosa fare se si viene punti dal ragno violino. 

Continua a leggere »

Scossa di terremoto Oggi ad Accumoli (Rieti) confine Lazio-Marche: magnitudo 3

Forte scossa di Terremoto oggi ad Accumoli in provincia di Rieti tra Lazio, Marche e Abruzzo. Oggi, lunedì 23 luglio 2018, ad Accumoli è stata registrata una scossa di terremoto di Magnitudo 3. La scossa si è verificata alle ore 18:28. 

Continua a leggere »

Tivoli (Roma) allerta 2 per il caldo sabato 14 luglio 2018: previsti 36 gradi

Il sindaco Giuseppe Proietti informa i cittadini del comune di Tivoli dell’allerta caldo fissa a livello 2 per sabato 14 luglio 2018. Temperature previste con massima di 36 gradi. “Secondo le previsioni sulle ondate di calore diffuse dal Dipartimento di epidemiologia del servizio sanitario della Regione Lazio e dalla Asl Rm 5, per la giornata …

Continua a leggere »

Terremoto tra Marche, Lazio ed Abruzzo: scossa di magnitudo 3.4 vicino ad Amatrice

Dopo la scossa di magnitudo 3.9 una nuova scossa di magnitudo 3.4 alle 14:38 del 21 maggio 2018. Nuova forte scossa di terremoto nell’Italia Centrale localizzata nella regione Marche. La scossa è avvenuta alle 14:38 del 21 maggio 2018. Ed è stata percepita dalla popolazione. 

Continua a leggere »

Terremoto a Roma: due scosse tra Pratica di Mare e Pomezia stasera

Terremoto oggi a Roma: due scosse tra Pratica di Mare e Pomezia. Oggi, 12 marzo 2018, due scosse di terremoto in provincia di Roma tra Pomezia e Pratica di Mare. La prima scossa si è verificate alle 22:27 del 12 marzo 2018.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Lazio: scossa a Sant’Andrea del Garigliano (Frosinone)

Terremoto in provincia di Frosinone: Sant’Andrea del Garigliano. Ultime scosse e notizie sul terremoto di oggi. L’INGV ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 oggi, 3 marzo 2018, alle 22:32 , in provincia di Frosinone, ad un km da Sant’Andrea del Garigliano.

Continua a leggere »

Maltempo Lazio aggiornamento: la circolazione ferroviaria regionale

Nel Lazio salgono al 70% i treni regionali confermato 80% treni alta velocità. Ultimo aggiornamento. Miglioramento nel traffico ferroviario. Nel Lazio la circolazione ferroviaria regionale sta proseguendo secondo il programma stabilito ieri sera. In base allo stato di emergenza lieve per gelo emanato alla luce del bollettino meteo della Protezione Civile.

Continua a leggere »

Traffico Roma Neve Lazio: ultimi aggiornamenti viabilità su strade chiuse ed autostrade

Aggiornamento Anas viabilità Roma i nel Lazio. Ed Ultime notizie sulla viabilità nella Capitale per la caduta di alberi alcune uscite e strade chiuse. L’ondata di gelo e le intense nevicate registrate dalla notte scorsa sull’intera penisola, come previsto dal bollettino del Dipartimento della Protezione Civile. Hanno interessato anche la rete stradale e autostradale in …

Continua a leggere »

Treni Italia: Rimborso Integrale Biglietti per ritardi e rinuncia viaggio per neve

Rimborso integrale ai clienti di Trenitalia che hanno rinunciato a viaggiare o sono arrivati con tre ore di ritardo. Emergenza neve a Roma. I clienti di Trenitalia che nel corso della mattina hanno rinunciato al loro viaggio sui treni della lunga percorrenza, coinvolti nei rallentamenti causati dal maltempo. Hanno ricevuto e hanno diritto al rimborso …

Continua a leggere »

Neve a Roma le prime immagini della Capitale imbiancata da Instagram

Roma sotto la neve ed è già magia! Un po’ meno per i disagi previsti. Una vera è proprio bufera di neve nella notte sulla Capitale mentre la gente alla finestra guardava piano piano sparire sotto la neve i monumenti. 

