Archivio Tag: Conapo

Conapo, a S.Barbara applausi, tributi e medaglie, ma dimenticati da governo in legge bilancio

Partono dei vigili del fuoco ma nonostante gli elogi vengono dimenticati dalla legge bilancio del Governo. Comunicato stampa – ROMA, 5 DIC 2018 –  “Il Presidente della Repubblica Mattarella ieri ha annunciato di aver conferito un’altra medaglia d’oro al Valor Civile alla bandiera del Corpo nazionale dei vigili del fuoco quale riconoscimento per il complesso degli interventi …

Continua a leggere »

Crollo ponte: Conapo a Salvini, “dare ai Vigili del Fuoco la stessa dignità degli altri Corpi”

COMUNICATO STAMPA – Crollo ponte: Conapo a Salvini, dare ai Vigili del Fuoco la stessa dignità degli altri Corpi in quanto a retribuzioni e pensioni.  Roma, 20 agosto 2018 – “ Non un centesimo di più degli altri corpi dello Stato, non aumenti o privilegi ma parità di trattamento e di dignità ! Finora i …

Continua a leggere »

Rinnovo contratto: Conapo, chiediamo più stanziamenti per arrivare a parità retributiva tra vigili del fuoco e polizia

Sicurezza: Rughetti, rinnovo contratto grande occasione. “Gli attuali stanziamenti per il rinnovo del contratto di lavoro dei Vigili del Fuoco non consentono di superare l’enorme divario retributivo esistente tra le retribuzioni dei vigili del fuoco e quelle degli altri corpi dello stato, tra cui la polizia, stesso ministero dell’interno. Parliamo di un ingiustificato divario di …

Continua a leggere »

Question Time Ministro Minniti su Vigili del Fuoco oggi alla Camera e proteste Vigili del Fuoco

Incendi: Conapo, mancano 3314 vigili fuoco e 2000 ex forestali. Brizzi: serve un provvedimento legislativo urgente per le assunzioni.  Roma, 19 luglio 2017 – “Il ministro dell’Interno Marco Minniti ha confermato quanto da tempo denunciamo: a oggi mancano 3314 Vigili del Fuoco dagli organici del Corpo Nazionale. Ma attenzione, il dato è tarato su tabelle risalenti …

Continua a leggere »

Incendi: Conapo, vigili fuoco insufficienti sistema da rivedere

Brizzi: problemi non solo per mezzi aerei ma anche per spegnimenti a terra. I compiti di lotta agli incendi boschivi sono sotto la responsabilità delle regioni. I vigili del fuoco vi concorrono solo dal 2017 avendo ereditato i compiti del soppresso Corpo Forestale dello Stato senza però un correlato sufficiente numero di uomini e questo …

Continua a leggere »