Archivio Tag: Dieta

Zuccheri e dolcificanti, naturale è meglio: ecco 4 zuccheri insoliti e buonissimi anche per la salute 

Milano, luglio 2023 – Il dibattito sugli zuccheri artificiali è più vivo che mai: è da giorni che si attende la dichiarazione ufficiale dell’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro, ente dell’Oms, che etichetterà l’aspartame, usato per dolcificare le bevande gassate o alcune gomme da masticare, come “possibilmente cancerogeno per gli esseri umani”. Questa notizia, che …

Continua a leggere »

Salute: pancia piatta? Pochi accorgimenti, alimentazione e come fare

I consiglia pratici per avere una pancia piatta con accorgimenti e alimentari e comportamentali. Tra i fattori che favoriscono il gonfiore dell’addome non c’è solo una cattiva alimentazione ma anche stress, masticazione e mancanza di movimento. 

Continua a leggere »

Perché le donne hanno più freddo degli uomini con mani e piedi freddi?

C’è una spiegazione scientifica per la causa secondo la quale le donne hanno spesso i piedi freddi ed anche le mani. Perchè le donne sono più sensibili alle basse temperature rispetto agli uomini? La spiegazione non è da attribuirsi alla temperatura corporea che è la stessa tra uomini e donne. Anche se varia di qualche …

Continua a leggere »

Rebecca Burger, blogger francese: muore per una bomboletta di panna difettosa

Incidente domestico fatale per Rebecca Burger. Nota Blogger francese. La notizia si è diffusa tramite i social ed inizialmente sembrava una delle classiche fake news acchiappa click. Invece il post dei famigliari diffuso sui social ha confermato il decesso di Rebecca Burger. 

Continua a leggere »

Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 Video: “meglio mangiare le cavallette morte di vecchiaia che una mucca”

Pomeriggio 5: la dieta degli insetti promossa anche da Angelina Jolie. Barbra D’Urso illustra i prodotti realizzati con gli insetti: dai bruchi essiccati alle cavallette croccanti ai biscotti di farina di grillo. Poi per incentivare i vegani dice: “questi insetti sono morti di vecchiaia si ben chiaro“. 

Continua a leggere »

Dieta: la pasta non fa ingrassare ed è più salutare della carne rossa

La pasta non fa ingrassare: va inserita nella dieta mediterranea e non eliminata o sostituita con carne. Un recente studio dimostra come la pasta non faccia ingrassare se assunta in dosi ponderate nel corso dei pasti. Inoltre non andrebbe sostituita con alimenti meno salutarli o eliminata definitivamente della dieta per perdere peso. 

Continua a leggere »

DIETA VEGANA: bimba di 3 anni in rianimazione a Genova

Bimba di 3 anni in rianimazione a Genova per Alimentazione Vegana. Una bimba di soli tre anni sottoposta a dieta vegana dai genitori finisce nel reparto rianimazione dell’ospedale Gaslini di Genova. I genitori sono stati segnalati ai sevizi sociali.

Continua a leggere »

Kate Middleton ultime notizie: William dieta forzata la duchessa non sa cucinare

William e Kate Ultime Notizie: la Middleton a dieta? No, non sa cucinare. William d’Inghilterra, ha dichiarato recentemente che la moglie Kate Middleton non sa cucinare. Finalmente un difetto anche per Kate Middleton sempre impeccabile. 

Continua a leggere »

Dieta della Luna e dei segni zodiacali: cosa mangiare e cosa fa ingrassare

Oggi a Pomeriggio Ada Alberti illustra la dieta dei segni zodiacali e della luna. La dieta va sempre iniziata in luna calante e alcuni segni possono assumere proteine senza ingrassare e per altri sono sono proibiti i carboidrati. 

Continua a leggere »

Cambio Dell’Ora, da solare a legale 2016: effetti sulla salute, effetto jet lag, insonnia e dieta

Sono passati pochi giorni dal cambio dell ora da solare a legale 2016 e gli effetti sulla salute in alcuni soggetti sono molto evidenti.

Continua a leggere »

Isola dei Famosi 2016: i concorrenti sulla zattera Cristian e Gianluca

Non sono ancora stati ufficializzati ma già da settimane si conoscono i nomi del concorrenti della zattera dell’Isola dei famosi 2016 anche se in queste settimane è nato qualche dubbio. 