Continua a leggere »

Allerta neve, scuole chiuse a Tivoli lunedì 26 febbraio 2018

Il sindaco di Tivoli dispone la chiusura delle scuole per allerta neve nella giornata del 26 febbraio. Giuseppe Proietti, sindaco di Tivoli, ha disposto la chiusura per allerta neve di tutti gli istituti scolastici di Tivoli. 

Continua a leggere »

Torna la paura scossa di terremoto nella notte ad Amatrice: ultime notizie

TERREMOTO OGGI PROVINCIA DI RIETI – LAZIO – Scossa nella notte ad 2 km da Amatrice: magnitudo 3,6. Oggi, 11 gennaio 2018, l’INGV ha registrato una scossa di terremoto alle ore 4:48 localizzato vicino ad Amatrice. Zona devasta dal terremoto del 24 agosto 2016. La situazione per la popolazione è sempre più difficile passano i …

Continua a leggere »

Allarme Bomba a Roma: auto sospetta davanti alla Rinascente in via del Tritone

Paura nel centro di Roma quando un auto sospetta in via del Tritone fa scattare l’allarme bomba. La strada è stata immediatamente chiusa al traffico e la polizia con gli artificieri è giunta sul luogo. L’auto era parcheggiata in via dei due Macelli difronte all’ingresso della Rinascente di Roma. 

Continua a leggere »

Allerta meteo a Tivoli: il sindaco Proietti invita alla prudenza

Sono 36 le ore di allerta meteo che interessano il comune di Tivoli. Il comunicato ufficiale del Sindaco. Alle ore 16 di oggi, sabato 9 settembre, il sindaco Giuseppe Proietti ha attivato il Coc (Centro operativo comunale per l’emergenza) a seguito dell’avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Centro funzionale regionale di protezione civile della Regione …

Continua a leggere »

Asa Tivoli pulizia “straordinaria” in via Italo Calvino a Tivoli Terme

Operatori Asa Spa di Tivoli riportano il decoro a Via Italo Calvino a Tivoli Terme. Dopo la situazione precaria di questi giorni in via Italo Calvino a Tivoli Terme, gli operatori Asa si sono trovati a svolgere un lavoro arduo per ripulire la strada. Da giorni, infatti, i condomini delle Palme si sono trovati a …

Continua a leggere »

Incendi Monte Morrone tra Abruzzo e Lazio nella zona del terremoto

Un incendio infinito sul Monte Morrene si teme per le abitazioni. Si appiccano nuovi incendi dove sono stati spenti. Da 12 giorni bruciano i boschi  di Sulmona,  Pacentro e altri comuni e frazioni della Valle Peligna, nell’aquilano. Le fiamme, oggi, sono solo a 100 metri in linea d’aria dall’Abbazia di Santo Spirito al Morrone.

Continua a leggere »

Tre scosse di Terremoto vicino al lago di Bolsena a San Lorenzo Nuovo (VT)

Registrate tre scosse a San Lorenzo Nuovo (VT) in prossimità del lago vulcanico di Bolsena. L’INGV ha registrato in prossimità del lago di Bolsena nel Lazio tre piccole scosse di terremoto nel giro di un’ora. I terremoti si sono verificati oggi 28 agosto 2017. 

Continua a leggere »

Roma Metro A: chiusa per uomo travolto dalla metropolitana a Barberini

Uomo muore travolto della metropolitana della linea A di Roma. Attualmente la linea A è stata chiusa da Termini a Ottaviano (in entrambe le direzioni). Un uomo è stato travolto dalla Metropolitana alla stazione Barberini della linea A. L’incidente è avvenuto intorno alle 11:20 di oggi.

Continua a leggere »

Roma Fringe Festival dal 27 agosto al 17 settembre: tutti gli eventi e le info

ROMA FRINGE FESTIVAL 2017: VI Edizione. La grande Festa del Teatro Indipendente torna a Casa e incontra il Cinema. Oltre 150 appuntamenti, per 50 compagnie da Italia e dal Mondo tra nuove drammaturgie, performance art, stand up comedy, teatro civile e visual. All’interno dell’iniziativa Estate Insieme del Municipio II, il Roma Fringe Festival con il patrocinio del …

Continua a leggere »

Terremoto Oggi ad Amatrice di magnitudo 4.2, epicentro Campotosto (L’Aquila): ultime scosse

Torna la Paura nel Centro Italia con una scossa di di magnitudo 4.2 localizzata a Campotosto (L’Aquila). Oggi 22 luglio 2017, alle ore 4:13, l’Ingv ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 4.2. La scossa è stata localizzata a 3 km da Campotosto (L’Aquila). 

