Archivio Tag: Etna

Scossa di Terremoto in Sicilia oggi sabato 18 dicembre 2021

Forte scossa in Sicilia oggi 18 dicembre 2021 alle ore 22.24.

Continua a leggere »

Forte terremoto in Sicilia Oggi sul vulcano Etna: magnitudo 4.1

Oggi 9 gennaio 2019 forte scossa di terremoto in Sicilia a 10 km a SW da Milo. Oggi, mercoledì 9 gennaio 2019, l’INGV ha registro alle ore 00:40 una forte scossa di terremoto a 10 km a nord ovest di Milo (Catania).

Continua a leggere »

I terremoti più rilevanti di oggi in Italia: scossa a Roma, sull’Etna e Calabria

Oggi terremoto da nord a sud in tutta Italia. Le più rilevati si sono registrate a Roma, sulla costa Calabra, in provincia di Catania e di Macerata. Procediamo in ordine cronologico nell’elenco delle scosse di oggi, 30 luglio 2018, in Italia. Le elenco di avvale delle scosse con magnitudo a pari o superiori a 2 …

Continua a leggere »

Il video dell’esplosione dell’Etna con i feriti

La BBC cattura il momento dell’esplosione del Vulcano Etna nel quale rimangono feriti i turisti ed un operatore dell’INGV. Il video dell’esplosione dell’Etna è stato diffuso anche su Repubblica. Momenti di paura con lapilli che piovono sulle persone come pioggia. La violenza della ricaduta ha provocato diverse contusioni e traumi nelle persone rimaste ferite. 

Continua a leggere »

Nuova forte esplosione dell’Etna: video del vulcano e terremoto in tempo reale

Dopo l’esplosione di questa mattina con feriti nel pomeriggio una nuova forte esplosione del vulcano Etna. Il vulcano Etna torna a farsi “sentire” e lo fa con violente esplosioni. Il video pubblicato della protezione civile mostra la violenta esplosione di oggi pomeriggio del vulcano Etna. 

Continua a leggere »

Etna una spaventosa esplosione: feriti escursionisti e vulcanologo dell INGV

Esplosioni dal nuovo cratere di sud-est: escursionisti feriti. Il racconto della giornalista della BBC su Twitter e del vulcanologo INGV rimasto ferito Turisti feriti nell’esplosione del vulcano Etna. Sarebbero stati colpiti da dei lapilli. Nessuno sarebbe in gravi condizioni. I feriti sono ricoverati per contusioni e traumi, soprattutto, cranici. 

Continua a leggere »

L’Etna continua ad eruttare il video in diretta streaming della Protezione Civile

L’Etna continua la sua attività eruttiva:  il video in diretta live della Protezione Civile. L’attività eruttiva dell’Etna continua questa mattina si sono registrati anche alcune scosse sismiche proprio nella zona del vulcano. 

Continua a leggere »

Etna le immagini di Oggi dell’eruzione in diretta live

La protezione civile mostra le immagini di oggi dell’eruzione dell’Etna. Continua l’attività eruttiva dell’Etna. L’attività al momento non sta creando problemi al traffico aereo dell’aeroporto di Catania. 

Continua a leggere »

Eruzione Vulcano Etna: secondo l’INGV sta rilasciando un notevole grado di energia

Eruzione visibile da Taormina e Catania. Al momento uno spettacolo che sta interessando solo la sommità del vulcano. E’ in corso una nuova eruzione del vulcano Etna in Sicilia. Al momento la colata lavica sta interessando solo la sommità del vulcano anche se l’ING specifica che l’ampiezza del tremore interno ai condotti magmatici è in continuo aumento, …

Continua a leggere »

Terremoto Oggi in Sicilia Catania: ipocentro superficiale a solo un 1 km di profondità

Terremoto di oggi vicino all’Etna. Oggi, 21 febbraio 2017, una scossa è stata registrata alle ore 8.51 dall’Ingv di Catania sul versante sud-est dell’Etna. Questo terremoto se pur di magnitudo 2,7 è stato avvertito in modo distinto dalla popolazione per il suo epicentro superficiale. 

Continua a leggere »

Terremoto oggi in Sicilia: ultime scosse a Catania e Messina

Oggi, martedì 8 dicembre 2015 l’INGV ha registrato una serie di scosse di terremoto tra Catania e Messina in Sicilia forse legate all’attività eruttiva del vulcano Etna. 

Continua a leggere »

Eruzione Vulcano Etna INGV ultime notizie: continuata l’attività esplosiva

L’Ingv che tiene sotto stretta osservazione il vulcano Etna ha emesso un nuovo comunicato sull’evoluzione dell’intensa eruzione di ieri che ha oscurato il cielo disponendo la chiusura dell’aeroporto di Reggio Calabria. 

Continua a leggere »

Eruzione Etna resta chiuso l’aeroporto di Reggio Calabria

Un’eruzione così importante non si vedeva da circa 20 anni al punto che la cenere nera del vulcano Etna è giunta fino a Messina ed ha causato la chiusura dell’aeroporto di  Reggio Calabria. 

Continua a leggere »

Eruzione Enta Ultime Notizie, Immagini e video

VULCANO ETNA SICILIA – Spettacolare eruzione dell’Etna un colata lavica ripresa nella giornata di  ieri sera ed oggi 3 dicembre 2015. Auto e strade coperte della cenere dell’ultima eruzione dell’Etna.

Continua a leggere »

Eruzione Vulcano Etna: immagini, video e ultime notizie in diretta

L’eruzione dell’Etna sta catturando l’attenzione dei media. L’attività eruttiva dell’Etna si è intensificata molto negli ultimi giorni ed i tremori ed i boati si sono fatti più forti. La protezione civile ha scritto: nella notte dell’11-12 maggio è ripresa l’attività vulcanica dell’Etna, dopo quasi tre mesi e mezzo di quiete eruttiva.

Continua a leggere »

Video Eruzione Etna con la neve: aeroporto di Catania aperto

Incredibile eruzione del vulcano Etna in Sicilia, che ricoperto da un manto nevoso regala uno spettacolo unico. 

Continua a leggere »

error: Content is protected !!