Archivio Tag: Elezioni 2018

Matera: Anziana muore in un seggio del rione San Pardo

Anziana si accascia a terra nell’atrio di una scuola di Matera durante le elezioni 2018. Si era recata in una scuola elementare di Matera per votare ed adempiere al suo dovere civico di cittadina. Con l’anziana signora di 85 anni il marito: insieme per votare presso il proprio seggio elettorale. La donna si trovava nell’atrio …

Continua a leggere »

Elezioni Politiche 2018: candidati e programmi, come si vota, cos’è la par condicio, voto all’estero

Elezioni 2018: come si vota, voto all’estero, orario e data, candidati e programmi degli schieramenti politici. Elezioni regionali 2018. Le elezioni politiche sono a suffragio universale e avvengono contemporaneamente per ambo i rami del Parlamento: Senato e Camera. Si voterà domenica 4 marzo, dalle 07:00 alle 23:00. Alle urne ci si reca con la scheda elettorale ed un documento di identità valido.

Continua a leggere »

Elezioni 2018 oltre 135mila messaggi violenti: chi è il leader più insultato?

Elezioni 2018: l’insulto corre online. Berlusconi è ancora il più odiato, testa a testa Salvini e Renzi.  Dal 1 gennaio si contano già 135.000 commenti estremamente offensivi. La campagna #ConnettitiResponsabilmente di D-Link mira a responsabilizzare il comportamento online. 

Continua a leggere »