Continua a leggere »

Disastro ambientale nel lago di Bracciano: siccità e mancanza di depurazione

Il lago di Bracciano in grave pericolo a causa dell’inquinamento e della siccità. Il Lago di Bracciano a rischio soprattutto la sua flora e fauna per inquinamento e mancanza d’acqua che con la siccità in corso potrebbe arrivare ad un livello che rasenta il prosciugamento. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi a Fiuggi (Frosinone): scossa spaventa i turisti delle terme

Scossa di terremoto a Fiuggi Oggi registrato dall’INGV. E’ una delle scosse più importanti di oggi, 18 luglio 2017, il terremoto di magnitudo 2.5 avvenuto a Fiuggi.

Continua a leggere »

Incendi in Italia: le operazioni dei vigili del fuoco Sicilia, Puglia, Lazio, Calabria e Campania

Situazione tragica in Sicilia e sul Vesuvio ma i vigili del fuoco sono impegnati in tutto il sud Italia. Ecco i numeri impressionanti di incendi diffusi dai vigili del fuoco. Attualmente sarebbero in corso 482 incendi in tutti Italia. Nella giornata di ieri i numeri facevano paura per la quantità di roghi sopratutto in Sicilia.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Lazio: ML 3.6 è avvenuto a 3 km NE Amatrice (RI)

Terremoto Oggi ad Amatrice scossa di magnitudo 3,6. Oggi, 1 luglio 2017, l’Ingv ha registrato un terremoto di magnitudo 3.6 ad Amatrice (Rieti). La scossa di terremoto è avvenuta alle ore  21:17:25 del 1 luglio. 

Continua a leggere »

Incendio Eco X Ordinanza Sindaco di Pomezia: aggiornamento ARPA e scuole chiuse

Incendio Eco X, l’Arpa Lazio diffonde i primi risultati delle misurazioni effettuate nelle vicinanze dell’incendio. Si comunica che è appena pervenuta una comunicazione di Arpa Lazio con i risultati delle misurazioni effettuate con campionatori specificatamente installati nelle immediate vicinanze dell’incendio.  Di seguito si riportano i primi risultati disponibili relativi alle concentrazioni medie di PM10 (Materia …

Continua a leggere »

Incendio Pomezia stabilimento della “Eco X: c’è amianto indossare maschere ed evitare la zona

Incendio domato all’Eco X. Il direttore dell’Asl: indossate le mascherine in attesa di conferme. Invito alla prevenzione. l direttore del dipartimento prevenzione della Asl Roma 6, Mariano Sigismondi: “Era presente nelle coperture del tetto amianto incapsulato. Ora si dovrà valutare l’effetto del calore su questa particolare sostanza. Al momento non abbiamo elementi che possano far …

Continua a leggere »

Incendio Pomezia Nube Tossica: le rilevazioni ARPA

Arpa Lazio ha pubblicato i primi risultati sulla situazione dell’aria a Pomezia dopo l’incendio che ha creato la nube tossica. L’arpa informa: sono state analizzate con particolare attenzione le concentrazioni misurate presso la stazioni di Ciampino, Cinecittà e Fermi, più prossime al sito interessato dall’incendio anche in considerazione della direzione dei venti. 

Continua a leggere »

Pomezia Incendio Nube Tossica: ordinanza del sindaco di Anzio

L’Amministrazione Comunale di Anzio ha dato delle disposizioni precise dopo il pericolo nube tossica scaturita dall’incendio dell’Eco X di Pomezia. L’ASL ROMA 6 conferma che la nube tossica è in fase di dissolvenza e non dovrebbe coinvolgere il territorio comunale. 

Continua a leggere »

Roma-Lazio Sciopero Atac e Cotral: Metro, Bus e Tram fermi il 22 e il 24 febbraio 2017

Orari e info Sciopero dei Trasporti a Roma e nel Lazio il 22 ed il 24 febbraio. Il 22 ed il 24 febbraio 2017 è previsto lo sciopero dei mezzi pubblici a Roma. Il 22 sciopererà l’Atac mentre il 24 si ferma Cotral.

