Archivio Tag: ecologia

Portachiavi Clip con Charms Vagabond Life: recensione e tempi di spedizione

Come ogni anno arrivano le feste di Natale e compleanni di amici. Quest’anno ho voluto essere originale e comodamente dal mio divano ho scelto di ordinare degli oggetti dal sito Vagabond-life.com.

Continua a leggere »

Sacchetti Biodegradabili a pagamento: la fregatura di chi ha comprato la frutta singola

La ribellione dei clienti che hanno pesato singolarmente ogni frutto senza utilizzare il sacchetto ma se lo sono ritrovati comunque sullo scontrino della spesa. Questa mattina, primo giorno dell’applicazione del Decreto Legge Mezzogiorno che prevede il pagamento del singolo sacchetto biodegradabile per imbustare e pesare frutta e verdura. Il popolo del web ha condiviso la …

Continua a leggere »

Disastro ambientale nel lago di Bracciano: siccità e mancanza di depurazione

Il lago di Bracciano in grave pericolo a causa dell’inquinamento e della siccità. Il Lago di Bracciano a rischio soprattutto la sua flora e fauna per inquinamento e mancanza d’acqua che con la siccità in corso potrebbe arrivare ad un livello che rasenta il prosciugamento. 

Continua a leggere »

Tracce della Maturità 2017 – Analisi del testo: Giorgio Caproni con la poesia “Versicoli quasi ecologici”

Maturità 2017: prima prova di esame scritta di italiano. Le tracce ufficiali. I maturandi 2017 sono chiamati a scegliere per la prova scritta di italiano tra analisi del testo, redazione di un articolo di giornale/saggio breve, tema di argomento storico, tema di ordine generale. 

Continua a leggere »

Costumi Carnevale idee originali, creare con il fai da te, economici anche on line

Si è aperta la caccia al costume di carnevale 2016. Cosa scegliere per grandi e bambini? Se volte risparmiare potete comprarli on line su siti come ebay e amazon dove c’è il famoso costume di Elsa di Frozen anche a prezzi stracciati. 

Continua a leggere »

Detto Fatto la ricetta del detersivo naturale per lavastoviglie di Titty e Flavia

Oggi lezione di economia domestica a DETTO FATTO con Titty e Flavia. Oltre all’uso della lavastoviglie con precise istruzioni su cosa lavare all’interno dell’elettrodomestico anche un detersivo fai da te ecologico a base di limone. 

Continua a leggere »

Blocco 31 ricicla le tue scarpe ti regala un buono sconto ed aiuta “Associazione La Luce dell’Est”

 BENEFICIENZA ED ECOLOGIA PER NATALE – Buoni sconto in cambio di scarpe usate per finanziare la ONG La Luce dell’Est. E’ questa l’ultima iniziativa proposta da Blocco31, brand di calzature bolognese facente parte del gruppo Cinti.

Continua a leggere »

error: Content is protected !!