Continua a leggere »

Dopo Carne ed insaccati sotto accusa il caffè: complotto made in Italy sui social

Sui social la maggior parte degli utenti non condivide l’allarmismo diffuso dalla organizzazione mondiale della sanità rispetto al comunicato relativo il grado cancerogeno di carni rosse ed insaccati. Molti utenti sono arrivati ad ipotizzare un complotto contro il made in Italy dato che gli insaccati sono un nostro vanto tra prosciutti e mortadella. Il prossimo …

Continua a leggere »

Wurstel altamente cancerogeno: cancro del colon-retto e dello stomaco

Wurstel, alimento tanto amato dalle nuove generazione ed inserito tra la grigliata al ristorante, è stato etichettato dall’OMS come cancerogeno. Shock tra i consumatori dei wurstel spesso inseriti anche nei menù bambini. E’ tra le ricette più cercate tra crudi, bolliti, al forno, in padella con poche calorie con ingredienti diverse, consigliato anche in gravidanza, invece, fa …

Continua a leggere »

Cambio Dell’Ora, da legale a solare 2015: effetti sulla salute, effetto jet lag, insonnia e dieta

L’ultima domenica di ottobre si passa dall’ora legale all’ora solare, quindi si spostano le lancette un’ora indietro sappiamo che il cambio dell’ora nasce a scopi economici legati al risparmi energetico ma che effetti ha sulla salute?

Continua a leggere »

Dieta e Salute. Pane Nero al carbone ricetta, proprietà, calorie, sapore: fa davvero bene?

Il pane nero oramai è arrivato in tutti i panifici come “elisir di benessere”. Ma quel pane nero, che guardiamo con diffidenza perchè ricorda la parte bruciata ed altamente cancerogena dei cibi, fa davvero bene? Quali benefici garantisce questo pane se inserito nella nostra alimentazione quotidiana?

Continua a leggere »

App Gratis più scaricata è per Intolleranze e Dieta: Edo ora sai cosa mangi

Edo ora sai cosa mangi, è l’app più cercata e scarica sull’Apple Store e Google Play. La soluzione rapida coloro che cercano un’alimentazione sana o soffrono di intolleranze alimentari. Ma cos’è e come funziona Edo ora sai cosa mangi? E’ semplice e veloce, ti basterà inquadrare il codice a barre presente in qualsiasi prodotto alimentare e EDO …

Continua a leggere »

Cryotherapy o crioterapia promossa da Lindsay Lohan: cos’è e dove si fa? si dimagrisce? quanto costa?

Crioterapia: dimagrire in tre minuti a -160 gradi? Non fantascienza è la terapia delle star per perdere peso rapidamente. Sembra una bufala, invece, è una moda sponsorizzata delle star si chiama cryotherapy, in italiano crioterapia, consiste nel farvi congelare per perdere peso e dimagrire rapidamente. Ma l’efficacia? Ma sopratutto cos’è la crioterapia?

Continua a leggere »

Maturità Dieta: come superare l’esame ed essere in forma fisica e psichica

La dieta ideale per superare al meglio l’esame di Maturità consigliata dagli esperti è quella a base di frutta e verdura e con poco caffè. 

Continua a leggere »

Dieta, il segreto per una pancia piatta: le cause del gonfiore

TOGLIERE LA PANCIA TROVA PRIMA LA CAUSA – Quando l’addome non è piatto e la prova costume incombe molte donne ma anche uomini ricorrono a diete drastiche e lunghe sedute in palestra anche se la mancanza di ponderazione è un danno non una svolta salutare per il nostro fisico che diventa stressato. Come togliere la …

Continua a leggere »

Diete per un dimagrimento rapito: sindrome da prova costume

E’ scattata la corsa alla prova costume e sul web impazzano le diete che garantiscono un dimagrimento rapido con il minimo sforzo: ma attenti alla salute. I nutrizionisti ed i dietologi mettono in guardia dalle diete miracolose ma propongono consigli per dimagrire in modo salutare senza rischi per la salute. 

Continua a leggere »

Kim Kardashian bikini di pelliccia tra calendario, misure, dieta e foto Twitter

Kim Kardashian lancia la moda del bikini di pelliccia, Furkini, e pubblica un selfie su Twitter nel quale annuncia la copertina del suo libro Selfish in uscita a maggio. 

Continua a leggere »

Dieta contro l’Alzheimer a base di pesce azzurro

L’Alzheimer si può combattere con una dieta equilibrata che contrasta il morbo. Dei ricercatori del policlinico Gemelli di Roma e dall’ospedale Fatebenefratelli all’Isola Tiberina (Roma) hanno scoperto che l’invecchiamento cerebrale può essere rallentato se si assumono determinati cibi.

Continua a leggere »

error: Content is protected !!