Archivio Tag: Casamicciola Terme

Oggi due scosse ad Ischia: epicentro superficiale a Lacco Armeno e Casamicciola

Due lievi scosse di terremoto oggi ad Ischia: epicentro a bassa profondità. L’INGV ha registrato nella giornata di oggi due scosse di terremoto di lieve intensità. La prima scossa di terremoto è stata registrata alle 10:49 del 30 agosto 2017. 

Continua a leggere »

Terremoto di Ischia i dati sbagliati: l’epicentro era a Casamicciola non in mare

A cinque giorni dal sisma nuovi dati sul terremoto di Ischia: cambia epicentro e profondità. Sotto accusa sui social gli esperti. Vulcanologi e sismologi allibiti da valori incongruenti rispetto a quello che la storia sismica del luogo insegnava. Dati ballerini, a quanto pare, causati da “storico non congruente con questo terremoto”. 

Continua a leggere »

Terremoto Ischia: la polemica tra abusivismo e sciacallaggio

Il Terremoto ha danneggiato solo alcune abitazioni di Casamicciola Terme: gridano i sindaci preoccupati per il turismo. Accusano anche i giornalisti di aver “amplificato” la situazione sull’Isola che non è certo paragonabile ad Amatrice. Ad Ischia tornano i turisti dopo la fuga avvenuta nella notte tra il 21 ed il 22 agosto in seguito alla …

Continua a leggere »

Isola d’Ischia Terremoto di Magnitudo 4: le cause dei crolli a Casamicciola Terme

ULTIME NOTIZIE Terremoto Ischia: crolli a Casamicciola le probabili cause collegate al terreno. Una concomitanza di cause non solo il magnitudo e l’epicentro di terremoto. La spiegazione INGV. Molte le ipotesi diffuse tramite interviste e social dagli “esperti” sulla motivazione che potrebbe aver creato i crolli a Casamicciola Terme dopo il terremoto di magnitudo 4.0 …

Continua a leggere »

Terremoto di Ischia – Ultime notizie Casamicciola: estratto anche il terzo bimbo, Ciro

I vigili del fuoco hanno estratto anche Ciro il terzo fratellino rimasto sotto le macerie della propria abitazione. Ciro è rimasto quasi 16 ore sotto le macerie aiutando il fratello, Mattias, a trovare riparo sotto il letto a castello. Ciro il più grande dei tre fratellini, è stato anche il più coraggioso. A lui il …

Continua a leggere »

error: Content is protected !!