Archivio Tag: Campotosto

Terremoto all’alba a Campotosto (L’Aquila) forte scossa con epicentro sulla riva del lago

OGGI ULTIME SCOSSE IN ABRUZZO VICINO AD AMATRICE. Oggi, 5 settembre 2017, l’INGV ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 in località Campotosto (L’Aquila). 

Continua a leggere »

Terremoto Oggi Campotosto (L’Aquila): tre scosse, magnitudo 3.3 ed epicentro nel lago

ULTIME NOTIZIE SCOSSE DI TERREMOTO OGGI: ABRUZZO. Oggi, lunedì 4 settembre 2017, alle ore 20:54, l’INGV ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.3. 

Continua a leggere »

Lago Campotosto Diga a rischio Terremoto: si teme l’epilogo Vajont, un’onda alta come lo Tsunami a Fukushima

Diga del Lago di Campotosto in Abruzzo. La rottura potrebbe generare un’onda alta come lo tsunami a Fukushima. I chiarimenti dei grandi rischi. Il lago verrà parzialmente svuotato. Controlli sulla diga di Campotosto che accende la paura Vajont. Il lago di Campotosto è il secondo bacino artificiale più grande D’Europa.

Continua a leggere »

Terremoto Centro Italia Oggi scossa a L’Aquila, Sindaco di Amatrice: “Non se abbiamo fatto di male”

Oggi forte scossa di Terremoto in Abruzzo: epicentro vicino al Lago di Campotosto ed Amatrice. Forte scossa a Montereale (L’Aquila) in Abruzzo avvenuta oggi 18 gennaio 2017 alle ore 10:25. La scossa avvertita in tutto il centro Italia fa parte della sequenza sismica inizia il 24 agosto. 

Continua a leggere »

Diga del Lago di Campotosto: si temevano danni dopo il terremoto

Si temevano danni alla diga del Lago di Campotosto dopo il terremoto nel centro Italia vicino ad Amatrice. Enel rassicura: nessun danno. Il lago di Campotosto è il più grande lago artificiale d’Abruzzo. Ha un bacino idrografico 47.5 km². Si temeva che il sisma della vicina Amatrice avesse danneggiato l’imponente diga. Ma l’Enel ha controllato accuratamente …

Continua a leggere »

error: Content is protected !!