Continua a leggere »

Terremoto Oggi ad Amatrice (Rieti) Lazio: scossa di magnitudo 3.7

Scossa di Terremoto ad Amatrice in tempore reale sull’INGV. Oggi 4 febbraio 2017. L’INGV ha registrato oggi, 4 febbraio 2017, una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 alle ore 00:37 ad Amatrice (Rieti). La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione che vive il dramma del terremoto in modo incessante dal 24 agosto. 

Continua a leggere »

Hotel Rigopiano Valanga Abruzzo: aiuti dalla Toscana

Alle 2 di notte è partito dalla Toscana il team Usar Medium per aiutare i soccorritori. L’Italia unita nella tragedia. Se non è chiaro come mai i fondi raccolti su donazione via sms degli italiani non siano stati utilizzati. Le regioni cercano di aiutare Abruzzo, Lazio e Umbria in questo difficile momento. 

Continua a leggere »

Forte scossa di Terremoto Oggi ad Amatrice, scossa di magnitudo 4.3: crolla il campanile di Sant’ Agostino

Crolla il campanile ad Amatrice e precipita su una casetta adibita a servizio veterinario. Ennesima forte scossa ad Amatrice (Rieti). Oggi, 18 gennaio 2017, nuova scossa di terremoto di magnitudo 4.3 identificata ad Amatrice ( Rieti) più di 40 scosse in due ore. E’ crollato il campanile di Sant’Agostino ad Amatrice finendo su una casetta …

Continua a leggere »

Terremoto Oggi a Roma: diverse scosse tra Ariccia e Castel Gandolfo. Il vulcano dei Colli Albani si sta risvegliando

L’INGV ha registrato in Tempo Reale Oggi, 14 gennaio 2017, diverse scosse di terremoto localizzate a Roma. Oggi, sabato 14 gennaio 2017. l’INGV ha registrato alcune scosse di terremoto nella notte e questa mattina si sono ripetute. La zona interessata dal terremoto è quella dei Castelli Romani concentrata tra Ariccia e Castel Gandolfo.

Continua a leggere »

Scosse nel centro Italia tra Umbria, Marche e Lazio: la scossa più forte di oggi

Oggi 3 novembre 2016 la scossa più forte nel Centro Italia si verificata questa notte ed è di magnitudo 4.8. L’evoluzione del terremoto resta un mistero. La scossa più forte localizzata dall’Ingv è quella registrata questa notte, 3 novembre 2016 alle ore 01:35 italiane (00:35 UTC) di magnitudo Mw 4.7 (ML 4.8) in provincia di Macerata a circa 2 km da Pieve Torina …

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Centro Italia: tra Marche, Umbria e Lazio ultime scosse e notizie

Da magnitudo 2 a superiore a 4 per tutto il giorno dopo la scossa di questa mattina. Quasi una al minuto. La terra trema e la gente della zona del sisma non trova alcun sollievo si parla di una scossa al minuto. L’ultima di maggiore rilevo risale alle ore 19:21 di oggi domenica 30 ottobre …

Continua a leggere »

Terremoto 6.5 a Norce continuano le scosse: frattura sulle montagne vicino all’epicentro

Continuano le scosse nella zona del Terremoto del Centro Italia dopo la scossa forte di magnitudo 6.5. Si è aperta una crepa sulle montagne dell’Appennino. E’ stata rilevata una frattura nelle montagne circostanti all’epicentro del terremoto di questa mattina di magnitudo 6.5 inizialmente identificato come 7.1. Lo sciame sismico continua. Non si escludono nuove forti scosse. 

Continua a leggere »

Meteo Previsioni: allerta su Toscana, Umbria e Lazio

Meteo giovedì e venerdì: allerta su Toscana, Umbria e Lazio. Maltempo si sposta verso sud ed est. Secondo i dati prevenuti in queste ore si prevedono forti rovesci su tutto il centro Italia. Molto copiose su Toscana, Umbria e Lazio.

Continua a leggere »

Post precedenti «