Archivio Tag: Filippine

News – Esplosione del vulcano Taal nelle Filippine: sospesi i voli per Manila

Ultime news dopo l’eruzione esplosiva del vulcano Taal. Oggi 12 gennaio 2020 é arrivata la notizia di un’imminente eruzione del vulcano Taal. L’eruzione potrebbe anche provocare uno tsunami per questo sono state evacuate migliaia di persone.. Il vulcano Taal dista circa 40 miglia da Manila.

Continua a leggere »

Dopo l’eruzione vulcanica in Giappone paura nelle Filippine per il vulcano Mayon

Vulcano Mayon nelle Filippine: per eruzione evacuate 56 mila persone. Dopo l’eruzione vulcanica in Giappone che ha generato valanghe e morti è allerta nelle Filippine. Rischio eruzione violenta nelle Filippine per aumento del flusso di lava e fumo del Vulcano Mayon. 56 mila persone fuggite dai villaggi per il minaccioso vulcano Mayon.  

Continua a leggere »

Terroristi Maute occupano la città di Marawi nelle Filippine: scontri a fuoco in città

Assedio a Marawi nelle Filippine. I militari stanno contrastando i membri del Maute, gruppo terroristico di matrice islamica. Si parla di 8 soldati feriti ed uno ucciso nello scontro nella città sotto assedio. Il governo locale di Marawi City ha detto stanno attivato un comitato di crisi per capire come agire. 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi alle Isole Filippine: scossa di magnitudo 6.5

Terremoto oggi alle Filippine. Oggi, 10 febbraio 2017, è stato registrato un terremoto alle Isole Filippine. Secondo i primi dati diffusi dalle agenzie di monitoraggio sismico si tratterebbe di una scossa di magnitudo 6.5. Avvenuta alle 15:03 in Italia. 

Continua a leggere »

Trovato uomo mummificato a bordo di uno Yacht Fantasma

Incredibile ritrovamento al largo delle Filippine da parte di due pescatori. Un’avventuriero tedesco mummificato a bordo di uno Yacht dato per disperso. 

Continua a leggere »

Filippine, Manila: incendio in una fabbrica di infradito a Valenzuela City

Un incendio in una fabbrica di infradito di plastica a Valenzuela City, alla periferia settentrionale di Manila, ha causato una strage. Si parla già di 31 ma i dispersi sono ancora molti ed il bilancio si potrebbe aggravare. 

Continua a leggere »