Archivio Tag: Influenza

Italia, picco dell’influenza tra Capodanno e Befana: come evitare il contagio, sintomi e cure

Il picco di contagi per l’influenza si verificherà in Italia con la fine delle feste complice anche le disattenzioni e la frequentazione di luoghi affollati. Il maggiore rischio di contagio è per gli anziani e soggetti immunodepressi o con patologie croniche. Secondo gli ultimi dati si parla di un virus meno aggressivo ma in grado di scatenare …

Continua a leggere »

Cozze contaminate da E. coli: sintomi, conseguenze e cura nell’uomo

In corso il ritiro di alcune partite di cozze contaminate dal batterio dell’Escherichia Coli. Ma il batterio dell’Escherichia Coli che conseguenze ha sull’uomo? Tra i sintomi più comuni ci sono diarrea con vomito e crampi addominali. Ma il batterio può portare anche conseguenze più gravi come infezioni alle vie urinarie, febbre ed evolvere addirittura in meningite, peritonite, setticemia e polmonite. 

Continua a leggere »

Influenza: la peggiore degli ultimi 10 anni il virus in Australia ha fatto vittime

Il virus dall’Australia, complici le alte temperature, potrebbe fare tappa nel nostro Paese prima di Natale e sembra essere uno dei peggiori al punto che si parla di diverse vittime. Preoccupazione per le notizie del virus influenzale proveniente dall’Australia dove ha fatto 52 vittime, anche tra i giovani e i bambini. Il media australiano mettono …

Continua a leggere »

Perché le donne hanno più freddo degli uomini con mani e piedi freddi?

C’è una spiegazione scientifica per la causa secondo la quale le donne hanno spesso i piedi freddi ed anche le mani. Perchè le donne sono più sensibili alle basse temperature rispetto agli uomini? La spiegazione non è da attribuirsi alla temperatura corporea che è la stessa tra uomini e donne. Anche se varia di qualche …

Continua a leggere »

Barbara D’Urso con l’influenza conduce Pomeriggio 5: cronaca non stop

Neppure l’influenza riesce a fermare Barbara D’Urso sempre a caccia dell’esclusiva e con i recenti fatti di cronaca una pausa per lei è impensabile. Così anche con il naso chiuso e le immancabili luci che fanno apparire il naso meno rosso non perde uno scoop. 

Continua a leggere »

Influenza 2016 arriva il picco febbre, intestinale, sintomi e rimedi

E’ in arrivo il picco dell’influenza 2016 in questa settimana gli ammalati sono cresciuti determinato l’arrivo del picco di contagio. 

Continua a leggere »

Cioccolata un rimedio efficace per tosse e raffreddore

E’ la fine degli intrugli della nonna imbattibili grazie ad una scoperta scientifica. Il rimedio ideale per la tosse e l’influenza? Il cioccolato che è una componente essenziale per combattere tosse e raffreddore. Curare l’influenza con un rimedio goloso da oggi è possibile!

Continua a leggere »

Influenza 2015: sintomi, rimedi, bambini e vaccino

E’ previsto che il picco dell’influenza arrivi tra Natale e metà gennaio dove si prevedono migliaia di italiani costretti a letto proprio a valle di questo gli esperti consigliano il vaccino, soprattutto, ad anziani e bambini oltre che a persone affetti da malattie che potrebbero aggravarsi in presenza del virtus influenzale. 

Continua a leggere »

Influenza Estiva 2015 cause, rimedi, sintomi: colpisce bambini ed anziani

Il caldo record di questi giorni porta con se diversi sintomi che sfociano spesso in “influenza estiva”. Come combatterla? La cura per l’influenza estiva ed i sintomi per riconoscerla.

Continua a leggere »

Influenza sintomi febbre e intestinale: il picco a febbraio, corsa ai vaccini

Coloro che non si sono vaccinati possono ancora farlo fa sapere il ministro della Salute Lorenzin dato che il numero dei vaccinati di quest’anno è inferiore rispetto allo scorso. Il picco è previsto per metà febbraio.

Continua a leggere »

Lazio: stop ai vaccini per l’influenza dei lotti sospetti

In merito alla vicenda del vaccino antinfluenzale Fluad, la Regione Lazio ha attivato tutte le procedure di farmacovigilanza e da domani nessuna dose del farmaco dei lotti interessati verra’ somministrata seguendo in via precauzionale le indicazioni dell’Aifa.

Continua a leggere »