Archivio Tag: Gatto

Oggi 17 febbraio 2018 è la Festa del Gatto in Italia ed in Polonia: significato

Giornata del Gatto in Italia ed in Polonia: come è nata? Significato, perchè il 17 febbraio? E nel resto del mondo? La Festa Nazionale del Gatto ricorre il 17 febbraio ed è nata nel 1990. E’ nata da un referendum promosso dalla giornalista gattofila Claudia Angeletti sulla rivista “Tuttogatto”. Nel giornale si chiedeva ai lettori …

Continua a leggere »

Emma Marrone fa gli auguri di compleanno a Kekko dei Moda oggi venerdì 17 giornata del gatto

Venerdì 17 porta sfortuna? Oggi due lieti eventi il compleanno di Kekko e la festa del gatto. Oggi venerdì 17 febbraio si festeggia il compleanno di Kekko dei Modà, è anche la giornata nazionale della festa del gatto e, per giunta, è anche la giornata della superstizione. Kekko è nato a Milano il 17 febbraio 1978.

Continua a leggere »

Oggi 17 Febbraio è la festa del gatto in Italia ed in Polonia e negli altri Paesi?

Giornata Nazionale del Gatto oggi 17 febbraio: come è nata in questa data? Come nasce la Festa del Gatto? Tanti auguri a tutti i gatti in Italia e nel Mondo. Oggi 17 febbraio si celebra la giornata internazionale del gatto. Ma perchè questa data in Italia? E quando si celebra nelle altre nazioni?

Continua a leggere »

Gatto nero day: oggi è la giornata mondiale del gatto nero abbasso la scaramanzia

Oggi è la giornata mondiale del gatto nero: combattiamo la superstizione. Oggi, 17 ottobre 2016, è la giornata mondiale del gatto nero. Ma come nasce la superstizione secondo al quale porterebbe sfortuna? Le radici di questa ingiusta leggenda sono da ricondursi al Medioevo quando il gatto era associato alle streghe. In realtà proprio in quell’epoca …

Continua a leggere »

Elena Lenina fa tingere il suo gatto di rosa, polemica: la modella si difende

Elena Lenina, è una scrittrice e modella russa, che in occasione di una festa pink ha fatto tingere dal suo parrucchiere il gatto di rosa. La povera creatura è stata difesa a spada tratta da tutti gli animalisti ed amanti degli animali. 

Continua a leggere »